Per gli amanti dei motori si cercano 1600 addetti per il Gran Premio di Monza: appuntamento da non perdere

A settembre la Formula 1 torna in Italia con il Gran Premio di Monza: assunzioni aperte, si cercano 1600 collaboratori.

Se il vostro sogno è quello di lavorare nella Formula 1, potrebbe essere finalmente giunto il vostro momento. Il torneo automobilistico è ufficialmente ripreso e sembra averlo fatto sulla falsariga dell’anno precedente, in testa c’è ancora la Red Bull dell’inarrestabile Max Verstappen che da qualche anno a questa parte sta dimostrando di essere il miglior pilota in circolazione.

Lavorare in Formula 1
Lavorare in Formula 1 è possibile, il Gran Premio di Monza apre la candidature – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Doppietta per la casa automobilistica austriaca che se al primo posto vede l’olandese, in seconda posizione c’è Sergio Perez, altro corridore appartenente alla scuderia della Red Bull. Solo quinto posto per la Ferrari di Charles Leclerc che spera di potersi togliere una bella soddisfazione in quel di Monza. Il pubblico è già pronto a sostenere l’iconica vettura italiana dal prestigioso autodromo di Monza.

Il Gran Premio di Monza si terrà il prossimo 3 settembre e il pubblico sembra già pronto a prendere posto. Ciò che sembra mancare sono invece i lavoratori, per questo a pochi giorni dalla corsa il circuito ha aperto un bando offrendo ben 1600 posti di lavoro. Se volete provare ad ottenere un lavoro in questo campo vi conviene fare in fretta perché le prime candidature sono già state inoltrare.

La Formula 1 torna in Italia, aperti i bandi per lavorare nel prestigioso circuito di Monza

Gli amanti dei motori, soprattutto gli appassionati di macchine, non hanno potuto lasciarsi sfuggire un’occasione del genere e hanno provato a farsi avanti. I settori che principalmente necessitano di nuovi inserimenti sono quello della ristorazione e della sicurezza. I 1600 posti disponibili vanno perciò suddivisi in 400 addetti da assegnare al reparto cibo e bevande e altri 1200 da impiegare come steward.

Posti di lavoro Gran Premio Monza
Assunzioni durante il Gran Premio di Monza, i lavori disponibili – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Nel primo caso si cercano addetti alla cassa e banconisti preferibilmente in possesso di HACCP valido, necessario se si vuole maneggiare gli alimenti, disposti a lavorare su turni che iniziano alle 7:00 del mattino e proseguono fino a sera tarda. Le altre caratteristiche richieste in queste ambito sono: propensione al lavoro di squadra, affidabilità, proattività e dinamicità. Senza dimenticare che dovrete essere bravi a gestire importanti afflussi di persone.

La seconda candidatura riguarda invece la sicurezza, per questo si cercano 1200 steward che si occupino degli accessi e della viabilità. Le qualità personali richieste sono le stesse precedentemente elencate ma in più è anche gradita una buona resistenza fisica visto che si tratta di un impiego che dovrà essere prevalentemente svolto in piedi. Necessario avere a disposizione scarpe antinfortunistiche da usare su luogo di lavoro. I turni, in questo caso, vanno dalle 6:00 alle 18 e viceversa, richiesta perciò ampia flessibilità.

Come candidarsi per il Gran Premio di Monza

Tutto per un totale di tre giorni lavorativi che andranno dal primo settembre fino al 3, giorni in cui andranno in scena le prove e che culmineranno con la gara. Ma come si fa a candidarsi? Per provare ad ottenere un impiego durante il prossimo Gran Premio di Monza, basterà andare sul sito della Manpower, società che selezionerà le candidature, e cercare il lavoro che più fa al caso vostro compilando i due campi indicati.

Come candidarsi per lavorare all'autodromo di Monza
La Formula 1 torna a Monza, come candidarsi per lavorare durante il Gran Premio d’Italia – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Sopra dovrete scrivere “personale per ristorazione evento automobilistico Monza” se volete candidarvi come cassieri o banconisti oppure “addetti/e controllo accessi e/o viabilità” se volete invece provare ad ottenere un impegno da steward. In entrambi i casi nella seconda sezione, quella relativa alla città d’interessa, dovrete selezionare Monza e il gioco sarà fatto.

Lì vi verrà aperta la pagina di vostro interesse e a quel punto non dovrete far altro che cliccarci e compilare tutti i campi richiesti. Si tratta di un’opportunità, seppur della durata di pochi giorni, assolutamente da non perdere per chi vuole guadagnarsi qualcosa in termini di denaro rimanendo comunque in un ambiente interessante come quello dell’automobilismo.

Impostazioni privacy