Pancia piatta è possibile! Ma solo se mangi ogni giorno questo cibo: effetti incredibili

Hai la pancia sempre gonfia come un palloncino? Niente paura, ti basterà mangiare ogni giorno questo alimento per un ventre piattissimo!

Il gonfiore addominale è uno dei disturbi più comuni, nonché fastidiosi, di tutti. Che si faccia un pranzo luculliano con tanto di caffè e ammazzacaffè o si opti per una cena leggera con insalata, salmone e crostini integrali, alla fine ci si alzerà da tavola con la pancia gonfia come un palloncino e con la sensazione costante di aver mangiato fin troppo anche quando non è così. Insomma, stiamo parlando di una seccatura non da poco.

Come avere la pancia piatta
Tra i disturbi più comuni e fastidiosi, il gonfiore addominale colpisce chiunque – Grantennistoscana.it

All’origine del gonfiore addominale però ci possono essere diversi fattori come stress e ansia che hanno un “potere” incredibile sulla stabilità del nostro intestino. Quando siamo nervosi o agitati, infatti, produciamo cortisolo, meglio conosciuto anche come l’ormone dello stress. Questa sostanza poi ci rende più gonfi e pesanti anche se si passasse una giornata a digiuno. Ma in caso di stress o ancora di abbuffate o sindrome premestruale, sono tutte reazioni fisiologiche che si risolvono nel giro di qualche ora, specialmente se si segue un regime alimentare salutare e leggermente ipocalorico e ci si allena regolarmente.

Addio pancia gonfia: basta un po’ di finocchio ogni giorno per un ventre asciutto e scolpito!

Nel caso però in cui tu sia soggetta a pancia gonfia malgrado uno stile di vita fit e salutare, oltre a fare dei dovuti accertamenti legati proprio al gonfiore addominale – come ad esempio per il colon irritabile – si può dare un’accelerata al metabolismo consumando ogni giorno una porzione di finocchio. Non è un mistero, infatti, che il finocchio, specialmente se consumato crudo, abbia importanti proprietà digestive. Stiamo parlando di un alimento ricco di sali minerali e vitamine, fibre e un gran contenuto d’acqua che aiuta a eliminare tutti i liquidi in eccesso trattenuti dal nostro corpo.

Come avere la pancia piatta
I finocchi sono un vero toccasana contro il gonfiore addominale – Grantennistoscana.it

Ma non finisce qui. Grazie anche all’importantissima presenza dell’anetolo in grandi quantità, il finocchio è un vero toccasana per chi:

  • Soffre di acidità;
  • Digerisce lentamente;
  • È  vittima di gonfiore addominale, coliche, crampi e aerofagia;

L’anetolo (un olio essenziale che esplica le sue qualità nell’apparato digerente), infatti, non solo limita la formazione di gas intestinali, ma migliora a priori anche la digestione rendendo il ventre tonico, scolpito e asciutto. È importante ricordare però come il finocchio da solo non basti e vada inserito come dicevamo prima all’interno di una dieta varia, equilibrata e leggermente ipocalorica. In caso contrario, sarebbe pressoché impossibile eliminare il gonfiore addominale.

Impostazioni privacy