Per te la verità vale più di ogni altra cosa. Sei sicuramente uno di questi segni zodiacali

Se per te esiste la verità e soltanto la verità, allora è arrivato il momento di controllare l’oroscopo. Il tuo segno dice molto di te!

Non c’è niente di più potente della verità, a patto che ovviamente si sia disposti ad accettarla e apprezzarla anche quando è scomoda. Saggezza popolare, infatti, vuole che sia meglio una brutta verità che una bella bugia, non è sempre semplice però giungere a una consapevolezza simile. Anzi, di solito ci vuole molto tempo!

Quali sono i segni più sinceri
Ami la verità sopra goni cosa? Allora controlla subito l’Oroscopo! – Grantennistoscana.it

Serve, infatti, una forza d’animo non comune e non è sempre detto che quello che ascoltiamo alla fine ci possa piacere o convincere più di tanto. Insomma, vivere di e per la verità è una scelta complicata, nonché abbastanza coraggiosa, che determina anche chi siamo e come affrontiamo la vita. In tal ottica però, gli astri e l’oroscopo possono venire certamente in nostro soccorso.

Se il tuo momento preferito di qualsiasi serie tv o film giallo o thriller, infatti, è proprio quello del giuramento in tribunale quando si giuria sulla Bibbia dire “tutta la verità, nient’altro che la verità“, allora è molto probabile che il tuo segno zodiacale abbia plasmato la tua personalità sulla verità più di quanto tu possa immaginare. Ma quali sono quindi i segni più attratti dalla verità sopra ogni cosa? Non ci resta che scoprirli insieme!

La verità ti fa male, non se sei di questo segno! Controlla subito se c’è il tuo

Come cantava Caterina Caselli negli anni Sessanta, la verità era una questione spinosa e intricata già sessant’anni fa, tant’è che ha fatto storia la prima strofa di “Nessuno mi può giudicare“, in cui malessere, amore e verità si fondono insieme restituendo sensazioni tanto intense quanto contrastanti. Non per tutti i segni dell’oroscopo però!

Per cinque di loro, infatti, la verità viene prima di ogni cosa e vanno anche facilmente in escandescenza quando realizzano che perfino le persone più care sono capaci di mentire, anche se a fin di bene si intende. Ma partiamo dal primo segno a cui non si deve mai e poi mai nascondere niente!

SCORPIONE

Caro Scorpione, sappiamo bene come a te non ti si possa nascondere nulla, neanche una piccolissima e insignificante inezia! È come se tu avessi una sorta di radar che ti permette di captare i segnali veri da quelli falsi; e così riesci a capire subito se qualcuno ti sta mentendo o meno. Ma attenzione, non lo fai con arroganza o supponenza, piuttosto sei un investigatore dell’anima ed è proprio grazie alla tua profonda intuizione e determinazione inarrestabile che sei in grado di scrutare oltre le apparenze, arrivando sempre al nocciolo della questione.

Caratteristiche Scorpione
Lo Scorpione ha un vero e proprio radar che gli permette di captare qualsiasi bugia! – Grantennistoscana.it

Sei, infatti, un segno molto appassionato che non si accontenta mai della superficie, ma ha bisogno di scavare in profondità. E poi, inutile negarlo, diventi matto quando qualcuno ti mente anche spudoratamente e quando cominci ad avvertire questi primi deboli segnali, non ti fermi più. La tua missione, infatti, diventa scavare sempre più a fondo fino a che non avrai svelato ogni segreto o, peggio, inganno.

LEONE

Tu Leone sei un segno molto particolare. Esigi, infatti, la verità non tanto, o perlomeno non solo, perché credi che l’onestà sia sempre e comunque un valore aggiunto in qualsiasi rapporto, ma soprattutto perché nel tuo mondo esisti principalmente tu. Vien da sé quindi come sia impossibile per te immaginare una realtà che non ti veda protagonista assoluto della scena. In altre parole, la tua personalità ardente e la tua ricerca costante di attenzioni alimentano il tuo ego che detesta essere tenuto all’oscuro di qualcosa.

