Ombrelli vecchi: non buttarli assolutamente | Valgono tanto se li ricicli in questi modi

Vecchi ombrelli in casa? Non pensare affatto di gettarli via, utilizzali in questo modo e verrà fuori qualcosa di davvero geniale.

Gli ombrelli in casa non mancano mai, non solo ci accompagnano durante i mesi invernali per ripararci dalle continue giornate di mal tempo, ma saranno i nostri alleati preferiti soprattutto durante gli imprevedibili temporali estivi. Pratici, maneggevoli e colorati sono diventati con il tempo un vero e proprio accessorio alla moda.

riciclare vecchi ombrelli
Dai una seconda vita ai vecchi ombrelli (Grantennistoscana.it)

Quando devi scegliere un ombrello da avere sempre con te hai senza dubbio l’imbarazzo della scelta. Potrai optare per quelli richiudibili se hai bisogno di qualcosa di comodo da portare in borsa sempre con te, oppure per quelli classici e anche in questo caso ci sono varie dimensioni da scegliere. Ovviamente ci sono quelli di una qualità maggiore il cui costo è sicuramente più alto rispetto a quelli più dozzinali che trovi anche al mercato.

Non gettare via i vecchi ombrelli, ti mostro alcune idee simpatiche per potergli dare nuova vita

Una cosa però sembra accomunare ogni tipo di ombrello indipendentemente dal loro prezzo; ossia che tutti prima o poi faranno la stessa fine rompendosi irrimediabilmente. In questo caso una delle prime cose che fai (com’è giusto che sia) è gettarli via immediatamente. In realtà, senza saperlo, commetti davvero un grande errore, perché esistono dei modi per riutilizzarli davvero molto simpatici.

usare vecchi ombrelli
Come usare in casa dei vecchi ombrelli (Grantennistoscana.it)

È risaputo che fini troppo spesso tendi a gettare via degli oggetti, sicuramente rotti, ma che in realtà possono avere una nuova vita. È proprio questo il caso degli ombrelli vecchi, infatti, a differenza di quello che puoi pensare questi semplici gadget possono avere una seconda vita. Non credi che sia possibile? Allora leggi queste proposte davvero pazzesche:

  1. Piccolo stendino per l’intimo: la struttura metallica e senza la tela dell’ombrello è perfetta per essere utilizzata per asciugare slip, calzini e anche reggiseni. Grazie al gancio ad uncino potrai facilmente appenderla anche fuori al balcone. Un’idea che tutti ti copieranno;
  2. Parasole per le tue piante: sia nelle giornate particolarmente fredde che in quelle in cui il sole picchia, potrai usare l’ombrello per proteggere le tue piantine in balcone o in giardino;
  3. Paralume: in questo caso ti servirà solo la classica tela colorata. Modellala come preferisci ed avrai ottenuto dei paralumi originali e alla moda;
  4. Ganci appendi abiti: da come puoi capire avrai bisogno solo del manico ad uncino, fissalo alle pareti ed avrai ottenuto dei ganci appendi abiti che nessuno ha.

Come vedi basta davvero poco per donare nuova vita ai tuoi ombrelli vecchi. Provaci anche tu e non li getterai mai più via.

Impostazioni privacy