Non ti si può dire nulla: se tua suocera è di questi segni zodiacali, è veramente insopportabile

Con tua suocera è un battibeccare continuo e non sai più che fare per calmare le acque? Controlla allora il suo segno zodiacale!

Lo sappiamo, quando parliamo di suocere e nuore si scoperchia un vaso di Pandora. Diciamo pure come rappresenti il tasto dolente per la maggior parte delle coppie. La nuora, infatti, suo malgrado, è come se entrasse in competizione con la suocera che fino ad allora si è presa cura del suo bambino al meglio e vorrebbe – o forse sarebbe meglio dire pretende – che la futura moglie facesse altrettanto.

Perché le suocere sono invadenti
Il rapporto suocera-nuora è un tasto dolente ancora per la maggior parte delle coppie – Grantennistoscana.it

Ma una moglie non è una madre, se non dei propri figli. Il marito, infatti, deve essere una spalla, un appoggio e un sostegno, non un altro pensiero a cui prestare la massima attenzione. Insomma, per quanto la suocera possa dispensare consigli a fin di bene attingendo dalla propria esperienza personale, non sempre il suo intento becca i modi, nonché i momenti, migliori per farlo.

Non è sempre semplice, però, far valere il proprio punto di vista. E così lo scontro è dietro l’angolo, specialmente se anche le stelle ci mettono del loro per inasprire la situazione già di per sé abbastanza incandescente. Le suocere di alcuni segni zodiacali, infatti, possono essere più invadenti e insopportabili di altri. Gli astri ti stanno mettendo in guardia! Ma quali sono le suocere più difficili dell’oroscopo?

Suocera invadente e intollerabile? È tutta colpa delle stelle!

Partendo dal presupposto che comunque l’astrologia non è una scienza e in quanto tale non è portatrice di verità assoluta, ci sono benissimo delle suocere attente e premurose con la nuora a prescindere dal proprio segno zodiacale. È stato notato però come ben cinque segni, rispetto agli altri, siano più critici quando si parla del rapporto tra suocera e nuora. Non ci resta adesso che scoprire insieme quali!

VERGINE

Il primo segno incriminato è proprio quello della Vergine. La mamma Vergine, infatti, è sempre molto iperprotettiva col figlio, motivo per cui, non solo lo fa vivere all’interno di una campana di vetro, ma pretende che anche gli altri facciano altrettanto, riservando cure e attenzioni anche fuori dal comune ed esagerate. Ecco perché non si farà di certo problemi a fare tutte le raccomandazioni possibili e necessarie alla nuora.

Oroscopo suocere
Precisa e risoluta, la suocera Vergine spesso e volentieri è intrattabile – Grantennistoscana.it

In altra parole, o continua a trattare il suo “bambino” come ha fatto lei – in una sorta di passaggio del testimone da mamma a moglie – oppure, cara fidanzata, non andrai mai e poi mai bene. Insomma, con una suocera Vergine qualche consiglio non richiesto e frecciatine nemmeno tanto velate sono sempre all’ordine del giorno.

Ed è difficile poter replicare: precisa e risoluta, la donna Vergine spesso e volentieri è intrattabile perché molto sensibile allo stress e non vuole sentire ragioni. Anche perché, a causa proprio della sua precisione maniacale, dà sempre istruzioni su come andrebbero fatte le cose per essere fatte al meglio. Eppure, malgrado tutto, la suocera Vergine non ti mancherà mai di rispetto.

ARIETE

Segno di fuoco, già di per sé questo basterebbe a spiegare l’indole della suocera Ariete, ma non è tutto. L’Ariete, infatti, è testardo di natura e ha quasi il bisogno di controllare qualsiasi cosa. In caso contrario, si sentirebbe ferito e incompreso: i nati sotto questo segno, infatti, pensano di essere i soli a capire tutto loro e che la loro opinione sia quella giusta.

Insomma, hanno delle idee chiare e non si fanno problemi a portarle avanti in qualsiasi circostanza. Ecco perché di solito la suocera Ariete, per mostrare sempre e comunque di avere ragione, punta proprio sull’esperienza. Lei si è sposata anni fa, ha avuto dei figli, un marito, un casa a cui badare e sa, diciamo pure per forza di cose, cosa sia la cosa migliore da fare perché ci è passata prima di te.

