Nadal costretto a farlo, il mondo del tennis sconvolto per l’annuncio

Un’altra notizia sconvolgente per Rafa Nadal: il tennista spagnolo ha voluto annunciare la sua decisione, ecco cosa farà.

Un atleta globale che fa dalla sua forza fisica l’arma migliore. Rafa Nadal si è fatto strada nel mondo del tennis fin da giovanissimo attirando tanta attenzione su di sè. Ha trionfato, ma anche perso senza mai arrendersi per dimostrare a tutti la sua forza anche interiore. Un combattente nato che ha sempre dato filo da torcere ai suoi avversari di spessore, ma non si è mai abbassato lottando punto a punto in ogni sfida decisiva. Nelle ultime ore il campione spagnolo ha divulgato un annuncio definitivo per quanto riguarda la sua decisione in ottica futura.

Nadal annuncio
Nadal, l’annuncio delicato: ecco quello che è successo – Ansa – grantennistoscana.it

Nativo di Manacor, il tennista spagnolo è considerato il migliore di sempre sulla terra battuta. Nadal ha fatto il suo esordio da professionista nel 2001 all’età di appena 15 anni: fin da subito ha messo in mostra tutto il suo talento infinito riuscendo a conquistare i primi trofeo in giovane età. La sua rivalità con Roger Federer è stata infinita rispondendo colpo su colpo: un tennis magnifico fatto di forza e qualità cercando di mettere in risalto il suo modo di agire.

Nadal, l’annuncio a sorpresa: ecco quello che ha deciso di fare

Nella sua luccicante carriera ha vinto ben 92 tornei vinti con i 22 Slam che luccicano in bacheca. Rafa Nadal è considerato uno dei tennisti più forti di sempre venendo paragonato ai più grandi di sempre anche del passato.

Nadal annuncio
Nadal, l’annuncio delicato: ecco quello che è successo – Ansa – grantennistoscana.it

Problemi a non finire per il celebre tennista spagnolo, Rafa Nadal, che ha divulgato un annuncio delicato nelle ultime ore. Uno dei più forti di sempre non prenderà parte agli Internazionali di Roma a causa del problema all’ileopsoas. A Roma non potranno ammirarlo da vicino gli italiani e i turisti di tutto il mondo: è ormai fuori dagli Australian Open e ci sono al momento forti dubbi anche per Parigi. L’annuncio è arrivato su Instagram in cui ha rivelato questa brutta notizia: “Sapete tutti quanto fa male non partecipare a questo torneo“. Il miglioramento c’è stato, come ha svelato, ma non si è allenato a grandi livelli in questo periodo. Al Foro Italico ha vinto ben 10 titoli con il campione spagnolo che cercherà di recuperare per il Roland Garros, ma al momento la sua partecipazione è fortemente in dubbio.

Impostazioni privacy