Pasta frolla perfetta, il metodo antico di Nonna Vincenzina è la svolta: non è mai stata così buona, preparala così e farai un figurone!
Un impasto base della pasticceria che ci consente di realizzare preparazioni golosissime. Dalla classica crostata alla confettura di albicocche a dei deliziosi biscottini da tuffare nel latte a colazione.
Insomma, la pasta frolla è un impasto milleusi che da sempre con amore prepariamo in casa. Tuttavia, la sua realizzazione nasconde qualche piccola insidia che può ahimè compromettere il risultato finale.
Utilizzare del burro a temperatura ambiente ad esempio, è uno degli errori che fa sì che la nostra pasta frolla non sia compatta. Lavorare troppo l’impasto invece, porta la pasta frolla ‘ad impazzire’.
A quel punto, una pasta frolla impazzita sembra irrecuperabile! Ma abbiamo ancora un tentativo per preparare la frolla perfetta e con il segreto di “nonna Vincenzina” possiamo ottenere un risultato pazzesco!
È una delle ricette del cuore che come da tradizione non si rinuncia a preparare quando, in occasione della Pasqua, si prepara la tipica Pastiera. Il guscio di pasta frolla che viene poi farcito con una deliziosa crema a base di ricotta, grano ed uova, deve essere friabile e profumato, compatto ed omogeneo. Ma come preparare la pasta frolla perfetta evitando ogni errore? Il segreto è custodito nel metodo antico della ricetta di “Nonna Vincenza”. Da Tik Tok, dal profilo @lifeechiara ecco che spunta la ricetta imperdibile, vediamo come fare.
Ingredienti:
A questo punto, la nostra pasta frolla è pronta. Bisogna rivestirla con della pellicola per alimenti e lasciarla riposare in frigo in quanto, contenendo al suo interno burro, necessita di compattare per bene così eviteremo di romperla quando la stenderemo per farcirla!
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…