Paola e Chiara hanno litigato? Cosa spunta fuori solo adesso

Paola e Chiara sono tornate in auge grazie alla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Ma ora spunta fuori una lite tra le due.

Le due cantanti hanno riacceso la luce sulle loro carriere grazie alla canzone Furore, che è diventato un vero tormentone. Non è però stato sempre tutto facile per le due.

perché paola e chiara hanno litigato
Paola e Chiara, perché si erano divise? (Foto ANSA) GranTennisToscana.it

Il duo canoro vinceva il Festival di Sanremo 1997 nella sezione Nuove Proposte, dimostrando di avere personalità e tonalità orecchiabili in grado di entrare nel cuore e nella testa degli italiani. La canzone è Amici come prima e a solo leggere il titolo il ritornello sarà tornato in mente a molti di voi.

La seconda parte degli anni novanta la dominano per poi andarsi a spegnere piano piano come una fiamma che ha fatto il suo tempo. Nel 2013 la coppia si scioglie e le due ragazze professionalmente prendono la loro strada fino appunto all’ultima kermesse della musica italiana dove dopo dieci anni lontana l’una dall’altra sono riuscite a farsi trascinare di nuovo sul palco e a conquistare tutti.

La lite tra Paola e Chiara

A Verissimo Paola e Chiara hanno fatto chiarezza su quel momento difficile che le ha portate a prendere due strade diverse professionalmente ma non solo. La distanza però paradossalmente ha riunito le due che sono tornate insieme più forti di prima, pronte a raccontarsi di fronte al pubblico con non solo la voce ma anche cose da dire.

Paola e Chiara lite
Paola e Chiara hanno davvero litigato? (Foto ANSA) GranTennisToscana.it

Nel salotto di Silvia Toffanin su Canale 5 hanno spiegato: “Non è vero che non ci sopportavamo più, ma sicuramente ci sono stati anche dei momenti critici. Abbiamo capito che ci serviva l’occasione per capire chi fossimo come singole persone”. Le due professionalmente hanno rappresentato a lungo un unicum che non ha inizialmente portato per niente bene. Addirittura Paola spiega: “Per alcuni Natali non ci siamo nemmeno viste. La distanza però è servita a farci sentire ancora più vicine dopo”.

Il momento della separazione

Eppure al momento della separazione sembrava tutto filare liscio. Le due sorelle parevano pronte a staccarsi solo per prendere strade professionali diverse e le voci di possibili litigi non erano ancora arrivate. Polemica era stata Chiara che su Facebook aveva mandato un’accusa precisa alle major, sottolineando che in diciassette anni di carriera insieme alla sorella Paola nessuno aveva puntato davvero su di loro: “Il pop dance all’estero è una realtà e un business, qui non si capisce perché siamo noi le uniche a farlo. Lo avete notato, vero? No, ecco”.

perché paola e chiara si sono separate
Paola e Chiara e la discussione, ecco perché si sono separate (Foto ANSA) GranTennisToscana.it

Nel 2022 poi in una diretta Instagram Paola ha spiegato: “Anche tra noi c’era tensione. Eravamo in difficoltà e non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo. A un certo punto uno non è che smetta di crederci, ma proprio non ce la fa più. Le separazioni non sono mai facili. L’affetto non è mai stato in discussione. È stato lo stress per il lavoro, per il non essere capite, per essere rifiutate sempre da tutte le radio. Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza duri, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva tirato in testa letteralmente”.

Paola ha poi specificato che le radio non riescono, o meglio non riuscivano, a supportare come dovevano il pop. Altro problema era legato all’assenza, ai tempi, della loro esplosione dei social che a guardar oggi avrebbero dato una grande mano. Per due sorelle è stato molto difficile proporsi da indipendenti per dieci anni, pagando di tasca propria produzioni, video e chiedendo aiuti continui agli amici.

La questione Max Pezzali

Tra le altre leggende legate a Paola e Chiara c’è anche quella di una possibile lite legata a Max Pezzali. Di recente Chiara ha spiegato a Verissimo che non parlò con la sorella per quattro mesi. Paola infatti avrebbe condotto un programma con Max Pezzali, quando lo scoprì dai giornali non accettò che la sorella non si era confidata con lei e ci rimase male. Da quel momento tra le due cambiarono molte cose.

litigio Paola e chiara con max pezzali
Non propriamente galeotto l’incontro con Max per le sorelle (ANSA) GranTennisToscana.it

Il tempo però, poi si sa, aggiusta tutto e per fortuna le due ragazze hanno trovato la voglia e la forza di riabbracciarsi per raggiungere dei risultati professionali importanti. Ora c’è spazio per tanti nuovi progetti e la sensazione che nonostante siano passati gli anni il pubblico che vuole loro bene sia ancora intatto. Da quel Festival di Sanremo che ha sancito la reunion passano tanti sogni futuri e la volontà di raggiungerli stavolta insieme e con una maturità diversa.

Ricordiamo che le due sorelle al momento dell’esplosione negli anni novanta avevano appena vent’anni e che oggi a 49 l’una e 48 l’altra, c’è una consapevolezza diversa e una voglia di fare differente. Senza contare che poi da sole si sono tolte delle soddisfazioni, ma non sono riuscite a pareggiare i grandi risultati ottenuti quando hanno lavorato a diversi progetti l’una a fianco dell’altra.

Impostazioni privacy