Problemi durante il sonno? Apple Watch ti terrrà d’occhio

Apple Watch è uno degli smartwatch più agognati e ad ogni aggiornamento migliora le funzionalità; una di queste è davvero utile.

Da quando sono sbarcati per la prima volta sul mercato, gli smartwatch hanno ricevuto sempre più consensi. Nonostante l’ingombro, questi dispositivi sono utili in tutte le attività quotidiane, e non soltanto per gli sportivi. Anche se va detto che ormai siamo sempre più di fronte a dispositivi per la salute piuttosto che complementi dei cellulari.

apple watch sonno
Grazie ai nuovi Apple Watch possiamo risolvere i problemi del sonno – Grantennistoscana.it

Il futuro degli smartwatch saranno gli smart ring, ma per il momento i modelli esistenti di orologi smart sanno ancora offrire molto. Apple Watch ha, tra le tante funzioni, anche un monitoraggio molto particolare sul sonno.

La tua salute è monitorata anche di notte, grazie a Apple Watch, ecco come fa

I nuovi modelli degli smartwatch della Apple avranno due funzionalità davvero interessanti. Ciò è stato possibile grazie al processore S9 integrato nella serie Apple Watch 9 e nel modello Apple Ultra 2.

La tecnologia sarà in grado non solo di monitorare la qualità del sonno ma anche a riportare altre interessanti informazioni. Gli utenti potranno beneficiare di un personale controllo che darà modo di sapere se durante la notte si verificano apnee. Inoltre i nuovi Apple Watch potranno anche effettuare “controlli incrociati” con la pressione sanguigna.

apple watch pressione
L’apnea notturna è un problema da non sottovalutare – Grantennistoscana.it

Già i recenti Apple Watch, infatti, quando rilevano valori non ottimali della pressione avvertono l’utente che forse è il caso di andare a fare una visita dal medico. Allo stesso modo, analizzando più nel profondo gli stati di sonno e rilevando le apnee notturne, l’orologio avviserà l’utente di recarsi dal medico.

Sappiamo infatti che alcune condizioni, come le apnee notturne, possono essere la spia di qualche problematica a carico del cuore, e non solo. A livello dell’organismo le apnee aumentano i rischi di condizioni ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete e ictus. Un sonno non regolare, con apnee notturne, rende difficile anche la giornata seguente; i sintomi più comuni sono affaticamento, difficoltà a concentrarsi e problemi di memoria.

Dunque grazie agli smartwatch di ultima generazione potremo controllare meglio il nostro stato di salute e intervenire in tempo. Tra l’altro con un oggetto di design e che offre altre numerose funzionalità.

Ciò che viene apprezzato di più degli ultimi Apple Watch è anche il miglioramento delle azioni di interazione. Infatti l’utente può attivare il dispositivo semplicemente con il doppio gesto, unendo indice e pollice. Sempre più funzioni si possono attivare senza usare l’altra mano e un semplice gesto può sostituire il “tap”, lo scorrimento o l’attivazione ad esempio del microfono.

Impostazioni privacy