Pierpaolo Petrelli, lo ricordate a Striscia nel ruolo di Velino? Ecco com’era e quanto è cambiato

Pierpaolo Pretelli è stato un velino di Striscia la notizia, ve lo ricordate sul bancone più famoso della tv? Ecco quanto è cambiato.

Oggi è un volto televisivo che si destreggia tra i programmi targati Rai e quelli Mediaset, ma Pretelli ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio grazie ad Antonio Ricci che lo ha scelto come primo velino moro dello storico Tg satirico di Canale 5. Andiamo a vedere come è cambiato in questi anni.

Pierpaolo Pretelli a Striscia la Notizia
Pierpaolo Pretelli è cambiato pochissimo dal suo esordio in TV (Instagram) – Grantennistoscana.it

Il nome di Pierpaolo Pretelli è spesso associato al Grande Fratello Vip, visto che la sua grande popolarità l’ha acquisita proprio grazie alla sua partecipazione alla quinta edizione del reality show, riuscendo a classificarsi in seconda posizione. È stato senza dubbio una delle figure più rilevanti all’interno della casa, anche per l’inizio della sua storia d’amore con Giulia Salemi, con la quale ha una relazione duratura.

È stato proprio il GF Vip un vero spartiacque per la carriera artistica di Pierpaolo, dato che da quel momento in poi è stato ospite di numerose trasmissioni. Attualmente lo si vede spesso come opinionista de La Vita in Diretta. Tuttavia, il trampolino di lancio di Pretelli è stato Striscia la Notizia, dato che è stato lui il primo storico velino moro del programma.

Pierpaolo Pretelli esordio: il debutto a Striscia la notizia e il successo

Probabilmente alcuni si ricorderanno molto bene il debutto di Pierpaolo Pretelli a Striscia la Notizia risalente a otto anni fa, precisamente nel 2015. Era stato scelto come velino insieme a Elia Fongaro, anche lui ex concorrente del GF Vip. All’epoca, il tg satirico di Canale 5 era condotto dalla coppia Michelle Hunziker ed Enzo Iacchetti.

Pierpaolo Pretelli a Striscia
Vi ricordate com’era Pierpaolo Pretelli quando faceva il velino a Striscia? – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Elia e Pierpaolo sono stati gli unici velini uomini del programma che ha visto sempre la presenza femminile in questo ruolo. Dopo la loro presenza, la redazione della trasmissione satirica decise di tornare alla classica versione con le veline, la mora e la bionda. Come si può vedere dalla foto, Pretelli non è cambiato molto fisicamente. È vero anche che sono passati pochi anni.

Dopo Striscia la Notizia, Pierpaolo ha avuto una esperienza come corteggiatore di Uomini e Donne, per poi entrare nella casa del GF Vip e trovare l’amore. In questi ultimi anni lo abbiamo visto anche essere un grande protagonista di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, così come co-conduttore di Domenica In, affiancando Mara Venier nel corso della scorsa edizione del talk show.

Impostazioni privacy