Non gettare quel vasetto di yogurt che sta per scadere: puoi fare una torta golosissima|Così morbida che si scioglie in bocca

Lo yogurt in frigo sta per scadere e non ti va di mangiarlo? Prepara questa torta soffice e deliziosa, piacerà proprio a tutti.

Quante volte ti è capitato di notare quel vasetto di yogurt rimasto in frigo, ormai ad un passo dalla scadenza? C’è chi preferisce non mangiarlo quando è così vicino alla scadenza, da oggi in poi non buttarlo più, puoi realizzare una torta strepitosa.

Torta allo yogurt soffice
Torta allo yogurt -grantennistoscana.it

Naturalmente non devi approfittarne solo quando lo yogurt sta per scadere, puoi realizzare in casa questo buonissimo dolce in qualsiasi momento e tutti lo apprezzeranno moltissimo. Il procedimento è davvero semplicissimo e veloce e non servono molti ingredienti per prepararlo.

Scopri tutto ciò che ti occorre e prepara subito questa morbida e golosa torta allo yogurt. Non appena la porterai in tavola vedrai che andrà subito a ruba perché è davvero buonissima, in molti di sicuro faranno anche il bis e la adoreranno anche i più piccoli.

Usa lo yogurt per preparare una torta super soffice e golosa, farà impazzire grandi e piccini

Super morbida e deliziosa questa torta allo yogurt è davvero irresistibile, dopo averla provata infatti la rifarai tantissime volte. È ottima da gustare a colazione, ma anche a merenda o dopo i pasti come dessert, il suo sapore conquista sempre tutti.

Ciambella allo yogurt ricetta
Ciambella allo yogurt -grantennistoscana.it

Questi sono gli ingredienti necessari per preparare una morbida torta allo yogurt:

  • 200 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 125 di yogurt bianco naturale
  • 150 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 80 gr di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Procedimento:

  1. Per iniziare versa all’interno di una scodella lo zucchero e le uova e montali con lo sbattitore elettrico fin quando non avrai ottenuto un composto spumoso e chiaro.
  2. Senza smettere di mescolare aggiungi l’olio di semi di girasole e lo yogurt, se preferisci puoi utilizzarne uno alla frutta in sostituzione di quello bianco naturale. Unisci anche l’estratto di vaniglia.
  3. A questo punto incorpora un po’ alla volta anche la farina e il lievito dopo averli setacciati per evitare che si formino grumi fastidiosi. Continua quindi a mescolare per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Versa ora l’impasto ottenuto in uno stampo per ciambella del diametro di 22/24 cm imburrato e infarinato. Con una spatola o il dorso di un cucchiaio livella bene la superficie e cuoci il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti circa.
  5. Non appena è pronta falla raffreddare del tutto dopodiché decorala con una spolverata di zucchero a vello e gustala con familiari e amici. Questa soffice torta allo yogurt farà venire a tutti l’acquolina in bocca, dopo averne mangiata una fetta ne prenderai sicuramente un’altra.
Impostazioni privacy