“Mi dedicherò ad altri progetti, grata a Mediaset”: colpo di scena inaspettato

Con l’annuncio condiviso sui social l’amata conduttrice ha lasciato i fan sbigottiti: la sua collaborazione con Mediaset è giunta ufficialmente al capolinea.

Nelle ultime settimane la celebre emittente è andata incontro ad una vera e propria rivoluzione. In seguito alla morte di Silvio Berlusconi, il figlio Pier Silvio ha deciso di apportare importanti cambiamenti al palinsesto, con addii e sostituzioni totalmente inaspettati. Dopo il recente allontanamento di volti seguitissimi dal pubblico, come quello di Barbara D’Urso, un nuovo colpo di scena ha scatenato le reazioni dei telespettatori.

Colpo di scena a Mediaset
“Mi dedicherò ad altri progetti, grata a Mediaset”: nuovo colpo di scena per l’emittente (Ansa) – grantennistoscana.it

Successivamente alla dipartita del padre, Pier Silvio Berlusconi ha dimostrato di avere le idee ben chiare. L’imprenditore, amministratore delegato di Mediaset, è intenzionato a rimuovere tutto il “trash” dall’emittente e dare una nuova rotta alle sue trasmissioni. Negli scorsi giorni il secondogenito dell’ex Premier ha presentato i palinsesti della prossima stagione, dando conferma alla sua presa di posizione.

Personalità come Barbara D’Urso sono andate incontro ai tagli dell’azienda. A quanto pare, la conduttrice non sarà più al timone di Pomeriggio 5. Secondo le indiscrezioni verrà sostituita da Myrta Merlino, più in linea con i progetti di Berlusconi. Anche Belen Rodriguez non si dedicherà più alla conduzione de Le Iene, per lei da sempre un sogno. Al suo posto, in base alle fonti, dovrebbe arrivare Veronica Gentili.

Mediaset, il cambiamento di rotta di Pier Silvio Berlusconi

Nel suo disegno volto a rendere Mediaset un’emittente più “seria“, l’amministratore non poteva certamente tralasciare un tasto dolente, ossia quello dei reality show. Già qualche tempo fa aveva espresso la sua intenzione di evitare situazioni spiacevoli, come accaduto negli scorsi anni in trasmissioni tra cui il Grande Fratello. Le uscite infelici ed i gesti di certi concorrenti non hanno certamente giovato alla reputazione dell’azienda.

La rivoluzione di Mediaset di Pier Silvio Berlusconi
La rivoluzione di Mediaset di Pier Silvio Berlusconi (Ansa) – grantennistoscana.it

“Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale” aveva dichiarato durante la presentazione dei prossimi palinsesti, per poi aggiungere che ci sono limiti che non vanno superati”. Non tanto per quanto riguarda “tatuaggi” o qualche “parolaccia”, ma la “sensibilità e rispetto dei singoli”. L’imprenditore ha fornito regole ben precise agli autori impegnati nella realizzazione dei cast dei reality.

Non ci sarà più spazio per influencer e content creator di OnlyFans. Le parole di Berlusconi sono state accolte con molto favore da numerosi telespettatori, stanchi di assistere a tanto “trash” sul piccolo schermo. Tuttavia, non sono mancati gli utenti che hanno espresso la loro contrarietà: in molti, infatti, sentiranno la mancanza di personaggi che nel corso degli anni hanno guadagnato una notevole popolarità.

L’annuncio inaspettato

I colpi di scena sembrano non voler proprio abbandonare la rete del Biscione. Solamente negli scorsi giorni è arrivato l’annuncio di uno dei volti che maggiormente ha conquistato le simpatie del pubblico nell’ultimo periodo. La sua carriera è iniziata tra le fila delle concorrenti di Veline, alla quale ha preso parte ormai più di 10 anni fa.

Successivamente è stata la volta del concorso di bellezza Miss Italia, dove si è classificata al terzo posto. Col passare degli anni è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo esordendo, nel 2016, come opinionista nella trasmissione Sbandati. Nel frattempo il suo seguito sui social è aumentato notevolmente e, molto presto, si è affermata come influencer.

