Perché il principe William non si rasa i capelli? La risposta sconcertante

Ormai da anni il Principe William ha perso la folta chioma che aveva da giovane, ma perché non dà un taglio netto alla calvizie? 

Una ventina d’anni fa il Principe William sembrava uscito da una favola per ragazze: futuro Re d’Inghilterra, dal fisico atletico, i riccioli biondi e gli occhi azzurri, sembrava destinato a far girare la testa alle donne per tutta la vita.

principe william capelli
“Caro, tagliati quei capelli!” – Fonte: Instagram – Grantennistoscana.it

Deludendo i sogni di milioni di ammiratrici, però, William ha scelto una donna sola che ormai è al suo fianco da vent’anni. Nonostante questo per molte è ancora un sex symbol, tanto da essere stato recentemente eletto “uomo calvo più sexy del mondo” da un sondaggio apparso sulla rivista britannica Express.

In realtà però William non è del tutto calvo perché ha scelto di non tagliarsi del tutto i capelli anche se molti pensano che sia ormai arrivato il momento di farlo. La “questione dei capelli di William” è stata anche toccata in maniera molto pungente nell’autobiografia pubblicata da Harry negli scorsi mesi. Pare che Harry si sia reso conto di quanto ormai la calvizie stesse dilagando sulla testa del fratello quando lo ha incontrato in occasione del funerale del nonno Filippo.

La verità sui capelli di William, Lady Diana e la “rasatura” del 2018

Nel suo libro Spare Harry ha lanciato moltissime frecciatine a suo fratello, scelto praticamente come obiettivo di gran parte degli attacchi di Harry alla Famiglia Reale. In un passaggio Harry scrive che, senza capelli, il fratello non assomiglia più così tanto a Lady Diana.

La famiglia del principe William all'incoronazione di Carlo
La famiglia del principe William all’incoronazione di Carlo – Fonte: Instagram – Grantennistoscana.it

Quella somiglianza tra madre e figlio maggiore era stata sottolineata moltissime volte in passato dai giornali di tutto il mondo ed è abbastanza chiaro che Harry ne soffrisse, dato che è sempre stato geloso di William.

Il futuro Re d’Inghilterra però sembra ormai rassegnato a perdere gradualmente tutti i capelli e ad assomigliare, più che alla madre, allo zio Eduardo, fratello minore della Regina e sempre più simile al Principe Filippo.

Bisogna dire che nel 2018, in occasione della visita a un corpo militare britannico, William decise di farsi radere quasi a zero, esattamente come i soldati che stava andando a incontrare. La manovra era stata messa a punto per dissimulare la calvizie sempre più ampia ed aveva avuto molto successo, tanto che i giornali avevano titolato “God, Shave The King” per consigliare a William di optare definitivamente per un taglio così corto.

A quanto pare, invece, Will non si trova a suo agio con un taglio da marines e continua a portare dignitosamente i capelli alla maniera classica degli uomini di un tempo.

Impostazioni privacy