Scegliendo tra i tanti prodotti per la protezione solare potremmo non sapere verso quale orientarci, anche riguardo alla formulazione.
Spray, creme, oli e chi più ne ha più ne metta: oggi tra gli scaffali dei solari ci sono tanti prodotti ed è opportuno conoscere alcuni dettagli per scegliere quello più idoneo.
Iniziando il viaggio alla ricerca del prodotto perfetto, è doveroso parlare del fattore protezione: siamo ormai abituati a trovare in etichetta alcuni valori, che vanno dal 6 al 50 fino al 50+. Attenzione però ai prodotti che presentano una dicitura “protezione 100” poiché in realtà una protezione totale non esiste.
A seconda del proprio fototipo si dovrà preferire una protezione alta o più bassa, ma soprattutto rispettare le modalità e la frequenza di applicazione.
Forse non tutti sanno, a questo proposito, che se non si applica la crema o spray più volte durante l’esposizione al sole si ha un effetto del 40% in meno, con le conseguenze che possiamo ben immaginare: scottature e bruciature della pelle.
Alcuni esperti consigliano inoltre di diversificare i prodotti per il viso e per il corpo. Anche chi necessita di una protezione bassa, sul viso dovrà sempre usare il fattore più alto poiché la pelle è comunque più delicata e sensibile.
Non è detto, inoltre, che chi ha la pelle chiara debba usare sempre e costantemente una crema o spray con fattore 50. La crema solare con protezione di questo tipo non impedisce l’abbronzatura, e dunque dopo che la pelle si è abituata si può tranquillamente passare ad un prodotto con SPF inferiore.
Esistono modi per combattere il caro prezzi del carburante, basta fare il pieno: ecco tutte…
Il caldo torrido di questa estate sta creando i soliti problemi di ogni anno, tra…
Il "Sunshine Double" di tennis a Indian Wells e Miami è un campo di battaglia…
Carlos Alcaraz domina a Doha, vincendo il suo secondo titolo dell'anno in soli 51 minuti,…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
Il modo di chattare su Whatsapp sta per cambiare del tutto, non si torna più…