Perché Cristina Scuccia non potrà partecipare a ‘Tale e quale’: spunta il motivo

Ex suora, ex vincitrice di The Voice ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi, Cristina Scuccia non potrà esserci a Tale e Quale. Ecco perché

La sua è una di quelle storie che, una volta che se ne viene a conoscenza, non le si può più dimenticare. Per chi ama guardare i talent show televisivi, il suo volto ed il suo nome non saranno sicuramente nuovi: Cristina Scuccia, classe 1988 e precedentemente nota come Suor Cristina, è nota per aver partecipato e quindi vinto la seconda edizione di The Voice of Italy, nella squadra di J-Ax. Dopo qualche anno in ombra, però, è ritornata a far parlare di sé solo recentemente, quando ha annunciato di aver abbandonato gli abiti religiosi: ecco quindi cosa fa oggi e perché non potremo vederla su Rai 1 a Tale e Quale Show.

Cristina Scuccia, perché non può partecipare a Tale e Quale
Cristina Scuccia, perché non può partecipare a Tale e Quale: ecco la verità (grantennistoscana.it / ansafoto)

Nata a Vittoria, in Sicilia, Cristina Scuccia nel 2009 inizia il suo cammino di postulato e, dopo due anni vissuti in Brasile, nel 2012 prende i voti ed entra nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. L’anno successivo, quindi mentre è ancora una novizia, decide insieme alle sue consorelle di provare a partecipare a The Voice of Italy, mostrando un talento vocale fuori dal comune e conquistando tutti con l’iconica frase: “Ho un dono, ve lo dono!”. Dopo la vittoria, inizia la sua strada che l’ha portata fino ad oggi: ecco cos’ha vissuto e perché, nonostante i rumors, non potremo vederla a Tale e Quale Show.

Da Suor Cristina a Cristina Scuccia: la rivoluzione di chi non cambia

Dopo la vittoria di The Voice of Italy, Cristina Scuccia firma un contratto discografico con la Universal Music e si dedica quindi al suo primo lavoro, Sister Cristina. L’album conquista un disco d’oro in Francia e viene pubblicato anche in Giappone. Dal 2015 al 2017 lavora nel cast di Sister Act, il musical diretto da Saverio Marconi e nel 2018 pubblica il suo secondo album, Felice. La televisione italiana la accoglie di nuovo nel 2019 quando decide di partecipare come concorrente a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, show in cui viene eliminata all’ottava puntata. Nello stesso anno, l’8 settembre, prende i voti perpetui.

Da Suor Cristina a Cristina Scuccia
Da Suor Cristina a Cristina Scuccia: ecco il suo cambiamento (grantennistoscana.it / ansafoto)

Dal 2019 al 2022, complice anche la pandemia e i lockdown, Suor Cristina è rimasta lontana dai riflettori e dagli studi televisivi. Nel 2022, però, stupisce tutti andando come ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, occasione durante la quale annuncia di aver rinunciato ai voti con la volontà e il desiderio di proseguire la propria carriera musicale. Come ha ammesso lei stessa, percepiva della fatica nel rimanere dentro alle regole che il suo ruolo le imponeva: pur non mettendo mai Dio in discussione, ha sentito l’esigenza di cambiare vita.

L’Isola dei Famosi ed il futuro

Dopo l’annuncio dell’abbandono della vita monacale, Cristina Scuccia si è rilanciata sia televisivamente che sui social, apparendo in una veste estetica del tutto nuova. Sebbene ormai siamo abituati a vederla ben truccata e ben pettinata, nelle sue prima apparizioni la sua bellezza lasciava tutti a bocca aperta, anche se la vera rivoluzione è avvenuta durante i mesi in cui è stata in Honduras, durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Qui, Cristina Scuccia ha mostrato tutto il proprio carattere e la propria tenacia che, unitamente alla sua inossidabile fede in Dio palpabile e visibile in ogni momento, l’hanno resa una delle concorrenti più amate.

Cristina Scuccia, dall'Isola dei Famosi verso il futuro
Cristina Scuccia, dall’Isola dei Famosi verso il futuro: perché non ci sarà a Tale e Quale (grantennistoscana.it / Instagram @cristinascuccia)

Dopo la fine del reality show condotto da Ilary Blasi, molto si è detto in merito a una sua probabile partecipazione anche all’amatissimo programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show: con le sue abilità vocali e la sua voglia di mettersi in gioco, sarebbe sicuramente un’ottima concorrente. Di fatto, però, sembra che l’ex suora sia stata messa alla porta ancora prima di iniziare, secondo quanto riferisce Di Più Tv.

Pare infatti che Cristina Scuccia abbia chiesto alcune garanzie per la sua partecipazione a Tale e Quale Show e che Carlo Conti con il suo staff non le abbiano accettate, facendo quindi naufragare l’ipotesi della sua presenza all’interno del cast dell’edizione in partenza a settembre. Di fatto, si vocifera che abbia chiesto di non imitare personaggi trasgressivi e di non cantare alcune specifiche canzoni, richiesta che ai piani alti non è piaciuta poiché, se accettata, l’avrebbe posta su un piano diverso rispetto agli altri concorrenti.

Chi ci sarà a Tale e Quale Show 2023/2024? I papabili nomi

Sembra che Carlo Conti, naufragata l’ipotesi di Cristina Scuccia, si sia comunque dato da fare per comporre un cast interessante. Sul proprio profilo Instagram, infatti, ha annunciato i nomi delle persone che a partire da settembre dovranno vestire i panni dei cantanti più disparati e si tratta di Jasmine Rotolo, Pamela Prati, Maria Teresa Ruta, Ilaria Mongiovì, Ginevra Lamborghini, Lorenzo Licitra, Scialpi, Gaudiano, Alex Belli. E chi prenderà il posto di Cristina Scuccia, annunciata dallo stesso conduttore come presente? Pare che Carlo Conti sia ricorso alla prima della lista degli esclusi, quindi Jo Squillo.

Gestione cookie