Pensi di avere ‘potere’ sugli altri? Il castello che scegli dimostrerà se hai questo ascendente

Può un semplice castello rivelare se hai potere sugli altri? Assolutamente sì! Mettiti alla prova con il nostro test e vedrai!

Di solito nei castelli ci stanno re, regine, principesse, valorosi cavalieri, dame di compagnia, giullari e a volte anche dei draghi, ma lo sapevi che possono dire anche molto della tua personalità? Come tutti i test, infatti, l’immagine che ti rapisce per prima indica degli aspetti primordiali e a volte anche inediti del tuo carattere, ecco perché vogliamo metterti alla prova oggi proprio col “potere”.

Test del castello sul proprio potere
Può un semplice castello rivelare se hai potere sugli altri? Ma certo che sì! – Grantennistoscana.it

Questa parola racchiude in sé davvero tantissime sfumature, molti si sono fatti ispirare e si sono lasciati guidare dal potere anche nella sua accezione più negativa. Si dice sempre, infatti, come il potere logori chi non ce l’ha, ed effettivamente è difficile controbattere  questa semplice constatazione.

Se è vero che l’amore è il sentimento più nobile che muove il mondo, il potere non è di certo da meno. Congiure, guerre e trattati filosofici hanno scandito i secoli e descritto la stessa umanità alla ricerca spasmodica di una posizione solida di comando che inebri e dia un senso alla vita stessa.

Alla ricerca del potere a ogni costo: come si comporta l’uomo nei confronti dell’altro simile?

Si tratta, ovviamente, di un concetto così amplio e complesso, che non è di certo semplice trovare una definizione che contenga le molteplici sfumature del potere. Tuttavia agli inizi del Novecento il sociologo tedesco Max Weber provò scindere ben due tipi di potere. Esiste per Weber, infatti, sia la Macht, ovvero la potenza, che l’Herrschaft, cioè il potere legittimo.

perché l'uomo vuole sempre potere
Tutte le sfaccettature del potere: dalla politica alle relazioni tossiche – Grantennistoscana.it

Se nel primo caso, il potere è il frutto di un grande ascendente e di un carisma senza precedenti, tanto da piegare l’altro al nostro volere senza sforzo alcuno – chi è più forte quindi riesce a sopraffare chi è più debole – nel secondo, invece, si tratta di una relazione legittima e più circostanziale che si riflette in rapporti di forza socialmente accettati, un po’ come il capo con i suoi dipendenti, giusto per fare un esempio.

Tuttavia, è proprio la Macht ad affascinare e anche a far tremare chi detiene il potere, motivo per cui non sono mai visti di buon occhio i momenti estremamente sovversivi, capaci di rompere anche secoli di obbedienza cieca, come nel caso della rivoluzione russa e della caduta dello zar Nicola II. Ma oltre ai grandi eventi della storia, ritroviamo questa manipolazione in senso lato, nonché questo carisma incontenibile, anche nelle cose più piccole, e a volte impensabili, di ogni giorno.

Le relazioni tossiche e i rapporti d’amore così come d’amicizia asimmetrici, sono ormai all’ordine del giorno e ultimamente si è posta attenzione crescente sul tema che è sempre stato un po’ messo da parte. Ma tu come ti comporti con gli altri? Credi di essere un leader nato oppure segui la corrente? Ti basta scegliere un semplice castello per scoprire se hai potere sugli altri, in caso usalo per il loro bene, sii una brava persona e guida chi ti sta attorno al meglio delle tue possibilità!

È arrivato il momento: quale castello scegli?

Rispondere al nostro test è molto semplice, ti basterà infatti scegliere il castello che ti ha colpito di più e poi leggere il profilo corrispondente. Chissà se sei così carismatico!

scegli un castello e scopri il tuo potere
Hai potere sugli altri? Scegli il tuo castello! – Grantennistoscana.it

CASTELLO #1

Se hai scelto il primo castello col drago, allora significa che sei una persona protettiva, presente e sempre disponibile per gli altri. Raramente ti tiri indietro e chi ti sta attorno sa di poter fare cieco affidamento su di te. Sei un animo buono, gentile e spesso sacrifichi te stesso per il benessere degli altri a ogni costo.

