Non tutti sanno che Nek ha una moglie bellissima: foto Instagram, età e cosa fa nella vita

La storia e la carriera musicale di Nek sono note a tutti, ma sapete chi è sua moglie? Sono convolati a nozze dopo dieci anni di fidanzamento

La sua fonte d’ispirazione musicale è stata Sting, come da lui stesso raccontato in più occasioni. Che la musica ce l’avesse nel sangue lo prova il fatto che all’età di 9 anni ha iniziato a suonare ben due strumenti, la chitarra e la batteria. Stiamo parlando di Filippo Neviani, meglio noto con il suo nome d’arte Nek, un artista a tutto tondo capace di vendere ben oltre dieci milioni di dischi in ogni parte del mondo.

chi è e cosa fa la moglie di nek
Nek è sposato dal 2006, chi è sua moglie? (grantennistoscana.it / fonte Instagram @patriziavacondio)

Classe ’72, il suo esordio nel mondo della musica risale addirittura al 1986 quando fondò il duo country Winchester insieme a Gianluca Vaccari. Solo tre anni dopo entra nel gruppo rock White Lady in veste di cantante e bassista e con questa band, dopo un primo periodo dedicato alle cover dei Police, inizia a comporre le sue prime canzoni.

Conoscete la moglie di Nek? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Nek cerca però un altro tipo di percorso e questo lo porterà, nel 1991, ad abbandonare il gruppo per avviare la sua carriera da solista. Indimenticabile è il suo omonimo album di esordio datato 1992, composto con una formazione di tutto rispetto, da Giuseppe Isgrò alle tastiere a Massimo Sutera al basso, dal batterista Mauro Gherardi a Claudio Govi alle percussioni, senza dimenticare l’apporto del polistrumentista Massimo Varini e di Serenella Occhipinti (si, proprio la bimba che a tre anni iniziò a cantare allo Zecchino d’oro) ai cori.

Nek è sposato con Patrizia dal 2006
La coppia è stata fidanzata per quasi 11 anni (grantennistoscana.it / fonte Instagram @patriziavacondio)

Da allora Nek si è esibito dal vivo in centinaia di concerti ed in altrettante località, in Italia e all’estero. Innumerevoli sono state anche le sue apparizioni televisive, ad esempio in veste di coach ad Amici di Maria De Filippi nel 2016 o, l’anno seguente, come giudice a Standing Ovation su Rai 1. Tra le sue ultime partecipazioni non si può dimenticare quella, in qualità di concorrente, ad Affari tuoi – Speciale Emilia Romagna.

Durante il lockdown, a causa di un incidente avvenuto mentre stava lavorando il legno con l’impiego di una sega circolare, ha avuto pesanti ripercussioni sulla sua mano, che ha quasi rischiato di perdere. Dopo una serie di interventi il percorso di riabilitazione è stato lungo e non facile per poterli consentire di tornare a suonare la chitarra.

Dieci anni d’amore, il matrimonio e la nascita di Beatrice

Se la carriera musicale, le intramontabili canzoni d’amore ed i successi di Nek sono noti ad una ricca fetta di italiani, non tutti conoscono invece la sua ‘dolce metà’. Dal 2006 infatti, Filippo Neviani è sposato con una donna con la quale aveva trascorso già dieci anni insieme. Stiamo parlando di Patrizia Vacondio, con la quale nel 2010 ha dato alla luce la piccola Beatrice, secondogenita della moglie di Nek che da una precedente relazione aveva avuto Martina. Patrizia è nata un anno dopo il marito, nel 1973 e con Nek condivide la città di origine ovvero Sassuolo.

Chi è e quanti anni ha patrizia vacondio
Patrizia Vacondio è originaria della stessa città di Nek (grantennistoscana.it / fonte Instagram @patriziavacondio)

La coppia ha raccontato che tra di loro la scintilla è scattata immediatamente: si è trattato cioè di un vero e proprio colpo di fulmine e la relazione è iniziata quando la donna era già madre di Martina. Una storia proseguita per quasi undici anni e culminata con le nozze. Del loro amore Nek aveva parlato in passato al Maurizio Costanzo Show, spiegando di aver mostrato una foto di Patrizia ai suoi genitori per informarli del fatto che stessero insieme e, in quell’occasione, ha loro riferito anche dell’esistenza della piccola Martina (all’epoca aveva solo un anno).

Cosa fa nella vita Patrizia Vacondio

La relazione ha subito una breve battuta d’arresto a causa di un tradimento del cantante con una fan. Un ostacolo coniugale che però ha rafforzato la coppia, anche grazie all’ammissione dello stesso Nek che si è scusato ammettendo lo sbaglio, consapevole del rischio di pesanti conseguenze per il suo matrimonio. La vicenda seppur non semplice dal punto di vista mentale, li ha però avvicinati ed i due sono riusciti a ricostruire il rapporto fondato sulla solida base dell’amore che non è mai venuto meno. Lo prova il fatto che la loro relazione procede oggi a gonfie vele, testimoniata da moltissimi scatti che amano condividere sui social con i rispettivi fan.

Patrizia Vacondio pratica regolarmente pilates
Patrizia Vacondio non lavora nel mondo dello spettacolo (grantennistoscana.it / fonte Instagram @patriziavacondio)

Ma cosa fa nella vita Patrizia Vacondio? Di lei non si sa molto per quanto riguarda il profilo professionale, dal momento che non lavora nel mondo dello spettacolo; inoltre, ad eccezione degli scatti con il marito e di alcune apparizioni pubbliche insieme, preferisce restare lontana dai fari dei media. Supportata anche dal marito che non ama mescolare vita pubblica e privata e che di quanto accade tra le mura domestiche parla davvero pochissimo.

Gli ultimi scatti social la mostrano rilassata mentre si gode le vacanze in compagnia di Nek: la coppia ha scelto la Puglia per ricaricare le energie. Sempre su Instagram Patrizia ama mostrarsi mentre pratica pilates, è davvero bravissima e sono in tanti a complimentarsi con lei, compreso lo stesso Nek che ogni tanto commenta i suoi post con dolci parole di apprezzamento. Le foto che li ritraggono insieme, innamoratissimi, sono innumerevoli, per la gioia dei fan.

Impostazioni privacy