Nail+art%2C+con+la+bella+stagione+tornano+prepotenti+le+unghie+fluo%3A+a+chi+stanno+bene
grantennistoscanait
/articolo/nail-art-con-la-bella-stagione-tornano-prepotenti-le-unghie-fluo-a-chi-stanno-bene/9376/amp/
LifeStyle

Nail art, con la bella stagione tornano prepotenti le unghie fluo: a chi stanno bene

Qual è la tendenza in fatto di mail art per la prossima primavera/estate? La moda parla chiaro: le unghie fluo sono tornate!

Le mani sono ormai diventate di fondamentale importanza. Centrali nel look di una persona, queste dicono molto sulla cura e lo stile di chi le porta. Ecco perché è importantissimo avere le mani sempre curate con manicure e smalto. Per la prossima stagione la tendenza è una e una sola, guardate.

A chi stanno bene le unghie fluo? – (grantennistoscana.it)

Mani e piedi abbinati sono ormai un biglietto da visita vero e proprio. Se è vero che la cura è nei dettagli, le unghie smaltate, curate e pulite sono di fondamentale importanza. Lunghe o corte, squadrate o a mandorla, ogni donna sceglie la forma che più si adatta sia al gusto che al tipo di mano. E per i colori?

La moda per la prossima stagione parla chiaro: gli anni ’80 sono tornati di gran moda. Questo vale sia per gli abiti e gli accessori che per le unghie. E cosa sono gli anni ’80 senza i colori fluo e sgargianti? A dimostrarlo sono in primis le influencer e le attrici, ecco le unghie che andranno di moda per la prossima primavera/estate.

Unghie fluo: la tendenza 2023 che sta bene a tutte

La bella stagione è ormai alle porte. Anche se in tutta la penisola il clima non sembra essere dei migliori, nei prossimi giorni si potrebbe assistere ad un miglioramento, con conseguente aumento delle temperature. E con il sole non c’è niente di meglio di una manicure colorata e allegra, magari sui toni pastello o fluo. Proprio questi ultimi saranno i protagonisti della prossima primavera/estate, declinati nelle varie tonalità. Ma a chi stanno bene?

Selena Gomez ama il fluo – foto Ansa (grantennistoscana.it)

Dal giallo al fucsia, passando per il verde, l’arancione e chi più ne ha più ne metta, resistere ai colori fluo è impossibile! Perfetti sulle pelli scure e abbronzate, alcune false credenze li vedrebbero inadatti alle carnagioni più chiare. Niente di più falso! Le pelli più pallide possono ugualmente sbizzarrirsi con i toni fluo, scegliendo magari colori come il fucsia e il rosa.

Via libera quindi a tinta unita, french colorate, sfumature e così via. A rilanciare la moda delle unghie fluo sono in primis le star, da sempre portatrici di tendenze. In questo caso spicca senza ombra di dubbio Selena Gomez, con le sue unghie che di certo non passano inosservate. La nota attrice e cantante statunitense ha sfoggiato un smalto verde fluorescente, portato divinamente su unghie mediamente lunghe e leggermente squadrate. 

La Gomez ha dato il via ad una tendenza che accompagnerà le ragazze e le donne nel corso di tutta la primavera e anche dell’estate, quando la bella stagione risalterà al meglio tutto il potenziale di questi splendidi colori.

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

Eugenio Finardi, il racconto del musicista: le droghe, la figlia e la malattia

Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…

1 ora ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

1 giorno ago

Jannik Sinner, il ritorno in campo prima del previsto: di fronte l’avversario più duro

Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…

2 giorni ago

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

2 mesi ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

2 mesi ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

2 mesi ago