Orologi: compri un pezzo di storia ad un prezzo da non credere

È tutto vero: è possibile acquistare un vero e proprio pezzo da collezione ad un prezzo da non credere! Ecco l’orologio che ha fatto la storia.

Quando si parla di orologi da collezione non si può fare a meno di pensare a cifre stellari e inaccessibili. Tuttavia sul mercato è disponibile un segnatempo dallo stile inconfondibile il cui prezzo vi lascerà davvero sorpresi.

orologio swatch a prezzo basso
Un pezzo di storia che puoi avere sul tuo polso a un prezzo incredibile – grantennistoscana.it

Si tratta di un marchio iconico del mondo dell’orologeria, le cui origini risalgono alla seconda metà del 900, nato per contrastare il sempre crescente successo del quarzo giapponese. Da allora il noto marchio svizzero non ha mai conosciuto crisi. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Swatch Sistem51: icona  storica dal prezzo accessibile

Presentato in occasione di Baselworld del 2013, in corrispondenza del suo 30° anniversario, Swatch ha lanciato Sistem51, creazione innovativa e dal design unico, che riuscì a risvegliare un forte interesse da parte degli appassionati e collezionisti di tutto il mondo.

Al netto di recensioni positive e negative, sta di fatto che Swatch Sistem51 è subito entrato a far parte dei modelli storici della creatività orologiera svizzera e ancora, dopo 30 anni, vale molto.

orologio swatch a prezzo basso
Un prezzo da non lasciarsi sfuggire! (Foto www.swatch.com) – grantennistoscana.it

Il Sistem51 è un orologio automatico dal prezzo davvero vantaggioso (meno di 200€!), costituito, come suggerisce il nome, da ben 51 pezzi, caratteristica che, tra le altre, lo rende unico rispetto a qualsiasi altro modello presente sul mercato.

Insomma, la casa orologiera svizzera ha voluto creare una linea davvero rivoluzionaria, riuscendo a realizzare un modello con un movimento completamente automatico d’avanguardia. Per ottenere questo risultato, Swatch ha dovuto  affrontare un lungo percorso sperimentale e costellato da numerosi brevetti, ottenuti durante gli anni.

E alla fine l’obiettivo è stato raggiunto: il Sistem51 dispone di movimento composto, come abbiamo detto, da 51 pezzi in 5 sezioni modulari, che ruotano attorno a una vite centrale. Ed è proprio il movimento visibile attraverso il fondello in plastica trasparente ad essere probabilmente la parte che fa dell’orologio un pezzo unico e inconfondibile.

Non solo: a rendere ancora più iconico questo orologio, è il fatto che la sua particolare tecnologia abbia davvero precorso i tempi. Infatti, è stato il primo cronografo automatico costruito interamente da macchine, nonché un pezzo “chiave” nella storia dello sviluppo degli orologi. Tutte queste peculiarità fanno dello Swatch Sistem51 un orologio emblematico. Davvero impossibile perdere l’occasione unica di poter avere un pezzo di storia di alta orologeria ad un prezzo così imperdibile!

Impostazioni privacy