Pitbull contro 5 tigri: il video da paura fa il giro dei social

Vi siete mai immaginati un pitbull “scontrarsi” contro cinque tigri? Sui social network fa il giro del web un video da paura davvero. Cosa è successo?

Un esemplare di pitbull si presenta alla gabbia di cinque tigri e la reazione è veramente di quelle che nessuno si sarebbe potuto aspettare.

Pitbull e cinque tigri
Pitbull contro cinque tigri, il video fa il giro del web (GranTennisToscana.it)

La fama di questa razza di cani è terribile, vengono considerati molto pericolosi, decisamente aggressivi e viene sempre sponsorizzato dai media quello che è solo un lato del carattere di questi. In realtà tutto questo è molto lontano dal verificarsi con esemplari cresciuti con affetto e cura, ma avremo modo di approfondire questo discorso. Andiamo ora a leggere quanto è accaduto nel video divenuto virale sulla rete.

Un pitbull contro cinque tigri, cosa è successo?

Il video del pitbull contro cinque tigri è incredibile, lascia capire come davvero la natura possa fornire delle sorprese. Il cane è diviso dai quattro esemplari di tigre da una rete, ma nessuno si sarebbe aspettato di vedere determinate dinamiche. Il pitbull al guinzaglio si avvicina alla rete per affrontare quelli che dovrebbero essere animali aggressivi e il suo fare è dolcissimo, scodinzola e sembra voler superare la rete per baciare le tigri.

Pitbull contro tigri
Cinque tigri contro un pitbull, il video è incredibile – (GranTennisToscana.it)

Dall’altra parte vediamo le tigri estremamente tranquille, che si muovono per scrutare con attenzione il cane e sembrano benevoli nei suoi confronti. Le immagini che vediamo ci fanno capire come a volte anche tra animali che dovrebbero essere aggressivi ci può essere una reazione di calma e collaborazione.

Il falso mito sui pitbull

Il pitbull probabilmente è il cane che vive dei maggiori pregiudizi da parte dell’uomo, che lo considera aggressivo e molto pericoloso. Di certo si tratta di un animale con una struttura fisica possente e con una bocca decisamente strutturata. Nonostante questo non si tratta sicuramente di un cane dall’indole aggressiva, anzi è una razza molto docile e affettuosa col padrone, adatto per i bambini, questo animale è territoriale e cerca di difendere quello che ritiene suo.

Cinque tigri e un cane
I pitbull purtroppo sono ancora rivestiti di pregiudizi – (GranTennisToscana.it)

Tra i falsi miti c’è sicuramente quello del fatto che la mandibola si blocca quando questo morde e dunque diventa impossibile liberarsi. Non è assolutamente vero, la bocca infatti si sblocca facilmente quando necessario come quella di tutti gli altri cani. C’è chi poi spiega che i problemi del pitbull dipendano dal cervello che cresce troppo, un’altra falsa credenza che non si verifica nella realtà.

Si dice poi che questo cane non senta dolore quando combatte, cosa che non è così però nella realtà. Spesso i cani, ma di qualsiasi razza, sembrano non provare dolore a causa dell’adrenalina del momento. Si pensa poi che un pitbull aggressivo non possa essere rieducato, altra cosa che non è reale perché un professionista può regalargli la stabilità necessaria per vivere in famiglia.

Perché si dice che i pitbull sono aggressivi?

In molti si chiedono come mai i pitbull vengano considerati aggressivi e pericolosi. Il cane viene generalmente considerato in questo modo perché è dotato di caratteristiche morfologiche particolari come possono essere la dimensione della bocca, l’aspetto massiccio, forte e decisamente muscoloso oltre alle dimensioni.

Un pitbull affronta cinque tigri
Anche Edgar Davids è stato soprannominato Pittbul per la sua ‘furia’ in campo – (GranTennisToscana.it/Foto Ansa)

Spesso il termine Pitbull si utilizza anche come aggettivo per descrivere l’aggressività di una persona, basti pensare che era il soprannome di calciatori come Edgar Davids pronto a rubare la palla con grande personalità e irruenza in mezzo al campo. Si tratta comunque di falsi miti che andrebbero ormai lasciati alle spalle.

Da chi ha origine il pitbull?

I pitbull sono nati dall’incrocio tra i molossi e i terrier anche se a guardarli sembrano molto diversi da una razza e dall’altra. Si tratta di cani da caccia energici e molto testardi con grande determinazione che li rende di fatto cani molto sicuri di loro.

Per questo tipo di cane è molto importante muoversi ed essere libero di farlo per scaricarsi ed essere più tranquillo. Questa razza deve avere sempre degli stimoli e muoversi in dei contesti che gli diano la possibilità di agire in maniera da sviluppare la forza e la fantasia. Certo è un cane forte e che va educato in una certa maniera perché può far male anche semplicemente per richiedere attenzione e coccole.

Qual è il carattere del cane?

Che carattere ha il pitbull? Viene descritto come un cane indomito e tenace oltre che coraggioso e molto fedele al suo padrone che protegge con intelligenza. Si tratta di un cane molto energetico e in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di contesto. Sicuramente bisogna saper gestire questo tipo di cane e avere una certa esperienza per poterlo adottare.

@pitbull.strg Power😱😍 @biggest_pitbulls 👈 📸 @binghua_wen #pitbull #pitbulls #pitbullpuppies #pitbullturkey #pitbull_love #pitbullbreed #pitbullsandparolees #pitbullgram_ #pitbullife #pitbullove #pitbullofficial #pitbullpuppy #pitbullsofinstagram #pitbullterrier #pitbullfamily #pitbullsofficial #pitbullproblems #pitbullmix #pitbullmom #pitbullblue #pitbullnation #pitbullsarelove #pitbulltürkiye #bulldog #pitbullxl #instadogs #turkey🇹🇷 #dogsofinstagram #pitbullmom #türkiye ♬ original sound – pitbull

Non bisogna essere superficiali perché può essere un cane in grado di creare preoccupazione vista la sua enorme fisicità. Nonostante questo con un po’ di attenzione il cane si può gestire anche dentro una casa, sebbene sia necessario portarlo spesso fuori per correre e sfogarsi visto che è un cane davvero molto attivo. Vi lasciamo alla visione del video pazzesco!

Impostazioni privacy