Opportunità di lavoro tra Novembre e Gennaio: 90 figure ricercate, dove e come candidarsi

La nuova opportunità lavorativa da non lasciarsi sfuggire: si cercano ben 90 lavoratori e l’attività è davvero particolare

Chi sta cercando il suo primo lavoro o non ha alle spalle un’esperienza tale da potersi specializzare in una determinata occupazione potrebbe pensare che trovare un’attività lavorativa nel periodo autunnale ed invernale sia estremamente complesso. In realtà, aguzzando la vista, è possibile trovare interessanti proposte lavorative anche in questo periodo e, candidandosi subito, sperare di poter essere selezionati ed assunti.

offerta di lavoro ottobre e novembre
Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire! – grantennistoscana.it

La proposta che andiamo a sottoporvi, peraltro, è molto particolare e diversa dal solito, pertanto potrebbe far gola a moltissime persone. Si tratta infatti di un lavoro strettamente collegato alla festività più amata dagli italiani ovvero il Natale. Ed è anche una proposta ad ampio respiro dal momento che le figure ricercate sono complessivamente 90.

Offerta di lavoro da non lasciarsi scappare tra ottobre e novembre: 90 assunzioni in vista

Le prospettive occupazionali sono decisamente interessanti anche perché molteplici saranno le aree di lavoro nelle quali si potrà essere inseriti; inoltre si lavorerà in un contesto che è ormai considerato una immancabile tradizione annuale direttamente collegata alle festività natalizie, tale da attirare ogni anno migliaia di persone tra residenti, turisti, curiosi ed appassionati.

Mercatino tirolese di arezzo, requisiti e aree di lavoro
90 posti di lavoro per il mercatino di natale di Arezzo (grantennistoscana.it)

Entrando nel merito della ricerca di candidati, le assunzioni riguardano nientemeno che il Mercatino di Natale tirolese in programma nel periodo invernale e che è pronto a festeggiare la sua ottava edizione. L’inaugurazione è prevista per il 18 novembre e si proseguirà poi ininterrottamente sino al 1° gennaio 2024 in una cornice d’eccezione. Il Mercatino verrà infatti organizzato in Piazza Grande, ad Arezzo, dove verrà allestito il più grande Villaggio Tirolese d’Italia, pronto a coinvolgere i presenti con una ricca serie di eventi ed iniziative.

Chiaramente le candidature sono state avviate con largo anticipo così da poter procedere con le assunzioni nel corso del mese di ottobre o al massimo ad inizio novembre. Ricordiamo che ad innalzare il livello qualitativo del tradizionale mercatino natalizio dell’amata città toscana vi è il contesto organizzativo: l’iniziativa è infatti promossa nientemeno che da Confcommercio Arezzo.

Ricerca e selezione dei candidati: requisiti e aree di lavoro

Inoltre i candidati verranno selezionati con molta attenzione al fine di individuare le 90 persone più indicate per svolgere questo lavoro. Ed è un sogno per tanti, quello di potersi dedicare ad un’attività tra le bancarelle, la casa di Babbo Natale e le baite nelle quali i visitatori possono fermarsi per degustare prelibatezze salate e dolci. Il mercatino, pensate, proporrà anche una speciale Brick House in legno della Lego, e tante iniziative collaterali come giochi di luci, musica e tour per visitare la città. Oltre ad una ricchissima selezione di oggetti natalizi, prodotti da degustare e bevande tipiche da assaggiare. Tanto da rendere l’esperienza indimenticabile sia per chi sarà presente in veste di ospite, sia per chi sarà scelto per svolgere il lavoro.

Come lavorare nel villaggio tirolese di Arezzo a Natale
Selezione aperta per assumere venditori per le aree food e no food (grantennistoscana.it)

Peraltro, rispetto allo scorso anno, la manifestazione durerà più a lungo inaugurando l’apertura degli stand natalizi e del villaggio tirolese poco dopo la metà di novembre per poi chiudere i battenti poche ore dopo i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno. Entrando nel merito dei requisiti richiesti e dei profili ricercati nonché delle prospettive occupazionali, le persone selezionate verranno inserite in due specifiche aree di lavoro ovvero come venditori e professionisti per l’area no food, lavorando in qualità di responsabili della vendita e della gestione di articoli e regali, oltre che delle decorazioni natalizie. Si cercheranno poi altre persone ad assumere come addetti alla vendita di specialità gastronomiche ed altri prodotti alimentari.

Come spiegavamo in precedenza non sono richiesti specifici requisiti obbligatori per potersi candidare. L’offerta di lavoro è rivolta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco in un’attività diversa dal solito; certamente il fatto di avere esperienza pregressa in simili mansioni potrebbe aiutare molto. Così come aver seguito un percorso formativo e professionale affine alle figure ricercate. Il percorso di ricerca si apre con una prima preselezione dei curriculum inviati per poi passare alla vera e propria selezione finale programmata presso la locale sede centrale della Confcommercio il prossimo 6novembre 2023. La candidatura dunque può essere effettuata via email semplicemente inviando il Cv accompagnato da un’eventuale lettera motivazionale.

Impostazioni privacy