Piero Barone, la somiglianza con sua mamma è evidente: eccoli insieme

Piero Barone e la sua mamma. Uno dei due tenori del gruppo de Il Volo immortalato insieme alla sua bellissima mamma. Sono praticamente identici!

In principio non era il Trio. Siamo nel 2009 quando si è tenuta la seconda edizione del talent show canoro dedicato ai bambini dal titolo Ti lascio una canzone. Tra i partecipanti vi sono tre giovanissimi talenti, rigorosamente solisti.

Piero Barone e la sua mamma
Piero Barone (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Il maggiore dei tre, il tenore Piero Barone, 16 anni, è arrivato dalla Sicilia, più esattamente da Naro, in provincia di Agrigento. Anche il secondo tenore è giunto dalla nostra splendida isola, soltanto che Ignazio Boschetto è originario di Marsala, in provincia di Trapani e ha 14 anni. La stessa età del baritono Gianluca Ginoble, di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Tre voci straordinarie, due tenori e un baritono, rigorosamente distanti l’uno dagli altri.

Ognuno con il desiderio di portare la vittoria a casa. Fino a quando il regista del talent, Roberto Cenci, non ha intuito qualcosa e ha deciso di riunire le tre voci. In quel momento sono nati i Tre Tenorini, i figli minori dei Tre Tenori: Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras. Soprattutto, in quel momento, è nato un fenomeno musicale conosciuto ed amato in tutto il mondo. Oltre 22 milioni di dischi venduti e 250 milioni di streaming. Questi i numeri, ormai per difetto, del gruppo de Il Volo.

Piero Barone e la sua bellissima mamma

Tornando indietro a quel magico 2009 di quel Trio che ancora Trio non era, lui è stato presentato sempre come il più “anziano”, avendo 16 anni, ben 2 anni in più dei suoi futuri amici e colleghi, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Piero Barone e quella voce da tenore, scoperta da suo nonno Pietro.

Piero Barone e la sua mamma. Identici.
Piero Barone con la sua mamma Eleonora (screenshot Instagram barone_piero – grantennistoscana.it)

E’ il nonno, infatti, che ha intuito per primo le meravigliose potenzialità di quella voce. Ha pagato le lezioni di canto e mai denaro è stato così ben speso. Una carriera già ricchissima di soddisfazioni quella di Piero Barone, con serate e tournée in giro per il mondo. Eppure, appena vi un momento libero, si ritorna a casa per gustarsi quel piacere unico, autentico, irrinunciabile di passare il maggior tempo possibile con la sua famiglia, nella sua Naro, in Sicilia.

In un momento di assoluto relax, come si buon vedere dalla foto pubblicata sul suo profilo Instagram, Piero Barone si è lasciato fotografare accanto alla donna più importante della sua vita. Il tenore Piero insieme alla bellissima mamma Eleonora. Non occorre un grande spirito di osservazione per accorgersi della loro straordinaria somiglianza e dell’amore che li unisce. Il Tenorino è ormai diventato grande, un Tenore a tutti gli effetti. Ma si sa, come per tutte le mamme, i figli non “crescano” mai.

Impostazioni privacy