Pelle tonica e uniformata in un attimo? Questo prodotto (economico) è il migliore che puoi trovare

Chi l’ha detto che senza botox la pelle è destinata a una brutta fine? Abbiamo a portato di mano un elisir molto più efficace…  

A tutti noi piacerebbe mantenere la pelle giovane, soda ed elastica anche in età adulta e avanzata. Purtroppo gli anni passano per tutti ed è convinzione diffusa che solo il botox possa fare certi “miracoli”. Non è affatto così. Possiamo prepararci in casa una miscela molto più semplice, veloce, economica ed efficace.

pelle perfetta con miscela aloe vera
C’è una valida alternativa alle creme e alla chirurgia estetica: l’aloe vera. (Grantennistoscana.it)

Ciò di cui abbiamo bisogno è un collagene naturale in grado di rassodare all’istante la nostra pelle, mantenendola fresca e sana anche se non più giovane come un tempo. Ecco dunque una valida alternativa alle tantissime creme disponibili in commercio – spesso molto costose – che promettono un miglioramento estetico immediato e agli interventi di chirurgia estetica, invasivi e dal risultato spesso discutibile.

Il rimedio naturale per una pelle fantastica

La ricetta è semplicissima. Basta prendere 3 grossi rami di aloe vera, metterli in un barattolo di vetro e versarci sopra dell’acqua, quindi lasciare agire per 15-20 minuti. Dopo di che occorre sciacquare bene e asciugare i rami di aloe vera. A questo punto dobbiamo ammorbidirli con un mattarello e rimuoverne la buccia. E successivamente separare il gel di aloe vera con un cucchiaio e inserirlo in un barattolo di vetro. Infine frulliamo il gel con un cucchiaio di legno, e voilà.

pelle perfetta con miscela aloe vera
Il gel di aloe vera è il collagene più forte e naturale che esista. (Grantennistoscana.it)

Il composto ottenuto potrà essere utilizzato sia come crema per il viso e per la cura della pelle, sia per i capelli. Il gel di aloe vera è infatti il collagene più forte e naturale che esista. Possiamo applicare la miscela dopo aver pulito la pelle al mattino e alla sera, per idratarla, rinforzare lo strato di collagene, rimuovere le rughe e rassodare il viso. Non solo: il mix aiuta anche a rimuovere l’acne, il gonfiore e le occhiaie.

Se poi vogliamo la ciliegina sulla torta, possiamo preparare un’ottima bevanda che ci aiuterà a rassodare la pelle all’istante. Prendiamo 1 cucchiaio di gel di aloe vera e versiamolo in 1 bicchiere d’acqua (200 ml), volendo aggiungendo un cucchiaino di miele, e avremo un elisir da bere una volta al giorno dopo colazione (da conservare preferibilmente in frigo). Il succo di aloe purifica il corpo dalle tossine e depura il tratto gastrointestinale e il colon, inoltre funge da antibatterico antinfiammatorio e antimicrobico. Dopo averlo assunto per 15 giorni, sospendiamo per 2-3 settimane e, se vogliamo, ripetiamo il ciclo. Provare per credere.

Impostazioni privacy