Non solo insalata, ecco oltre 10 alimenti con pochissime calorie per variare il tuo pranzo e perdere peso

Se volete rimanere in forma senza rinunciare al gusto e senza soffrire la fame, ecco dieci alimenti che fanno al caso vostro.

Ma quanto è bello mangiare? Anche in estate e con il caldo mettersi con i piedi sotto al tavolo e dare vita a dei lunghi pasti con amici o famigliari è sicuramente qualcosa a cui per molti è impossibile rinunciare. Tuttavia, siccome in questo periodo c’è anche chi non vede l’ora di andare al mare, ecco che diventa importante sapere con cosa imbandire le nostre tavole.

Quali sono i migliori pasti per stare a dieta
Stare a dieta con gusto, dieci alimenti con pochissime calorie – Grantennistoscana.it

Se pensate che l’unico cibo che possa aiutarci a tenere sotto controllo il peso sia l’insalata vi sbagliate di grosso. Esistono almeno dieci alimenti per variare la propria dieta che ci permetteranno di mangiare cibo sano e gustoso senza dover necessariamente fare chissà quale scorpacciata di calorie.

Se non ve ne viene in mente nessuno allora vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata a quest’elenco di cibi con pochissime calorie. Perché come direbbe Oscar Wilde, l’unico modo per resistere alla tentazione è cedervi.

Gli alimenti con cui variare la dieta: dieci piatti buonissimi e a basso contenuto calorico

  1. LASAGNA DI ZUCCHINE
    Quando si parla di pietanze tradizionali, la lasagna non può mancare. Piatto adatto a qualsiasi stagione soprattutto grazie alle sue molteplici varianti. Oltre alla versione più classica con il ragù è infatti anche possibile creare una buonissima e particolarmente leggera lasagna di zucchine, perfetta per i periodi più caldi. Se volete un po’ più di golosità potete aggiungere  anche del prosciutto cotto o del salmone affumicato.
  2. CHIPS DI RAPE ROSSE
    Ma quanto sono buone le patatine fritte? Se vi piacciono dovete per forza provare una variante light fatta con le rape rosse. Il procedimento è lo stesso, dopo averle tagliate a strisce sottili potete cuocerle in friggitrice ad aria oppure al forno. In entrambi i casi proverete uno snack pratico, gustoso e certamente meno calorico rispetto alla versione più classica.

    Dieci alimenti perfetti per la dieta
    Dieci alimenti con poche calorie, restare a dieta con gusto si può – Grantennistoscana.it
  3. MUFFINS ALLE CAROTE
    Il muffin nasce in Inghilterra e si espande con il tempo in tutta Europa. Originariamente destinato ai servitori della corte, questo piatto povero con il passare degli anni è diventato una vera e propria golosità anche nelle sue versioni più leggere. Come quella che prevede al suo interno l’inserimento di carote, vegetale e che tra l’altro possiede numerose proprietà benefiche per il corpo.
  4. RISO FRITTO AL CAVOLFIORE
    Ecco che per la prima volta in questo speciale elenco dedicato ai cibi leggeri con cui variare la propria dieta compare il cavolfiore, altro ortaggio particolarmente salutare per il nostro corpo. Questa pietanza nota come riso fritto vede al posto del cereale la presenza del cavolfiore che sminuzzato diventa a tutti gli effetti l’elemento principale del piatto. Accompagnato ad altre verdure è una vera e propria leccornia.
  5. PURÉ DI FAGIOLINI E ZUCCHINE
    Il purè è sempre buono, sia quando è fatto con le patate ma anche quando al posto dei tuberi vengono utilizzati fagiolini e zucchine. Due alimenti freschi che non possono mancare sulla tavola di chi vuole stare un po’ più attento alla linea. Anche in questo caso il procedimento base è quello del pure, solo che al posto delle patate vi consigliamo di provare ad usare anche queste particolari verdure.

    Tutti i piatti sfiziosi con cui rimanere in forma senza rinunciare al sapore

  6. HACIS PARMENTIER FRANCESE
    Questa volta ad aiutarci a variare la nostra dieta ci pensa la cucina francese, pronta a suggerirci di assaggiare l’hacis parmentier. Si tratta di una sorta di pasticcio composto da carne e diverse verdure tra le quali non manca il già citato cavolfiore. Pietanza perfetta da preparare una volta e da mangiare anche nei giorni successivi. Sicuramente sfiziosa ma allo stesso tempo non troppo calorica.

    Pasti dieta poco calorici
    I migliori pasti per mantenersi in forma senza soffrire la fame – Grantennistoscana.it
  7. CROQUE MONSIEUR SENZA PANE
    A proposito di cucina transalpina, ecco una bella variante del croque monsier fatta senza pane. Cosa si usa al suo posto? Facile, il cavolfiore. Vegetale perfetto quando si tratta di trovare un’alternativa alla classica farina. Soluzione perfetta se si vuole ridurre al minimo il consumo di carboidrati all’interno della propria dieta. Mettersi in forma senza rinunciare al gusto si può.
  8. COUSCOUS CON CAVOLFIORE
    Il couscous è sicuramente meno calorico rispetto a molti altri cibi tradizioni che siamo abituati a mangiare. Tuttavia, è possibile rendere questo prodotto della cucina araba ancora più leggero e salutare. Come? Anche qui la risposta sembra scontata: se al posto del semolino userete del cavolfiore grattugiato otterrete otterrete una pietanza assolutamente gustosa e con pochissime calorie.
  9. VELLUTATA DI PATATE E ZUCCHINE
    Per alcuni la cremosità della vellutata è di per sé la prima cosa in grado di far venire l’acquolina in bocca. Se anche voi siete di questa idea, allora dovete per forza provare a realizzare una buonissima vellutata di patate e zucchine. Entrambi ortaggi che riescono a conferire a questo piatto la sua particolare consistenza che lo rende irresistibile alle papille gustative di molti.
  10. PANE SENZA FARINA
    In certe culture, specialmente in Italia, il pane a tavola non può mai mancare. Tuttavia, in pochi conoscono la variante del pane dove al posto della farina viene messo il cavolfiore. Pratico, buono e in grado di conservarsi per qualche giorno. Se non lo avete mai provato dovete per forza dargli una chance. Meno calorico rispetto al pane normale ma allo stesso tempo gustoso.
Impostazioni privacy