Prenditi 2 minuti al mattino: stress e ansia saranno solo un ricordo lontano tutto il giorno

Svegliarsi al mattino non è sempre un’esperienza bellissima. A volte stress e ansia possono regnare sovrani: ecco cosa fare.

Un consiglio sul modo giusto di affrontare il risveglio al mattino? Ecco cosa fare per combattere stress e ansia con soli due minuti al mattino. Se lo farai avrai dei risultati incredibili e non potrai più farne a meno.

combattere ansia come fare
Come fare per combattere definitivamente l’ansia -Grantennistoscana.it

Se anche tu appartieni a quel gruppo di persone che si svegliano al mattino con ansia e stress allora puoi sicuramente trovare un modo per alleviarli. Seguendo i consigli di Trainin Pink potrai affrontare la giornata nel modo giusto rilassandoti in 2 minuti e con semplici mosse. Tutti possono farlo: ecco di cosa si tratta.

Come rilassarsi al mattino se si provano ansia e stress al risveglio? Ecco la tecnica

Basteranno solo due minuti e con una tecnica di rilassamento collaudata si potranno avere risultati davvero efficaci, con un benessere sull’intera giornata notevole. A volte non si dorme bene la notte, o si sa che si affronterà una giornata dura. Semplicemente può anche capitare di vivere un periodo molto complesso e di svegliarsi con uno stato di tensione e stress. Ecco un modo per rilassarsi utilizzando una tecnica che proviene dallo yoga. 

come rilassarsi mattina
Stress e ansia saranno solo un ricordo lontano tutto il giorno -Grantennitoscana.it

Dal suo profilo Trainin Pink spiega: “Da tempo immemore soffro di ansia (che ho gradualmente imparato a gestire) e negli ultimi anni il mio livello di stress è aumentato notevolmente. Posso dire che questo esercizio mi ha sempre aiutata a stare meglio e a rilassarmi. Se anche tu hai questi problemi, dagli una chance!”.

Per svolgere questo esercizio, come ribadisce la diretta interessata, bastano 2 minuti. “Generalmente lo faccio al mattino appena sveglia e alla sera prima di dormire, ma qualsiasi momento del giorno va bene (anche prima di un incontro importante per esempio). Non solo sarai più rilassata, ma ti renderai anche conto di respirare meglio”, ha detto ancora. Ecco di cosa si tratta.

Ecco il video per capire meglio come applicare la tecnica di rilassamento di yoga:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Gagna (@traininpink)

Davvero semplice non trovi? Basta sedersi su un tappetino con le gambe incrociate e iniziare con questa procedura. Chiudere la narice e inspirare, poi chiudere quella opposta ed espirare. Sempre dalla stessa inspirare di nuovo per poi espirare dall’altra. Ripetere questo procedimento per due minuti, senza pensare a null’altro se non a rilassarsi. Il risultato sarà davvero incredibile

Impostazioni privacy