Oroscopo di agosto 2023, attenzione se sei di questo segno: ti aspettano giorni duri

Ti avvertiamo, se sei di questo segno, agosto non sarà per nulla un mese semplice per te. Ecco cosa hanno in serbo le stelle per te.

L’oroscopo dà, l’oroscopo toglie: purtroppo non si possono vivere sempre e comunque bei momenti, ma questa è la vita e la dobbiamo accettare così com’è. L’importante però è arrivare sempre abbastanza preparati, in modo tale da vivere al meglio anche le situazioni più complicate e le delusioni più cocenti.

Oroscopo agosto 2023
Preparati, agosto non sarà per nulla un mese facile per te! – Grantennistoscana.it

Le stelle poi ad agosto saranno particolarmente avverse con questo segno di fuoco. Tutto il mese, infatti, sarà una sorta di banco di prova e mentre tutti si rilasseranno e si godranno il sole e il mare, questo segno dovrà sgobbare non poco prima di trovare una propria pace e stabilità emotiva. Attenzione quindi, giorni duri ti aspettano, ma solo se sei di questo segno!

Mese tutto in salita per questo segno zodiacale: l’oroscopo d’agosto 2023 non perdona!

Ebbene sì, caro Ariete, sarai proprio tu il segno zodiacale messo a dura prova per tutto agosto. E no, non sarà solo il caldo a fiaccare il tuo spirito. Sei sempre energico, attivo, allegro e quando si tratta di mettersi in gioco, non ti tiri mai indietro. Tuttavia, l’audacia che ti contraddistingue potrebbe essere altamente controproducente mettendoti perfino in situazioni di rischio che sarebbe meglio evitare.

Oroscopo agosto 2023
Caro Ariete, sarai messo a dura prova per tutto agosto! – Grantennistoscana.it

Ecco perché prima di valutare nuove avventure o progetti, lascia che sia più la ragione e non l’istinto a guidarti. Insomma, va bene uscire dalla propria comfort zone cercando di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e andando oltre i propri limiti, fino a un certo punto però. Meglio quindi prendersi tutto il tempo per valutare attentamente tutti i pro e i contro, così da essere totalmente consapevole delle tue scelte. In altre parole, rimanda le decisioni affrettate e l’impulso ad altri momenti della tua vita quando sarai più tranquillo e avrai la mente abbastanza lucida da non commettere errori.

Anche perché non c’è fretta e proprio l’estate è la stagione ideale per staccare la spina, riflettere e guardare tutto da una prospettiva diversa, a tratti anche privilegiata. Solo così, con questo esercizio di meditazione, potrai contrastare anche tutti i giorni duri che ti aspettano. Agosto, infatti, sarà un mese complicato pieno di discussioni e tensioni col tuo partner che non avevi di certo preventivato. E se fai fatica a mantenere un certo controllo nelle situazioni critiche, ricorda sempre come la comunicazione sia la chiave di tutto: solo parlando e dipanando ogni dubbi si risolve un conflitto e si consolida la coppia.

Per quanto riguarda la sfera professionale, invece, potresti fare il salto di qualità che aspettavi da tempo, ma solo se saprai evitare discussioni inutili e accettare il compromesso che a volte, per quanto non ti piaccia, nelle relazioni sociali è di vitale importanza. Occhio a queste date quindi: dal 12 al 22 agosto, infatti, potresti pianificare un progetto o una riunione importante per il tuo futuro. E se in ufficio si sono accumulati alcuni problemi, a fine mese si risolveranno tutti, ma dovrai metterci del tuo per far funzionare le cose al meglio.

Evita però di rimandare: affronta tutti i problemi che ti  si possono presentare a testa alta e vedrai come ti sentirai subito meglio. Ma non solo. Sarai anche molto più leggero e produttivo proprio perché avrai la testa serena e ben focalizzata sul tuo obiettivo. E nel caso in cui tu purtroppo caro Ariete abbia problemi di salute anche importanti, non dimenticare mai di prenderti cura di te stesso.

Oroscopo Ariete
Malgrado i momenti complicati, ricordati si sorridere e di vivere esperienze uniche – Grantennistoscana.it

Fai quindi tutto quello che è in tuo potere per tenere sotto controllo il tuo benessere psicofisico svolgendo uno stile di vita sano ed equilibrato e ricordandoti tutti gli esami di routine previsti, nonché le visite dal medico. Non dimenticarti però di ridere, divertirti e vivere esperienze arricchenti e irripetibili. A volte la cura migliore che si possa seguire è quella del sorriso; e se ti sembra impossibile visto il mese complicato che ti aspetta, sappi che sforzarti di vedere il meglio anche nelle situazioni più buie, dimostra solo quanto tu sia cresciuto e quanta forza interiore alberghi nel tuo animo. Abitua i tuoi occhi all’oscurità e sarai invincibile, anche con le stelle avverse!

Impostazioni privacy