Pewex avvia le assunzioni per l’apertura di un nuovo supermercato: tantissimi posti di lavoro

Buone notizie per chi cerca lavoro: c’è una ghiotta opportunità per quanti aspirano a un posto in un settore che non va mai in crisi.

Se siete in cerca di un lavoro, perché l’avete perso, volete cambiarlo o non ne avete mai avuto uno, Pewex è la parola che potrebbe cambiarvi la vita. Il colosso dei supermercati (a molti di noi il nome potrà sembrare nuovo, ma ne sentiremo molto parlare) ha annunciato una nuova campagna di assunzioni. Vediamo insieme tutti i dettagli.

nuove assunzioni pewex
L’azienda è in continua espansione e proprio per questo ha bisogno di arruolare nuove risorse. (Grantennistoscana.it)

Innanzitutto conosciamo meglio il datore di lavoro. I supermercati Pewex si fondano sull’esperienza, sulla passione e sulla dedizione della famiglia Cetorelli, impegnata da decenni nel settore della grande distribuzione. Il primo negozio del marchio è stato aperto nel 1987. Oggi i punti vendita sono 29, tutti distribuiti nella provincia romana. Ma l’azienda è in continua espansione e proprio per questo ha bisogno di arruolare nuove risorse. Ecco il profilo completo dei candidati ideali.

L’offerta di Pewex e tutte le informazioni per candidarsi

Le nuove risorse ricercate da Pewex saranno assunte nel Lazio, in vista della prossima apertura di un nuovo supermercato nella Capitale. La nota catena della Grande Distribuzione Organizzate, facente capo a GROS Gruppo Supermercati Romani, selezionerà gli addetti necessari alla gestione dei diversi reparti del nuovo store. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sui posti di lavoro Pewex a Roma nel nuovo punto vendita.

cosa prevede offerta pewex
Grazie alla nuova apertura, il brand potenzierà ulteriormente la sua presenza nel territorio laziale, creando anche nuova occupazione nel settore della Gdo. (Grantennistoscana.it)

Il nuovo supermercato sarà il 30° store della catena e sorgerà nella zona di Tor Marancia, per la precisione in Via di Santa Petronilla. L’insegna Pewex, come detto, opera nel Lazio ed è presente principalmente nella Capitale. Il gruppo conta punti vendita anche a Ciampino, Anguillara, Fregene, Tivoli Terme e in altre località della provincia di Roma. I 29 store all’attivo comprendono 13 supermercati, 9 Iper Pewex e 7 Pewex City. Grazie alla nuova apertura, il brand potenzierà ulteriormente la sua presenza nel territorio laziale, creando anche nuova occupazione nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Un settore che, a dispetto dell’inflazione e del caro materie prime che in questi mesi hanno gonfiato i prezzi a dismisura, non va mai in crisi.

Per l’apertura del suo nuovo supermercato romano, Pewex è alla ricerca di diversi profili da impiegare nell’area vendite dello store. Una volta terminate le selezioni (già aperte) si procederà con gli inserimenti in più reparti, tra cui quelli di “Pizzeria e panetteria“, “Pescheria“, “Sala“, “Macelleria” e “Gastronomia“. Alle risorse selezionate è richiesta una disponibilità immediata e a lavorare su turni e anche nei giorni festivi. Per l’assunzione nel negozio Pewex è previsto un contratto di lavoro con orario full time.

I profili ricercati dalla A alla Z

Come accennato, in vista dell’apertura del nuovo supermarket a Roma, il gruppo Pewex cerca addetti ai reparti gastronomia e take away, pescheria, pizzeria e macelleria, forno, sala, salumi e formaggi (Sa/Fo). Per tutte le posizioni aperte si richiede al candidato una pregressa esperienza nel settore e la conoscenza delle principali mansioni pertinenti al ruolo prescelto. È inoltre richiesto il possesso di alcuni requisiti generali, come la capacità di lavorare in team, la propensione al contatto con il pubblico, l’attitudine a relazionarsi con gli altri e una predisposizione alla vendita.

Pewex assunzioni apertura nuova
Gli interessati alle nuove assunzioni Pewex per il supermercato che sarà aperto in Via di Santa Petronilla possono consultare la sezione dedicata al recruiting (“Lavora con noi”) del sito web aziendale. (Grantennistoscana.it)

Come candidarsi? Gli interessati alle nuove assunzioni Pewex per il supermercato che sarà aperto in Via di Santa Petronilla possono consultare la sezione dedicata al recruiting (“Lavora con noi“) del sito web aziendale e inoltrare direttamente da lì la candidatura, selezionando l’annuncio di interesse e compilando l’apposito form con tutti i dati richiesti per l’invio del curriculum vitae.

L’offerta del concorrente Pam

Ci sono nuove opportunità di lavoro anche nei supermercati PAM. Il noto gruppo che opera nella Grande Distribuzione Organizzata cerca personale interessato a lavorare nei negozi IN’S, PAM e Panorama. In questo caso si cercano candidati sia con esperienza, sia al loro primo impiego. Parliamo di un colosso che conta circa 218 supermercati distribuiti in 12 regioni italiane e si avvale di qualcosa come 7.000 collaboratori.

Le selezioni di personale attivate da PAM sono finalizzate ad assunzioni sia nei punti vendita di nuova apertura, sia in quelli già operativi sul territorio. E si rivolgono a vari livelli di carriera. Per quanto riguarda i giovani alla prima esperienza, sono disponibili percorsi formativi on the job. La raccolta delle candidature avviene tramite il portale web del Gruppo dedicato alle carriere, “Pam Lavora con noi“. Gli interessati alle assunzioni Pam e IN’S Mercato possono consultare online tutte le posizioni aperte e inoltrare direttamente la loro domanda.

Impostazioni privacy