Meteo, impennata delle temperature: shock per la prossima settimana

Le previsioni meteo, per la prossima settimana, non ci danno buone notizie anzi avremo uno vero e proprio shock

La primavera, quest’anno, dopo averci fatto credere di essere finalmente arrivata, ci ha subito deluso! Il tempo ha cominciato ad alternare qualche giornata di sole e temperature tiepide a giornate fredde e piovose in tutta la penisola italiana per poi stabilizzarsi, ma solo per qualche giorno, con un po’ di sole ma temperature non proprio primaverili. In quest’ultima settimana ci sono stati molti acquazzoni improvvisi e temperature basse al nord e persino un po’ di neve sui rilievi alpini; mentre al sud precipitazioni continue e freddo.

Il tempo la prossima settimana: uno shock
Cosa ci dice il meteo per la settimana prossima: niente di buono-grantennistoscana.it

I cambiamenti climatici ci stanno mettendo a dura prova, ancora non siamo affatto abituati a questo clima che passa dal freddo al caldo nella stessa giornata. La penisola italiana non ha più il clima temperato e mite sulle coste di qualche anno fa, ormai il nostro Paese sembra uno stato dal clima continentale anche nelle zone costiere. Purtroppo il nostro corpo deve ora imparare ad adattarsi a queste variazioni climatiche che saranno sempre più presenti e che, anche se prevedibili con la tecnologia, ci spiazzano sempre.

Andiamo a scoprire cosa ci aspetta meteorologicamente la prossima settimana. Sarà un vero shock per tutti noi

Fino a martedì 25 Aprile, ci saranno ancora piogge e temporali a causa di un vortice di aria polare; questo significa che farà ancora freddo e che passeremo la festa della Liberazione sotto l’acqua! Ma dal 26 aprile la situazione, se possibile, sarà ancora peggiore. Ci sarà un campo di alta pressione che porterà correnti dal deserto del Sahara fino a tutta l’Europa occidentale e al Mar Mediterraneo, quindi l‘Italia sarà proprio al centro dell’alta pressione.

Impennata delle temperature in tutta Italia
Lo shock dal 26 aprile: si impennano le temperature-grantennistoscana.it

L’alta pressione ci porta le correnti di aria subtropicale dall’Algeria e dal Marocco, quindi avremo una certa stabilità del clima con tanto sole e un’impennata delle temperature in quanto le correnti sono di aria calda; le temperature si alzeranno in tutta Italia ma le regioni più colpite saranno le zone tirreniche, le pianure del nord e le due isole maggiori.

La mappa riportata dai meteorologi è molto chiara: la penisola italiana è rappresentata con la maggior parte del territorio in rosso, le temperature saranno molto al di sopra delle medie stagionali e ci saranno in certe zone punte massime, di giorno,che arriveranno anche a 24/25 gradi centigradi.

Impostazioni privacy