Non è la Rai, Eleonora rompe il silenzio dopo tanti anni: tutta la verità

Sono passati quasi 30 anni dall’ultima volta in cui “Non è la Rai” è stata trasmessa. Dopo tanto tempo, Eleonora ha deciso di rompere il silenzio.

La sua presenza televisiva si è affievolita nel corso degli anni, fino alla sua totale sparizione degli schermi. In tutto questo tempo, Eleonora Cecere è andata incontro a diversi alti e bassi, non solo a livello lavorativo, ma anche personale. Oggi, a distanza di quasi 30 anni dalla sua partecipazione a “Non è la Rai“, ha finalmente deciso di rompere il silenzio e raccontare la sua verità.

che fine ha fatto Eleonora cecere
Non è la Rai, Eleonora rompe il silenzio dopo tanti anni (Instagram @eleonora.ceceree) – grantennistoscana.it

Intervistata dal settimanale “Vero“, l’ex showgirl si è aperta parlando di come la sua vita sia cambiata rispetto all’epoca in cui il grande pubblico ha imparato a conoscerla. A quei tempi era appena una ragazzina e, dopo essere stata scoperta da Gianni Boncompagni, si è ritrovata completamente catapultata nel mondo dello spettacolo.

Tutto per lei ha avuto inizio dopo aver fatto un provino per “Domenica In“. Nonostante fosse giovanissima, era già determinata a realizzare il suo sogno e farsi conoscere dai telespettatori.

Il conduttore e autore televisivo è rimasto subito impressionato dalle sue doti. In seguito alla sua performance ne “Il cielo in una stanza“, è stata presa per partecipare alla trasmissione.

L’incredibile successo grazie a “Non è la Rai”

L’esperienza a “Non è la Rai” è cominciata nel 1991. Il programma andato in onda fino a metà degli anni ’90 ha rappresentato un punto di svolta nel panorama televisivo italiano diventando un fenomeno nazionale.

Le protagoniste dello show erano un gruppo di giovani ragazze, proprio come Cecere, che tra giochi, coreografie ed esibizioni canore hanno tenuto compagnia a milioni di persone.

perché non è la rai ha avuto successo
Il successo grazie a “Non è la Rai” (Instagram @eleonora.ceceree) – grantennistoscana.it

La trasmissione ha lanciato le carriera di celebrità come Ambra Angiolini, Antonella Elia, Maria Monsè, Miriana Trevisan e Alessia Merz affermandosi come una delle più seguite ed apprezzate dell’epoca. Anche Cecere ha ottenuto una grande popolarità grazie al programma, che lei stessa ricorda come “la cosa più bella” della sua vita.

Purtroppo, però, una volta terminata l’avventura per l’ex showgirl hanno iniziato a presentarsi una serie di criticità. Nella sua intervista, si è sfogata affermando si essersi dedicata per anni alla sua carriera nello spettacolo, studiando e sacrificandosi per seguire la sua passione, per non ottenere niente in cambio.

“Mi vedo sempre superare da pseudo artisti che, in realtà, non hanno né arte né parte” sono state le sue parole. Nonostante il suo impegno e la sua dedizione, i casting a cui partecipa non vanno mai come sperato. Cecere non ha nascosto il suo disdegno: non può far a meno di domandarsi per quale motivo non le venga mai dato lo spazio che, a detta sua, meriterebbe eccome.

Eleonora Cecere, la verità sulla sua vita lontana dai riflettori

Oggi il teatro è la sua unica consolazione, anche se il Covid-19 ha portato non poche problematiche: Il mio lavoro si è fermato. Per dare una mano alla mia famiglia, ho deciso di rimboccarmi le maniche e trovare un altro lavoro” ha raccontato. La vita di Cecere è decisamente cambiata dal suo esordio sul piccolo schermo e la 44enne, oltre a pensare a se stessa, deve prendersi cura delle sue figlie.

Così, ai tempi della pandemia, ha iniziato a lavorare presso gli Hub di vaccinazione, per poi passare al mestiere di vigilante al pediatrico. Oggi continua ad essere impegnata nel settore medico, ma non ha mai smesso di sognare un grande ritorno in televisione: “Vorrei solo poter dimostrare che Eleonora artisticamente è cresciuta molto” ha affermato.

Proseguendo si è detta avvilita, in quanto al momento vede solo persone “che non hanno talento” e che si focalizzano unicamente sulla loro immagine pur di riuscire a raggiungere traguardi importanti. Vorrebbe avere un’occasione per rimettersi in gioco, “magari in un reality”, come dichiarato da lei stessa in conclusione.

La battaglia contro la malattia

La possibilità di tornare a dedicarsi alla sua passione potrebbe costituire, per l’ex showgirl, una sorta di rinascita dopo aver affrontato tante difficoltà. Oltre alle delusioni che hanno segnato la sua carriera, ha dovuto fare i conti con la malattia che l’ha colpito all’età di 38 anni. Cecere ha scoperto di soffrire di endometriosi e di avere un fibroma, ritrovandosi a vivere un terribile calvario.

malattia di Eleonora cecere
Eleonora Cecere oggi (Instagram @eleonora.ceceree) – grantennistoscana.it

È stata costretta a sottoporsi ad un intervento per l’asportazione di utero e tube che l’ha portata a dimagrire notevolmente, arrivando ad un peso di 38 kg. Come se non fosse abbastanza, l’infezione di un batterio ospedaliero ha provocato l’esordio della setticemia che ha dovuto combattere con un “bombardamento di antibiotici” come rivelato da lei stessa in un’altra intervista a FanPage.

“Avevo le vene bucate, le infermiere non sapevano più dove mettere le flebo. È stato un periodo terribile, ho rischiato la vita ha ricordato. Uscire dal dolore – non solo fisico ma anche e soprattutto mentale – non è stato per niente semplice. Fortunatamente, ha potuto contare sull’amore del marito Luigi Galdiero e delle figlie Karole e Marlene, oltre che alla fede. Cecere e la sua dolce metà sono convoltati a nozze nel 2021, a pandemia inoltrata.

“Una decisione presa per fare capire a tutti che la vita deve andare avanti” ha spiegato la 44enne, che nonostante quanto passato ha dimostrato di avere una grandissima forza. Hanno celebrato le nozze il 3 maggio, giorno del compleanno dell’ormai defunta madre dell’ex di “Non è la Rai“, deceduta  mentre si trovava con la figlia e le amate nipoti sei anni fa.

Impostazioni privacy