Mondiali di Tennistavolo in Italia: si cercano volontari per il grande evento, come candidarsi e tutte le date 

L’obiettivo dell’Organizzazione è di arrivare a quota 6.000 iscritti: così la manifestazione pongistica tenta di battere un nuovo record nella storia.

L’ITTF World Masters Table Tennis Championship, ovvero il campionato internazionale di ping pong più importante del mondo, il prossimo anno si terrà in Italia, a Roma, nelle due settimane tra Sabato 6 e Domenica 14 Luglio 2024. Ed a soli pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni è riuscito a tagliare lo straordinario traguardo di quota 5.000 iscritti.

Il torneo mondiale atteso a Roma per il prossimo Luglio 2024
Gli organizzatori puntano ad arrivare alla quota record di 6.000 iscritti – GranTennisToscana.it

Il risultato ha battuto un altro importantissimo record, ovvero quello raggiunto durante la scorsa edizione del torneo, disputata ad Alicante, nel Sud-Est della Spagna, che con la quota di 4.561 iscritti aveva raggiunto il podio più alto come manifestazione pongistica più frequentata nella storia dei campionati del tennis da tavolo. Ma invece di essere un approdo, per il Comitato Organizzativo si è trattato invece di un nuovo trampolino di lancio.

Perché raggiunto un obiettivo, non ha esitato a fissarne immediatamente uno nuovo ed ancora più ambizioso: ovvero di innalzare il tetto degli atleti ammessi da 5.000 a 6.000. Una quota, a ben pensarci, davvero stratosferica, che i vertici del Comitato ritengono alla portata soprattutto in considerazione dell’enorme interesse ed entusiasmo che l’evento continua a suscitare in tutto il mondo.

I posti disponibili ed il programma provvisorio dei Mondiali

È stata la FITET – Federazione Italiana Tennis Tavolo a lanciare il comunicato ai connazionali italiani: i posti disponibili per gli appassionati dello sport pongistico che desiderano partecipare al prestigioso torneo sono ancora 1.000, come confermato anche dall’ITTF dopo un’attenta analisi condotta insieme ai rappresentanti del Comitato ed avvenuta presso la Fiera di Roma per accertarsi che gli spazi e gli allestimenti necessari fossero sufficienti ed adeguati.

Il torneo mondiale atteso a Roma per il prossimo Luglio 2024: scopriamo il programma provvisorio
Il torneo si terrà presso la Fiera di Roma dal 6 al 14 Luglio 2024 – GranTennisToscana.it

Il summit ha anche aggiornato il programma provvisorio, con largo anticipo, in modo da consentire ai partecipanti tempo sufficiente per poter organizzare il viaggio era logistica. Il calendario dettagliato è consultabile sul sito web di Roma 2024 dell’International Tennis Table Federation e verrà costantemente aggiornato dagli organizzatori.

Inoltre, l’Organizzazione ha reso noto il partner operativo tramite il quale è possibile prenotare il soggiorno a Roma sia per partecipanti singoli sia per gruppi, ovvero l’Hospitality Partner – I viaggi del Perigeo, contattabile tramite email all’indirizzo fornito sul sito di Roma 2024. È consigliabile visitare anche la pagina Facebook dedicata, WMC ROME 2024 – Community, tramite la quale è possibile restare costantemente aggiornati sugli sviluppi organizzativi del torneo.

Impostazioni privacy