Peccato però che l’esperienza, per quanto maestra e veritiera, alla fine sia sempre personale e non trasversale, ma non per la suocera Ariete. Motivo per cui l’unico modo per evitare discussioni è sempre dire SI intanto e poi, in realtà, ben lontana dai suoi indiscreti, fare come vuoi. Anche se spiegassi le tue ragioni, infatti, non saresti ascoltata realmente. La suocera Ariete è protettiva e governata da buone intenzioni e le porta avanti a discapito di tutto e tutti.

SAGITTARIO

Che ogni madre sia legata al proprio figlio non è di certo una scoperta. Sì, purtroppo esistono quei casi in cui il rapporto madre-figlio è conflittuale, diciamo pure però come nella maggior parte dei casi la mamma sia una complice, nonché una spalla, per i propri figli, pronta a dare loro tutto il supporto necessario per crescere e vivere la loro vita al meglio.

Oroscopo suocere
La suocera sagittario vede nella nuora una rivale – Grantennistoscana.it

Nel caso della madre Sagittario, però, questo aspetto è estremamente accentuato, a tratti esasperato, perché è molto legata al figlio. Motivo per cui l’adolescenza – già un’età critica di suo – rappresenta un periodo di crisi. Quando i propri bambini non più bambini e decidono di muovere i primi passi da soli in questo mondo, la mamma Sagittario si dispera perché si sente sola e disperata.

Ecco perché avere a che fare con una suocera Sagittario non è per nulla semplice: vede nella nuora una rivale che le sta portando via il suo grande amore. Ovviamente, è una riflessione malsana e che si discosta dalla realtà, motivo per cui, anziché irrigidirsi a propria volta, sarebbe meglio spiegare come non perderà l’affetto di suo figlio, ma che questo si moltiplicherà soltanto. È un compito difficile, ma siamo certi tu ce la possa fare!

CANCRO

Se tua suocera è del Cancro, porta tanta, ma tanta pazienza! Insomma, se credi che suo figlio sia l’amore della tua vita, non lasciare che la madre possa cambiare questo nobile sentimento. Ti avvertiamo però, non sarà semplice avere a che fare con lei: tra tutte le suocere, infatti, la suocera Cancro è la più invadente in assoluto e a lungo andare potresti risentire eccome della sua invadenza continua.

Per assicurarsi che suo figlio stia bene, infatti, potrebbe arrivare a chiamarti anche dieci volte al giorno, come se tu non avessi altro compito nella vita, se non prenderti cura del suo bambino, che deve sempre avere vestiti puliti e mangiare in maniera adeguata e soprattutto abbondante.

Ti conviene però, per il bene tanto tuo quanto della coppia, evitare di perdere la pazienza e a risponderle male. I nati sotto il segno del Cancro, infatti, sono permalosi e si risentono facilmente. Meglio spiazzare tua suocera quindi con la gentilezza. Rassicurala e ogni tanto chiamala a tua volta. E guai a te a dimenticare il suo compleanno! In casi estremi però, parla col tuo partner: non puoi di certo risolvere da sola una situazione del genere, se il tuo compagno non collabora a sua volta.

SCORPIONE

E infine, l’ultimo dei cinque segni delle suocere davvero insopportabili è proprio quello dello Scorpione. Le suocere dello Scorpione, infatti, tendono a essere molto curiose e pettegole. Ma non solo. Anche nei momenti più indelicati sono capaci di fare fin troppe domande. Insomma, hai avuto una giornata stancante a lavoro o ti senti solo particolarmente stanca?

Oroscopo suocere
Quando vuole la suocera Scorpione sa essere davvero indelicata e fuori luogo – Grantennistoscana.it

La suocera Scorpione vorrà sapere per filo e per segno perché per capire se suo figlio sta bene e non si sente trascurato. Quando vuole, insomma, sa essere davvero indelicata e fuori luogo. Ecco nella stragrande maggioranza dei casi le nuore preferiscono mantenere le distanze. Non è bello, infatti, doversi fare carico di uno stress simile, soprattutto se si sta vivendo di base un periodo abbastanza complicato.

Tuttavia, per quanto ragionevole come reazione, questo atteggiamento non fa che inasprire la situazione. Sarebbe meglio provare a mantenere la calma, così da evitare ulteriori battibecchi e discussioni anche col tuo partner. Se non ti va proprio però di accettare le sue critiche, non farti problemi a chiedere l’aiuto del tuo partner: se non ascolterà te, a suo figlio certamente non dirà di no.

Impostazioni privacy