Insomma, sei proprio quell’amico sempre solidale e presente che non permetterebbe mai e poi mai che un ex tossico ritorni nella vita di chi vuoi bene. Ma non solo. Sei una persona anche estremamente leale e non tradiresti nemmeno la fiducia del tuo acerrimo nemico perché hai un fortissimo senso della moralità.

CASTELLO #2

Se il castello oscuro e tenebroso ti ha rapito al primo sguardo, buone notizie per te. Sei proprio tu la persona che ha “potere” sugli altri. Non è un mistero, infatti, che tu abbia una forte personalità e un carisma davvero invidiabile. Sei una persona che sa imporsi sempre e ti viene in maniera del tutto naturale, non ti devi di certo impegnare per farti ascoltare dagli altri.

test del castello: scopri il tuo potere
Sii sempre una guida per gli altri – Grantennistoscana.it

Brilli di luce propria e gli altri non possono far altro, se non seguire la tua aurea. Sei sempre al centro dell’attenzione, anche quando non fai nulla per attirare l’attenzione su di te. Ma che ci vuoi fare, sei davvero irresistibile e la tua granitica determinazione non fa altro che farti superare tutti i tuoi limiti. Sai però come migliorarti come persona, non ti accontenti mai e sei alla costante ricerca di nuovi obiettivi da raggiungere.

Leader naturale, sei anche una fonte di ispirazione per chi ti sta intorno. Che sia a casa o al lavoro, poco cambia, tu sei il punto di riferimento per tutti, anche perché sai dare consigli saggi. Continua così e mantieni questa purezza, la stessa che ti fa soffrire quando qualcuno ferisce chi ami. Sta sempre vicino ai tuoi amici, sii una guida e una fonte di ispirazione e il tuo “potere” sarà meraviglioso!

CASTELLO #3

Se il castello medievale ha attirato subito la tua attenzione, allora significa che sei una persona che odia le bugie e il tradimento. Ecco perché la tua più grande qualità è proprio quella di scegliere amici sinceri e fidati. Sei dell’idea ‘meglio pochi, ma buoni‘, motivo per cui non è sempre facile per te aprirti a nuove conoscenze, temi di soffrire ancora e non ti va proprio.

Hai trovato un tuo equilibrio e sei disposto a tutto pur di preservarlo. E questo è un peccato però: sei una persona brillante e molti rimangono sinceramente affascinati da te e farebbero di tutto per essere tuoi amici. Prova ad ammorbidirti un po’ e abbandona l’atteggiamento da duro – e a volte anche antipatico – che riservi a chi non è tuo amico. Abbassa le difese giusto un po’ e vedrai che la vita ti sorriderà.

CASTELLO #4 

Se il castello rosa e quasi magico è stato la tua scelta, allora significa che sei una persona tranquilla e pacata. Non è indubbio che il tuo super potere sia proprio la capacità di mantenere la calma in qualsiasi situazione. Insomma, raramente ti scomponi e provocarti è un’impresa più che ardua. Sai bene come la pazienza sia la virtù dei forti e non ci pensi proprio a perderla!

Ma non solo. Hai una lucidità senza eguali che ti permette di vedere le cose dalla giusta prospettiva, trovando spesso anche la soluzione migliore al problema, dote rara e che ti invidiano in molti. Ed è proprio questo a renderti così speciale. E chi ti sta intorno sa di essere fortunato ad avere una persona così pura, casta, umile e gentile nella propria vita. E in effetti hai un cuore grandissimo di cui vai orgoglioso.

Insomma, se c’è una rissa o una diatriba, tu sei la persona perfetta per calmare le acque, l’unica che con la sola forza della ragione e della gentilezza sa sempre trovare le parole giuste da dire per non far detonare una bomba pronta ad esplodere da un momento all’altro.

Impostazioni privacy