Oroscopo dei soldi: ecco quali sono i segni zodiacali più avari

Vi siete accorti che un vostro conoscente fa fatica a spendere soldi? Chiedete il segno zodiacale, potrebbe essere nella lista dei più tirchi

Poche cene fuori, comprano i vestiti solamente in saldo e guai a farglielo notare. Per loro il risparmio è una questione di vita o di morte, anche voi conoscerete sicuramente una persona che ai suoi soldi tiene come se fossero figli. Ebbene sì, gli astri c’entrano qualcosa. Come in tutti gli aspetti della vita, ci sono segni zodiacali che propendono verso certi atteggiamenti piuttosto che verso altri.

Quali sono i segni zodiacali più tirchi? La lista completa
Alcuni segni zodiacali hanno paura di spendere anche un centesimo, altri invece sono di manica larga – grantennistoscana.it

Al contrario, quindi, esistono anche segni che fanno della generosità il loro obiettivo primario nella vita, per loro il denaro è solamente un mezzo e se possono sfruttarlo per avvicinarsi agli altri non perdono occasione per farlo. Nello Zodiaco convivono spendaccioni e avari, sta a voi riconoscerli nella vostra cerchia.

Nella lista qui sotto qualche indicazione per capire come comportarsi con entrambi e mi raccomando, non cercate di convincerli a deviare dalla loro strada perché potrebbero indispettirsi. Provate invece a comprenderli e a capire il motivo della loro propensione, che penda da una parte o dall’altra.

I segni più tirchi dello Zodiaco: quali sono

Se nella vita vi siete imbattuti in persone talmente avare che raramente le avete viste aprire portafoglio, ci sarà stato probabilmente lo zampino delle stelle. Tra i segni zodiacali infatti solamente alcuni fanno una fatica immensa ogni qualvolta devono affrontare una spesa, la maggior parte delle volte evitano di ritrovarsi nella situazione di dover pagare. Quattro in particolare primeggiano in questo aspetto della quotidianità.

Il Toro su tutti, è probabilmente il più tirchio dell’intero Zodiaco. Sa contenersi negli acquisti e li programma attentamente, così da non ritrovarsi in difficoltà nel futuro più prossimo. Attentissimo a non sprecare neanche un centesimo, sacrifica momenti di spensieratezza e svaghi per rimpinguare il salvadanaio. Non è detto che alla lunga però questo comportamento non possa danneggiarlo nel profondo. Insomma, ogni tanto va bene anche viziarsi!

Segni zodiacali che risparmiano di più, ecco quali sono
Questi segni zodiacali hanno il risparmio nel sangue, cercano di evitare le spese folli a ogni costo – grantennistoscana.it

Sulla stessa frequenza si sintonizza il Cancro che basa la sua ritrosia allo sperpero su un ideale ben preciso: non c’è bisogno del superfluo. Una vera e propria filosofia economica lo guida, confida ciecamente nel suo credo. Distoglierlo dall’obiettivo di non cadere nella trappola della spesa inutile è impossibile. Così è anche per i Vergine, che raramente riescono a darsi alla pazza gioia.

Nonostante non amino lasciarsi trasportare dall’emozioni del momento, schivando abilmente acquisti impulsivi, hanno un occhio di riguardo per gli affari convenienti. Quando sanno di poter ottenere un rientro, anche minimo, non esitano a piazzare grandi cifre su scommesse certe. Mai in vena di capricci, proprio come il Capricorno che cerca di soppesare qualsiasi uscita. Sfrutta la propria calma, la propria concretezza e il proprio raziocinio per non cadere in tentazione – e con il Toro è una bella sfida per lo scettro.

Segni più generosi e spendaccioni, la lista completa

Non solo attenti risparmiatori ma anche segni dalle maniche un po’ più larghe, sempre a un passo dal finire con le tasche vuote. Molto spesso non fanno neanche caso a quanti soldi se ne vanno via, non è assolutamente una priorità per loro. A differenza dei segni zodiacali avari cercano di usare i soldi per concedersi sfizi o per passare bei momenti con le persone care. Il primo che vi presentiamo, l’Acquario, rimane in realtà nel mezzo.

Sì perché pur essendo votato all’altruismo, non ama le spese superflue. Solamente in caso di necessità, una richiesta d’aiuto da parte della famiglia o degli amici ad esempio, donerà grosse somme altrimenti preferisce non dissanguarsi troppo. La sua è piuttosto una vocazione da benefattore. A mettersi nei guai ci pensano invece i Sagittario che pur di far fede alla propria generosità finiscono sempre per rimetterci.

Questi segni amano spendere i soldi per sé e per gli altri
Tra i segni più spendaccioni ci sono il Leone, i Gemelli e gli Ariete. Non rinunciano proprio a niente! – grantennistoscana.it

Il Leone, come per il Cancro tra i tirchi, ha la sua idea di vita: non bisogna privarsi di nulla, ché i nostri giorni su questa Terra sono contati. Stesso discorso vale per lo Scorpione che è sì attento alle spese ma non rinuncia mai ad affrontarle per qualcosa che lo muove nel profondo. Lo seguono a ruota Ariete e Pesci che non vogliono rinunciare alle piccole godurie e soddisfazioni, alle preziose coccole di ogni giorno.

I più spendaccioni? Sono i Gemelli, siedono sul trono dei segni con le mani bucate. Sono generosissimi nei propri confronti, si viziano in continuazione, e nei confronti delle altre persone. Ciò comporta che nella maggior parte dei casi finiscono sul lastrico, con il sorriso stampato in faccia però!

Impostazioni privacy