Il grande successo, per lei, è arrivato con l’ingresso nella casa del Grande Fratello VIP, al quale ha partecipato nel 2018. Qui ha anche trovato l’amore, scoppiato in seguito all’incontro con Pierpaolo Pretelli, insieme al quale oggi forma una delle coppie più amate dagli utenti. A questo punto sarà chiaro di chi stiamo parlando: si tratta della modella, fashion blogger e conduttrice Giulia Salemi.

L’avventura nella casa più spiata d’Italia è stata centrale nella sua carriera. Grazie al Grande Fratello VIP si è fatta conoscere al pubblico. Lei e Pretelli hanno fatto sognare i telespettatori con la loro complicità. E una volta concluso il percorso, è tornata negli studi del reality show nel ruolo di inviata social.

L’addio a Mediaset di Giulia Salemi

La Salemi ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan e, visto l’ottimo rapporto con il conduttore del programma Alfonso Signorini, in molti erano convinti di rivederla – forse in qualità di opinionista – nella prossima edizione. Eppure, solamente qualche giorno fa, l’influencer ha smentito tutto con un annuncio condiviso tra le sue storie di Instagram.

Le dichiarazioni di Giulia Salemi
L’addio a Mediaset di Giulia Salemi (Instagram @giuliasalemi) – grantennistoscana.it

“Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello” ha esordito, andando ad infrangere i sogni dei suoi tantissimi fan. Giulia ha poi parlato dell’esperienza dello scorso anno, definendola “bellissima e gratificante” e aggiungendo però che “bissare non è così facile”. Per questo motivo avrebbe deciso di dire addio alla trasmissione e di dedicarsi a nuovi progetti.

L’influencer si è detta “grata” nei confronti di Mediaset, per poi spiegare che nei prossimi mesi si concentrerà sulla nuova edizione di Salotto Salemi e che, insieme al compagno, darà vita ad un format a cui sta lavorando da diverso tempo, dal titolo Casa Prelemi, in riferimento al soprannome della coppia, nato proprio mentre si trovavano al Grande Fratello VIP.

Nel messaggio ai fan ha anche rivelato che, a partire dal mese di novembre, si dedicherà alla conduzione di un progetto inedito, su una “piattaforma” non meglio precisata. “Di questo ne parleremo più avanti” ha dichiarato nella nota. In conclusione, è tornata a parlare del reality show condotto da Alfonso Signorini, sottolineando quando sia affezionata a lui e alla trasmissione.

Nuovi progetti o tagli del Biscione?

“Quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma al quale devo davvero tantissimo” ha affermato alla fine. Le sue parole hanno attirato subito la curiosità degli utenti. Tra chi si è detto dispiaciuto per l’addio al Grande Fratello VIP e chi non aspetta altro che seguirla nei suoi prossimi progetti, alcuni user non hanno potuto fare a meno di pensare che le dichiarazioni di Giulia fossero dovute ad altro.

Le dichiarazioni di Giulia Salemi
Le parole dell’influencer (Instagram @giuliasalemi) – grantennistoscana.it

Come menzionato in precedenza, infatti, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di escludere gli influencer dal prossimo palinsesto. Un dettaglio che lascia pensare che, probabilmente, anche la Salemi sia rimasta tagliata fuori. Queste ipotesi sono state condivise dall’ex gieffino Salvo Veneziano il quale, in un video postato su Instagram, non ha esitato un attimo a puntare il dito contro personaggi come Giulia.

“Sto vedendo tantissimi post di questi presunti vip che dicono ‘Non farò questo programma perché ho altri progetti'” ha affermato all’inizio del filmato. “Non è vero un c***o. Voi non farete questi progetti perché Pier Silvio Berlusconi vi ha mandato tutti a casasono state le sue parole. Ciò che è sicuro è che Mediaset sta andando incontro a grandi cambiamenti e sono diversi i volti che, di loro spontanea volontà o meno, stanno abbandonando la nave.

Impostazioni privacy