Lamborghini è da sempre icona di stile nel mondo delle automobili, ora è diventata anche un orologio di lusso grazie ad una collaborazione con un brand svizzero.
Quando si parla di lusso alcuni brand più di altri sono riusciti a diventare iconici in tutto il mondo. Uno di questi è senza dubbio quello di Lamborghini. La casa automobilistica bolognese, fin dalla sua nascita nel 1963 rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale nel mondo delle auto sportive.
La prima vettura che ha contribuito a creare la leggenda intorno al nome Lamborghini è certamente la Miura. Presentata nel 1956 al salone di Torino, fu la prima auto sportiva del marchio a mettere d’accordo appassionati e addetti ai lavori.
L’auto creata da Ferruccio Lamborghini è stata anche il primo prodotto uscito dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese battezzato con un nome ispirato alla tauromachia. Il simbolo della Lambo infatti è da sempre il toro anche prima di entrare nel mondo delle auto sportive, quella inaugurata con la Miura è diventata poi una vera è propria tradizione.
Lamborghini negli ultimi anni ci ha abituato a contaminazioni con altri marchi del lusso. L’esempio principe è la collaborazione con Tecnomar per quanto riguarda il mondo degli yacht. Oggi però Lamborghini è entrata anche nel mondo degli orologi di lusso e l’ha fatto con proprio con la Miura, la sua auto più iconica e conosciuta al mondo.
Atelier Jalaper per la prima volta nel 2020 scelse l’iconica Aston Martin di 007 e la trasformò in un orologio da polso. Visto il successo del modello precedente, Jalaper è tornato alla riscossa con un modello targato Lamborghini.
La maison francese ha creato un modello capace di stimolare l’attenzione di tutti gli amanti degli orologi di lusso e di auto sportive. Il modello AJ-P400, è un orologio artigianale che verrà prodotto in tiratura limitata con appena 400 unità.
Forte di uno stile classico ed elegante proprio come la Miura dalla quale mutua i componenti per il quadrante, verrà prodotto con cinturino e quadrante nero, la cassa invece da 39,5 mm di diametro, combina acciaio lucido e satinato. Resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e a 5 ATM di pressione, l’AJ-P400 verrà commercializzato al prezzo di 1800 euro.
Vista la tiratura limitata, come detto saranno solo 400 esemplari, il prezzo sarà destinato certamente a salire. I preordini sono già partiti e i primi esemplari verranno consegnati nelle prime settimane di giugno.
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