Una mela al giorno toglie il medico di torno e, grazie a questo trucchetto geniale, elimina anche un problema che tutti abbiamo sperimentato in casa.
Che le mele siano uno dei frutti più sani che ci siano, è cosa nota. A basso contenuto calorico e zuccherino, di tante varietà diverse per tutti i gusti e le esigenze alimentari e versatile in tantissimi piatti dolci e salati, la mela è proprio la regina della frutta. Può diventare un golose dolce, una farcitura per torte e crostate, marmellata, la guarnizione per uno yogurt mattutino o, mangiata così com’è, anche uno snack semplice e sano per spezzare la fame. Ma ha anche tantissime altre proprietà che non c’entrano niente con l’alimentazione.
Un trucco geniale, infatti, che ha proprio a che fare con questo magico frutto è perfetto per eliminare un problema con cui molte casalinghe combattono da sempre. Non c’entra nulla con il cibo e, questa volta, la mela da mettere in forno non servirà a gustare delle ottime mele cotte alla cannella, ma vi cambierà ugualmente la vita. Ecco tutto quello che dovrete fare.
Questa piccola accortezza vi risolverà un problema ricorrente soprattutto in cucina: i cattivi odori. Dove si cucina è normale che si formino odori di ogni tipo, specialmente se si tratta di un ambiente piccolo e con poca possibilità di essere arieggiato. Aprire regolarmente la finestra per cambiare aria e impedire gli odori si impregnino, naturalmente, è la prima cosa ma ci sono altri piccoli segreti per profumare la stanza senza usare prodotti chimici e profumatori che finiremmo col respirare.
Gli odori più stantii e difficili da eliminare sono sicuramente quelli che si formano nel forno. Cucinare continuamente piatti e pietanze all’interno di uno spazio chiuso e che raggiunge alte temperature è inevitabile che provochi la formazione di sgradevoli odori. Come fare per eliminarli definitivamente e infondere un profumo di buono?
Un rimedio naturale che sono ancora in pochi a conoscere ma che vi può davvero cambiare la vita. Tutto quello che dovrete fare è tagliare una mela di qualsiasi tipologia a fettine sottili, come se doveste metterle su una torta, e disporle sulla teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete per circa 15 minuti e il vostro forno profumerà di buono per tanto tempo, senza che dobbiate utilizzare profumatori o prodotti chimici.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…