Metti in fuga le zanzare con l’aceto: funziona davvero, ecco come procedere

Se vuoi davvero tenere lontane le zanzare da casa tua, devi assolutamente usare l’aceto: rimedio infallibile, cosa devi fare. 

L’estate sarà pure bella da vivere, ma vogliamo parlare di tutti quegli inconvenienti contro cui si deve ‘combattere’? Non solo, quindi, temperature bollenti e sudorazione in eccesso, ma anche insonnia notturna e il ritorno di insetti fastidiosi. Se a ognuno di essi, però, c’è un rimedio infallibile che riesce porre fine all’incubo, occorre capire quale sia la strategia da attuare per tenere lontano definitivamente le zanzare dalla propria abitazione.

zanzare aceto
Come sbarazzarsi delle zanzare con un po’ di aceto (grantennistoscana.it)

Per quanto possano essere innocue e per nulla letali per l’essere umano, c’è da dire che le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi della bella stagione. Con il loro ronzio, infatti, riescono a rendere un incubo ciascuna notte e la loro puntura può arrecare tanto prurito, fastidio e irritazione. Cosa fare, quindi, per sbarazzarsi definitivamente della loro presenza?

Sono tantissimi i rimedi esistenti che permettono di tenere lontane le zanzare dalla propria abitazione, ma forse in pochi sanno che – per raggiungere tale obiettivo – persino l’aceto può essere molto utile. Se unito ad alcuni specifici ingredienti – tutti facilmente rintracciabili al supermercato o, addirittura, sulle dispense di casa – c’è la possibilità di dire ‘addio’ per sempre a questi insetti in poco tempo. 

Come sbarazzarsi delle zanzare con l’aceto: il rimedio della nonna è infallibile

Hai sempre tentato l’impossibile per tenere a debita distanza le zanzare da casa tua, ma nessun rimedio ha fatto al caso tuo? Allora, è arrivato il momento di provare anche tu questo infallibile rimedio della nonna. In tanti lo hanno messo in pratica, ottenendo dei risultati straordinari: tu cosa aspetti?

zanzare aceto rimedio
Come usare l’aceto per sbarazzarsi delle zanzare (grantennistoscana.it)

I rimedi naturali da utilizzare contro le zanzare sono numerosissimi, ma se ti dicessimo che persino l’aceto di mele può essere infallibile contro un ‘imprevisto’ del genere? Ovviamente, se si ha davvero intenzione di sbarazzarsi di questi piccoli insetti, questo ingrediente non può assolutamente essere utilizzato da solo, ma in combinazione con altri due. Quali? Scopriamoli!

  • 1 cucchiaino di miele;
  • Mezza tazza di aceto di mele;
  • Qualche goccia di detersivo per piatti.

Una volta preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • In una ciotolina, versa i tre ingredienti e mescola per bene;
  • Ottenuta una soluzione omogenea, versa tutto all’interno di una bottiglia di plastica e taglia la sua parte superiore;
  • Posiziona la bottiglia dove meglio credi ed ammira il risultato straordinario.

Avendo utilizzato un ingrediente extradolce, le zanzare saranno attratte dal suo odore e profumo. Così, per istinto, si avvicineranno all’unguento, inconsapevoli che molto presto vi resteranno intrappolate.

Addio, quindi, a prodotti chimici o a tentativi inutili per sbarazzarsi della zanzare: l’aceto di mele è l’ideale per questo brutto inconveniente.

Tutti gli usi alternativi dell’aceto di mele

L’aceto di mele, quindi, è utile per dire ‘addio’ alle zanzare, ma è il suo unico utilizzo? Assolutamente no! Anche questo ingrediente, proprio come il bicarbonato, nasconde una serie di usi alternativi piuttosto utili. Scopriamoli tutti insieme.

usi alternativi aceto di mele
Come utilizzare l’aceto di mele in casa (grantennistoscana.it)
  • Se desideri avere dei capelli lucenti e luminosi, ti consigliamo di fare lo shampoo come sei solita fare e di provvedere, poi, all’ultimo risciacquo con l’aceto di mele. Aggiungi un cucchiaino in un litro di acqua e ti assicuriamo che la tua chioma non puzzerà di aceto, ma soprattutto sarà brillantissima;
  • Con il caldo di questo ultimo periodo, può capitare che mani e piedi a fine giornata siano molto simili ad una zampogna. Applicane una piccola quantità sulla parte del corpo interessata e fai un delicato messaggio: il gonfiore sparirà da un momento all’altro;
  • Se sei appena ritornata dal mare e ti sei resa conto di avere diverse scottature sul corpo, aggiungi un bicchiere nella vasca ricolma d’acqua e stai sicura che troverai immediatamente sollievo;
  • Sei stanca di dover combattere con polvere e sporco ostinato? Mischia due bicchiere di acqua e un solo di aceto in un contenitore spray di plastica, poi agita e vaporizza la soluzione sulle superfici;
  • Aiuta i tuoi animali domestici a stare lontani dai parassiti! Spruzza un po’ di aceto di mele diluito in acqua sul pelo e goditi il risultato;
  • L’igiene orale è molto importante! Diluisci un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere di acqua ed otterrai un ottimo collutorio naturale fai da te.
Impostazioni privacy