Zanzare addio per sempre e senza prodotti chimici: questi metodi ti cambiano l’estate | Prova subito

Inizia a dire ‘addio’ alle zanzare: con questi rimedi naturali te ne sbarazzerai in pochissimo tempo, l’avresti mai detto. 

Tra i più ‘brutti’ inconvenienti dell’estate, le zanzare meritano un discorso a parte. Per nulla aggressivi o letali per l’essere umano, fatta eccezione per alcuni casi, questi piccoli insetti si insediano facilmente nelle nostre case, infastidendo tutti con il loro ronzio. Se ti dicessimo, però, che esistono alcuni rimedi che permettono di sbarazzartene in poco tempo?

allontanare zanzare senza prodotti chimici
Com’è possibile allontanare le zanzare senza l’utilizzo di prodotti chimici (grantennistoscana.it)

Quando inizia la bella stagione e l’incubo delle zanzare si fa sempre più vicino, sono tantissime le persone che si recano nei negozi più vicini ed iniziano ad acquistare prodotti chimici mirati all’eliminazione diretta di questi insetti. Se ti dicessimo, però, che non ce n’è assolutamente bisogno? A dispetto di quanto tu stesso possa immaginare, infatti, esistono alcuni rimedi naturali perfetti per sbarazzarti delle zanzare e farti dormire sonni tranquilli.

Da questo momento in poi, quindi, potrai dire ‘basta’ a spese inutili e a prodotti che non solo costano tantissimo, ma che non servono assolutamente a nulla. Prova anche tu queste soluzioni perlopiù naturali e ti assicuriamo che rimpiangerai di non averle conosciute prima.

Come dire ‘addio’ alle zanzare naturalmente: i rimedi infallibili

Se fino a questo momento non avevi mai trovato una valida alternativa ai prodotti chimici, da adesso in poi sarai in grado di allontanare le zanzare dal tuo giardino o, addirittura, dalla tua casa come se fosse un gioco da ragazzi. Scegli qual è il rimedio naturale che più fa al caso tuo e mettilo in pratica: questi fastidiosi insetti ti abbandoneranno da un momento all’altro!

rimedi naturali contro zanzare
I perfetti rimedi naturali contro le zanzare (grantennistoscana.it)

Oltre alle ‘classiche’ piante ed oli essenziali, c’è la possibilità di prendere in considerazione altri rimedi naturali per sbarazzarsi completamente di questi fastidiosi insetti.

  • Perfetto per catturare ed assorbire gli odori, persino quelli della pattumiera o del frigorifero, i fondi di caffè sono ideali per allontanare naturalmente le zanzare. Puoi scegliere, ad esempio, di bruciarli. Oppure, addirittura piantarli in giardino o sul balcone. Qualsiasi opzione tu scelga, le zanzare ti eviteranno!;
  • Se usati insieme, il limone e l’aceto rappresentano la combo perfetta anti-zanzare. Taglia questo agrume a fettine e bagnale nell’aceto, poi posizionale sui davanzali di casa o nei vasi. In alternativa, potresti creare una soluzione liquida con questi due ingredienti e vaporizzarla sulle tue piante. In ogni caso, le zanzare spariranno dalla tua vista;
  • Chi lo dice che l’odore di aglio e cipolla sia insopportabile solo per gli essere umani? Persino le zanzare lo odiano! Pianta, allora, qualche spicchio oppure trita la cipolla e disponili all’interno di una pianta: sarà un ottimo repellente per le zanzare.

Insomma, sbarazzarsi delle zanzare senza prendere in considerazione i prodotti chimici, è assolutamente possibile. A questo punto, non ti resta altro da fare che scegliere il rimedio naturale che più ti attira e metterlo in pratica. Il risultato ti lascerà davvero senza parole.

Puntura di zanzare: come alleviare il fastidio

Oltre alla puntura di vespa, tipica di questa calda stagione, anche quella di zanzara può essere parecchio fastidiosa. Alleviare il dolore e, addirittura, il prurito, però, non è affatto una missione impossibile. A venire in aiuto in una situazione del genere, sono ancora una volta i vecchi rimedi della nonna.

puntura zanzare rimedi
Come alleviare il fastidio delle punture di zanzare con rimedi naturali (grantennistoscana.it)
  • Appena ti sei reso conto della puntura di zanzare, avvolgi immediatamente qualche cubetto di ghiaccio in un panno da cucina e poggialo sopra. In questo modo, la parte del corpo punta dall’insetto si anestetizzerà sull’istante, evitando la produzione di istamina;
  • In alternativa, puoi riscaldare un cucchiaio a circa 50 gradi e poggiarlo sulla puntura. Anche in questo caso, il calore diminuirà la possibilità di produrre istamina;
  • Se hai intenzione di sfiammare immediatamente la pelle e di evitare, quindi, la formazione di quella fastidiosa macchia rossa, è consigliabile poggiare sopra la puntura un po’ di aloe vera. Perfetta per idratare la pelle, questo rimedio è infallibile contro i morsi di zanzara;
  • La cipolla è utile per allontanare le zanzare, ma – secondo le nostre amate nonne – è fondamentale per ridurre l’infiammazione della puntura. Tagliala, magari, a fettine dopo essere stata punta: l’ammoniaca e i composti solforati contenuti al suo interno saranno perfetti in una situazione del genere;
  • Persino il miele, infine, è perfetto in questi casi. Grazie alla proteina Defensina -1, la pelle riuscirà a rigenerarsi e a ridurre drasticamente le infiammazioni.
Impostazioni privacy