Ne è passato di tempo: questa bimba oggi ha 33 anni ed è una famosissima (e bellissima) cantante

La bambina protagonista dell’immagine che vedete qui sotto oggi ha 33 anni ed è una delle cantanti più amate e desiderate dal pubblico. La riconoscete?

La passione per la musica ha sempre fatto parte di lei, come si può vedere dal video che la riprende mentre, a soli 3 anni, ci cimenta in una tenerissima esibizione. A girare il filmato – che in questi giorni è diventato virale sui social – è stata la madre ormai 30 anni fa. Molto tempo è passato da allora e, oggi, quella bambina è una delle donne più apprezzate nel panorama musicale italiano.

chi è bambina famosissima in foto
Questa dolcissima bambina oggi è una delle cantanti più amate dal pubblico: chi la riconosce? (Instagram @prima_volta_di) – grantennistoscana.it

Classe 1990, l’artista è salita alla ribalta all’interno della scuola di Amici classificandosi al secondo posto alla fine dell’esperienza. Il talent show condotto da Maria De Filippi le ha fatto da trampolino da lancio permettendole di farsi conoscere al grande pubblico, che è riuscita a conquistare grazie al suo incredibile talento e alla sua energia unica.

Presto è diventata la protagonista di numerosi successi, attirando sempre più l’attenzione degli ascoltatori. Nel 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo per la prima volta esibendosi nel singolo Tutta colpa mia. Alla partecipazione alla celebre kermesse – che l’ha portata alla consacrazione nazionale – ha fatto seguito una lunga stagione di tormentoni.

Dalla scuola di Amici ai palchi di tutta Italia: l’avete riconosciuta?

Singoli come Nero Bali (realizzato in collaborazione con Michele Bravi e Gué), Margarita (frutto del featuring con Marracash, insieme al quale ha anche avuto una relazione che per molto tempo ha fatto sognare i fan), Guaranà e Vertigine l’hanno fatta schizzare in cima alle classifiche nazionali.

Elodie, l'ascesa musicale
Dall’esordio ad Amici al successo in tutta Italia: la bambina dell’immagine è Elodie (Instagram @elodie) – grantennistoscana.it

Le sue doti canore le hanno permesso di farsi strada nel panorama musicale e, unite alla sua presenza scenica ed i suoi look spettacolari, l’hanno resa una vera e propria icona. Oggi è una delle artiste più seguite e chiacchierate in assoluto. A questo punto avrete capito di chi stiamo parlando: la protagonisti di questo articolo è la meravigliosa Elodie.

Il successo, per lei, è arrivato dopo aver fatto fronte a diverse difficoltà. Come rivelato dalla stessa, infatti, la sua non è stata per niente un’infanzia rosea. Nata e cresciuta a Roma, da bambina ha assistito alla separazione dei genitori insieme alla sorella minore, Fey. Parlando del suo passato durante un’intervista al Corriere della Sera, le sue parole sono state: “Potrei fare un film della mia vita dagli 8 ai 23 anni”.

“Ho avuto una libertà totale. E se hai troppa libertà sbagli” ha proseguito, ricordando gli errori commessi in giovane età solamente perché “nessuno diceva niente, ognuno faceva come gli pareva”. Ad un certo punto, però, nella sua esistenza è arrivata una svolta. A soli 19 anni ha lasciato Roma per trasferirsi a Lecce, così da poter convivere con il suo fidanzato dell’epoca, ed è qui che ha iniziato a lavorare nei locali.

Elodie, la rinascita e il successo

La scalata alla notorietà è iniziata nel 2008 per Elodie, con un provino per X Factor. Tuttavia è stata eliminata prima di poter entrare nel vivo della competizione. L’anno successivo ha tentato con Amici, ricevendo un altro “no“. L’artista ha dovuto fare i conti con diversi alti e bassi, senza però mai perdere la sua determinazione e la voglia di mettersi in gioco.

Elodie, vita e carriera dell'artista
Elodie oggi (Instagram @elodie) – grantennistoscana.it

Il 2015 è stato l’anno in cui ha provato a partecipare per la seconda volta al talent show di Maria De Filippi, riuscendo finalmente a fare ingresso nella celebre scuola per aspiranti artisti. L’esperienza si è conclusa con un secondo posto e con la vittoria del Premio della critica giornalista Vodafone e del Premio RTL 102.5.

Nel frattempo, il suo primo album è stato pubblicato con ottimi risultati. Un’altra vita ha conquistato le classifiche, segnando l’inizio di quella che per Elodie è stata una vera e propria rinascita. Oggi, all’età di 33 anni, figura tra i volti più apprezzati dal pubblico. Nel corso della sua carriera si è portata a casa tante soddisfazioni, riuscendo a realizzare il sogno tanto agognato di far sentire al mondo la sua voce.

Elodie, ormai, sforna un successo dopo l’altro. Basta pensare a Pazza Musica, il suo ultimo singolo in collaborazione con Marco Mengoni. Ma oltre alla musica, l’artista ha raggiunto diversi traguardi importanti, debuttando come attrice protagonista nel film Ti mangio il cuore. E possiamo dire lo stesso sulla sua vita sentimentale: da diverso tempo è fidanzata con il pilota motociclistico Andrea Iannone e i due sembrano fare sempre più sul serio.

Impostazioni privacy