Ma si tratta di un’inclinazione più che naturale. Tu vivi per stare al centro dell’attenzione, motivo per cui hai bisogno di ricercare la verità in qualsiasi situazione. E poi, tu consideri le bugie come un torto personale gravissimo, tanto da non riuscire a sopportare la sola idea di esser stato “raggirato” così alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti. E a proposito di sole, tu che vivi di luce e fuoco, saresti disposto a tutto, pur di allontanare qualsiasi nuvolone carico di menzogne e mezze verità dal tuo cammino.

CAPRICORNO

Segno introspettivo e sfuggente, il Capricorno si lascia sempre guidare dalla sua razionalità. Insomma, se pensano di averti convinto con le loro bugie, è perché tu a tua volta hai finto permettendo di mettere in scena questa farsa. Non ti si può nascondere nulla caro Capricorno: hai una propensione naturale verso la verità, motivo per cui sai distinguere una bugia da una verità anche a chilometri di distanza. Quello che colpisce però è l’assoluta naturalezza con cui giungi sempre al cuore delle cose, senza sforzarti alla fine più di tanto.

Caratteristiche Capricorno
Anche volendo, al Capricorno non si può nascondere nulla! – Grantennistoscana.it

Sei come un esploratore determinato che, picconata dopo picconata, si avvicina sempre di più al suo tesoro. Perché per te la verità è il tesoro più grande di tutti e senza sai bene come non ci siano i presupposti per dei rapporti duraturi e stabili. Ti dispiace sempre un po’ però quando gli altri sottovalutano le tue capacità pensando così di averla fatta franca. Trovi, infatti, poi abbastanza sgradevole dover discutere anche animatamente con chi ti ha mentito o nascosto qualcosa, ma per la verità questo e altro!

SAGITTARIO

Col tuo spirito avventuriero capace di spingerti sempre oltre i tuoi limiti, sarebbe strano se tu non fossi in questa lista caro Sagittario! La tua sete di conoscenza, infatti, è implacabile e sei sempre alla ricerca costante della verità: non esiste scopo più nobile per te in questa vita. A volte però tendi a spingerti troppo oltre per mantenere fede a te stesso principalmente. E se da una parte è assolutamente un bene, dall’altra a volte questa tua avversione naturale contro le bugie ti porta più guai che soluzioni.

Vuoi sapere, infatti, sempre e dicasi sempre tutto caro Sagittario, anche quando non è proprio il momento adatto. E attenzione, non lo fai mica con cattiveria, sei solo molto molto curioso, forse fin troppo. Va bene quindi voler smascherare qualsiasi menzogna, ma impara ad aspettare lasciandoti guidare più dalla ragione che non dall’istinto. Non è sempre detto che una bugia sia un male, ci sono anche quelle a fin di bene, anche se restano comunque difficili da accettare. Se saprai però il momento adatto, allora sarai davvero infallibile.

ACQUARIO

E infine, tra i segni che detestano le bugie non poteva non esserci proprio l’Acquario. Con la tua mente innovativa e il desiderio di comprendere il mondo che ti circonda, diciamo pure come tu sia senza mezzi termini un vero e proprio visionario. La tua natura sui generis e se vogliamo a tratti anche misteriosa, infatti, ti permette di scrutare a fondo le persone che ti stanno accanto, percependo subito tutte le possibili vibrazioni negative. Insomma, se qualcuno crede fermamente di poterti nascondere qualcosa, si sbaglia di grosso!

Caratteristiche Acquario
Raramente il tuo intuito ti inganna e sai sempre quando qualcuno ti mente – Grantennistoscana.it

Tu sai sempre, infatti, quando qualcuno ti sta mentendo e raramente il tuo intuito ti inganna. E così, riesci anche a far venire a galla con nonchalance menzogne più sottili. Diciamo pure come la tua sia una dote più che sopraffina, ma che ti permette di stabilire legami profondi e duraturi col prossimo. Non sono tantissimi – sarebbe strano il contrario in realtà – ma sai che sono buoni, proprio perché si fondano solo sulla verità e nient’altro che la verità!

Impostazioni privacy