Ogni marchio è differente: ecco come calcolare la taglia perfetta di reggiseno, 6 trucchi per non sbagliare mai

Calcolare la taglia perfetta del reggiseno da indossare é importante per sentirsi a proprio agio. È importante dunque conoscere quali sono le caratteristiche del reggiseno che meglio si adatta a noi per poter individuare il marchio al quale affidarsi per l’acquisto.

Il reggiseno é un indumento fondamentale per le donne, lo sappiamo. Sono infatti in pochissime quelle che possono permettersi di non utilizzarlo e magari capita solo in poche occasioni questo privilegio. Scegliere un reggiseno che si adatti bene alla forma del proprio corpo è necessario per poter stare bene durante le giornate ma anche per preservare la salute del proprio corpo. Ma non è semplice, né scontato che si acquisti quello giusto. Vediamo insieme delle indicazioni da poter seguire!

indossare il reggiseno giusto
Trovare il reggiseno giusto é indispensabile per il benessere delle donne -grantennistocana.it

I sei trucchi per il reggiseno perfetto

1. Il push up

Il primo punto da mettere a fuoco riguarda i reggiseni push up, questi spesso rischiano di sollevare il torace al costo di comprimerlo e se il reggiseno é cosi opprimente il tessuto mammario rischia di indurirsi a causa dello sfregamento costante, soprattutto attorno all’area del ferretto. In alcuni casi possono generarsi persino formazioni che, sebbene siano benigne, possono comunque generare preoccupazione. Talvolta possono causare anche ferite e lesioni.

2. Ti sostiene?

Il reggiseno deve sostenerti, è questa la funzione primaria! Può capitare soprattutto se hai un seno grande che non ti sostenga a dovere. Questo si verifica quando la cinghia sulla schiena é al di sotto della linea del capezzolo e le cinghie si aggrappano alle spalle provocando una cattiva postura, disagio, dolore o contratture al collo. In questi casi bisognerebbe optare per modelli con spalline e chiusura larghe e optare per una taglia sufficientemente grande.

taglia reggiseno giusta
Riconoscere la propria taglia é importante per trovare il giusto reggiseno. – grantennistoscana.it

3. È la taglia giusta?

Spesso pensiamo di conoscere la nostra taglia ma sottovalutiamo l’importanza della coppa e anche le evoluzioni del nostro corpo. Dobbiamo avere presente infatti che il nostro corpo subisce delle evoluzioni e dunque controllare di tanto in tanto se il nostro torace è aumentato, o se al contrario abbiamo perso centimetri è importante per individuare il reggiseno giusto.

4. Il tessuto

Sono indubbiamente da preferire i reggiseni in cotone, che sono morbidi al tatto e traspiranti. I classici reggiseni in pizzo invece sono realizzati con materiali sintetici come lycra o elastan che più probabilmente causeranno irritazione.

5. Imbottitura, ne vale la pena?

I reggiseni con imbottitura possono recare parecchi fastidi soprattutto in estate non consentendo una corretta traspirazione e comportando accumulo di sudore che genera arrossamento sui seni.

6. La forma: la più semplice

Per finire scegli forme semplici e comode.

Ricapitolando il reggiseno ideale é morbido, senza ferretti e cuciture, realizzato con tessuti naturali e ti sostiene perfettamente!

Impostazioni privacy