Prova+costume%3F+Ecco+i+7+consigli+per+presentarsi+in+perfetta+forma+prima+dell%26%238217%3Bestate
grantennistoscanait
/articolo/prova-costume-ecco-i-7-consigli-per-presentarsi-in-perfetta-forma-prima-dellestate/7398/amp/
LifeStyle

Prova costume? Ecco i 7 consigli per presentarsi in perfetta forma prima dell’estate

La Prova costume è ormai dietro l’angolo, con l’arrivo della primavera ci avviciniamo alle spiagge per l’estate. Vi portiamo a sette consigli per presentarci al mare col fisico perfetto.

Siamo di fronte a un momento in cui un po’ tutti si mettono a dieta per smaltire, dopo infiniti rimandi, le abbuffate fatte durante le festività natalizie. Attenzione però alle feste di Pasqua che rappresentano un ultimo ostacolo verso lo stato di forma perfetto.

La prova costume, splendida forma (GranTennisToscana)

La nostra straordinaria cucina ci pone ogni giorno di fronte a costanti sfide per non cedere alle tentazioni. Proprio per questo motivo mantenere lo stato di forma perfetto è complicato. Certo l’attività fisica può aiutare, ma non è così facile anche trovare il tempo in una vita sempre più frenetica che ci porta giorno dopo giorno a metterci di fronte a dei sacrifici che sono decisamente pesanti sotto ogni punto di vista.

Ma non c’è solo la dieta per migliorare l’aspetto fisico e mangiare bene in maniera ordinata può aiutare. Diventa dunque importante concentrarci su alcuni consigli che ci possono cambiare di fatto la vita facendoci arrivare all’estate al meglio possibile sia per la salute che soprattutto per gli occhi e magari, se siamo single, per fare qualche conquista. Ora però andiamo ad analizzare tutto da vicino con attenzione.

Prova costume superata grazie a questi trucchi

Sicuramente il primo consiglio per arrivare alla prova costume in perfetta forma è l’alimentazione equilibrata. Mangiare bene è molto importante, in fondo siamo quello che mangiamo come dicevano gli antichi e dunque anche questo si trasforma nella nostra salute. L’attività fisica anche diventa importante, se regolare riesce a farci raggiungere dei risultati molto importanti anche dall’aspetto fisico. Ci troviamo dunque a dover analizzare il nostro stato fisico anche in merito al nostro riuscire a smaltire quello che mangiamo in eccesso.

In forma per l’estate con la prova costume (GranTennisToscana)

Si passa poi al bere molta acqua, questo aiuta ad avere un corpo maggiormente idratato e anche a eliminare le tossine in eccesso. Il consiglio è di bere due litri d’acqua al giorno almeno. Si deve poi dormire bene per aumentare il metabolismo e riuscire a stabilire un altro aspetto favorevole al rilassamento. Ridurre lo stress può tirare fuori gli effetti negativi che ci portano a mangiare troppo. Fare un check up medico ci porta ad analizzare se ci sono poi dei problemi che ci portano ad assimilare troppo i cibi che mangiamo. Infine prendersi cura della pelle può essere importante per la prova costume, ma questo è un altro discorso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago