Milly Carlucci, i cambiamenti nella giuria di Ballando con le stelle che nessuno si aspettava

Il celebre programma che porta i VIP sulla pista da ballo sta per tornare. Grandi novità, anche in giuria: Milly Carlucci l’aveva detto

Per i molti fan della televisione italiana e soprattutto della Rai, finalmente è arrivato quel momento dell’anno in cui tutte le principali trasmissioni giornaliere e pomeridiane riprendono il proprio corso. Proprio in questi giorni sono ricominciati i programmi del pomeriggio, come l’intramontabile Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso e il nuovo La Volta Buona su Rai 1 con Caterina Balivo. Ricominciato anche il Grande Fratello nella sua versione rinnovata, mentre per Ballando con le Stelle si deve ancora aspettare. Ecco però le novità.

Milly Carlucci, cambiamenti nella giuria
Milly Carlucci, cambiamenti nella giuria: del tutto inaspettato (grantennistoscana.it / ansafoto)

Fervono i preparativi in casa Rai, per l’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Programma iniziato nel 2005 sempre con Milly Carlucci, ad oggi è uno dei più longevi della Rai sia per età che per affetto da parte del pubblico. Adattamento italiano del talent show britannico Strictly Come Dancing, ogni anno fa ottimi risultati in termini di share e, anche per l’edizione che sta per iniziare, si prevedono grandi serate. Milly Carlucci, infatti, ha composto un cast decisamente eccezionale e potrebbero esserci novità anche in giuria: eccole.

Ballando con le Stelle: cast da capogiro

Se, negli ultimi anni, una delle critiche che sono state mosse con più frequenza ai programmi televisivi è stata quella di non coinvolgere VIP veri ma solo personaggi mediamente conosciuti e poco interessanti, questo non lo si può certo dire a Milly Carlucci. La regina della pista da ballo di Rai 1, infatti, per l’edizione 2023/2024 del suo celeberrimo programma ha composto un cast eccezionale, che sembra quasi uscire dalla televisione anni Novanta per la quantità e il calibro dei nomi che contiene. Iniziamo da uno dei primi annunciati, quello di Ricky Tognazzi: il celebre attore e sceneggiatore, marito di Simona Izzo, dovrà farsi valere.

Il cast di Ballando con le Stelle
Il cast di Ballando con le Stelle: ecco i nuovi nomi ufficiali (grantennistoscana.it)

Proseguendo, due altri nomi che sono molto attesi in pista da ballo sono quelli di Simona Ventura e Giovanni Terzi, innamorati nella vita e, molto probabilmente, sfidanti nel programma. La celebre conduttrice torinese, però, non sarà l’unica Signora della pista da ballo poiché, tra i concorrenti confermati, c’è anche l’elegante Paola Perego, annunciata come sesta concorrente dopo la conferma della presenza anche di Carlotta Mantovan, giornalista e moglie dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi. Infine, ultima donna ad ora confermata per quanto riguarda l’edizione di Ballando con le Stelle 2023/2024 è Rosanna Lambertucci, conduttrice televisiva e nutrizionista.

Novità in giuria? Ecco i sospetti

Se, per quanto riguarda il cast dei concorrenti, Milly Carlucci sembra aver lavorato sodo per portare sulla pista da ballo nomi davvero interessanti, anche sul fronte della giuria c’è chi si aspetta grandi novità. Qualche mese fa, sull’onda delle polemiche ricevute, la ruggente Selvaggia Lucarelli aveva confermato la propria presenza in giuria anche per la prossima edizione di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, però, le aveva fatto eco annunciando che in realtà niente era ancora stato deciso: secondo il pubblico, questo era un chiaro ed inconfondibile segnale di rottura, tra la giornalista e la conduttrice.

Ballando con le Stelle, novità in giuria
Ballando con le Stelle, novità in giuria: ecco cosa aspettarsi (grantennistoscana.it / ansafoto)

Da quel momento, però, non si è più saputo niente. Ad ufficializzare la propria presenza nel programma la ballerina e giurata Carolyn Smith che, alle prese con una recidiva del cancro che da anni la tormenta, sul proprio profilo Instagram ha di recente mostrato ai propri followers gli abiti che indosserà in trasmissione. Di fatto, quindi, sembra suggerire che la formazione rimarrà sempre la stessa, con lei e i colleghi Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Non mancano però le polemiche, soprattutto per chi sogna una ventata di novità:


Soprattutto sui social, infatti, molti amanti della trasmissione rivelano che, pur a fronte di un cast incredibile, la giuria può far passare la voglia di seguire il programma. Per scoprire se Milly Carlucci accoglierà i suggerimenti e farà qualche cambiamento, però, non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy