Nulla di più triste: se il tuo partner fa questo, allora è già successo

Il tuo partner si comporta in questo modo? Allora forse conviene accettare un’amara verità: la tua relazione sta per volgere al termine.

La vita di coppia dovrebbe essere percepita come qualcosa che arricchisce le nostre giornate ed alimenta la nostra energia. In mancanza di tutto questo, la vostra relazione non ha più ragione di esistere.

Il tuo partner si comporta in questo modo?
Il tuo partner si comporta in questo modo? La tua relazione è finita – grantennistoscana.it

Esistono sei segnali inequivocabili che preannunciano la rottura definitiva: approfondiamo insieme il tema nel dettaglio. Laddove il vostro partner manifesti questi comportamenti, è probabile che sia prossimo alla fuga.

Il tuo partner si comporta in questo modo? La tua relazione è finita

  • Ipercritico: “L’amore è cieco” – si dice, infatti nel momento in cui un partner percepisce costantemente il bicchiere mezzo vuoto, sarebbe opportuno iniziare a drizzare le orecchie. Ogni essere umano tende ad essere ipercritico in condizioni di disagio e malessere; questo atteggiamento può essere associato ad un occupazione poco soddisfacente, ad una località di vacanza non gradita e persino alla relazione amorosa. Laddove il vostro partner dovesse cogliere solo gli aspetti negativi del rapporto di condivisione con voi, è probabile che non abbia più interesse nel proseguire.
  • Necessita di spazio: l’innamoramento ci spinge inevitabilmente verso la ricerca costantemente della persona che ha conquistato il nostro cuore. Il corpo e la mente si nutrono in presenza dell’oggetto del desiderio e dunque viene naturale passare ogni momento libero con il proprio fidanzato/fidanzata. Nel momento in cui il partner perde questa spinta, è probabile che abbia superato la fase dell’innamoramento. È bene sottolineare al contempo, che questo non deve condurvi verso lo sviluppo di una relazione morbosa: il giusto mezzo rappresenta il vero segreto della stabilità e della serenità.
La tua relazione è finita
La tua relazione è finita: sei segnali di rottura – grantennistoscana.it
  • Addio al romanticismo: non mostra più affetto e dolcezza nei vostri confronti? Non tiene conto delle ricorrenze? Manifesta noia e disagio di fronte alla vostra richiesta di attenzioni? Fate attenzione: un partner poco presente, generalmente è da considerarsi prossimo alla fuga.
  • Mancanza di interesse: la sicurezza in una coppia nasce anche dall’interesse mostrato dal partner nei nostri confronti. Si tratta di un comportamento che può articolarsi nel semplice desiderio di sapere come avete passato la giornata, fino ad arrivare alla richiesta più profonda di esprimere in condivisione pensieri ed emozioni. L’interesse si riferisce anche al sostegno del partner in merito alla realizzazione dei vostri sogni ed obiettivi personali, così come nel superamento delle situazioni difficili e degli ostacoli quotidiani. In mancanza di tutto questo, non c’è amore.
  • Attaccamento eccessivo al cellulare: con l’avvento dei social network, lo smartphone si è trasformato in una finestra digitale che ci consente di mantenere costantemente uno sguardo proiettato verso l’esterno. L’abuso delle applicazioni online quali Instagram e Facebook, così come il tentativo di nascondere lo schermo al proprio partner – rappresentano fattori inequivocabili di fuga. Il vostro fidanzato/fidanzata non intende includervi completamente nella sua intimità, un’intimità che forse cela dei segreti dolorosi per la vostra autostima.
  • Mancanza di rispetto: in questo caso affrontiamo un tema estremamente importante. È necessario chiarire un punto: un partner che afferma di amarvi, non può mancarvi di rispetto. Un uomo/donna che nutre dei sentimenti nei vostri confronti non vi sminuisce, non vi insulta, non vi demoralizza, non vi convince di non essere abbastanza e soprattutto non tenta – consciamente o inconsciamente – di annullare la vostra personalità. Il rispetto è la base di ogni tipo di rapporto umano.
Impostazioni privacy