Psico test | Scegli una fra queste immagini e scoprirai il lavoro dei tuoi sogni

Ti basta scegliere una semplice immagine per scoprire il lavoro dei tuoi sogni. Non ci credi? Mettiti alla prova allora con il nostro test!

Quante volte da piccoli abbiamo detto: “Da grande farò il dottore, la ballerina, l’astronauta o il veterinario“? Nella nostra infinita innocenza, il mondo degli adulti ci sembrava così bello e lontano allo stesso tempo, che tutto era possibile ai nostri occhi. Col tempo, però, crescendo abbiamo dovuto fare i conti con la complessità della vita e il lavoro dei sogni è diventato più un desiderio che non una certezza.

psico test sul lavoro
Sai qual è il lavoro dei tuoi sogni? – Grantennistoscana.it

Anche perché maturando, studiando e conoscendoci a fondo, nella maggior parte dei casi si è cambiata anche idea oppure si è rimasti in un limbo, incerti sulla strada da intraprendere e che potrebbe segnare, magari anche irreversibilmente, il nostro futuro. Insomma, scegliere cosa fare della propria vita non è di certo una decisione che si prende a cuor leggero. E spesso i nostri sogni devono scontrarsi con una realtà non sempre amica.

Ma sai che un’immagine può rilevare il lavoro dei tuoi sogni? Se sei indeciso sul tuo futuro e non sai ancora cosa fare della tua vita, allora perché non mettersi alla prova con il nostro test? Potresti trovare la risposta a una domanda che tormenta da un po’ i tuoi pensieri!

Un’immagine, un lavoro: è arrivato il momento di fare la tua scelta!

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà scegliere, infatti, l’immagine che ha catturato subito la tua attenzione e poi leggere il profilo corrispondente. Lo avresti mai detto che sarebbe stato proprio questo il lavoro dei tuoi sogni?

psico test, trova il lavoro giusto per te
Un’immagine, un lavoro: scegli quella giusta per te! – Grantennistoscana.it

GELATO

Se non puoi fare a meno del gelato, tanto da sceglierlo anche in questo test, allora significa che sei una persona che sa ascoltare e agli altri basta davvero poco per entrare in contatto con te. Sai come mettere le persone a loro agio e queste piano piano si apriranno, certe di essere comprese e ascoltate.

Ecco perché il lavoro perfetto per te dovrebbe essere a contatto con il cliente, la tua meravigliosa empatia potrebbe essere un sollievo per molti. Non hai mai fatto mistero di aiutare le persone e ti piace sostenere chi ha delle difficoltà, mestieri quindi come l’insegnamento e l’assistenza, concentrati più sul gruppo che non sul singolo, ti permetterebbero di esprimerti al massimo delle possibilità.

psico test, trova il lavoro giusto per te
L’insegnamento o l’assistenza farebbero proprio al caso tuo! – Grantennistoscana.it

A differenza di tante altre persone, non ti annoi mai quando sei con altra gente: ogni occasione, infatti, è buona per imparare sempre cose nuove su te stesso. Credi, insomma, che il confronto sia alla base della crescita individuale. Senza, si continuerebbe ciecamente a seguire il proprio percorso senza migliorarsi. Dedicati a qualche esperienza di volontariato per fare prima un po’ di esperienza però: lavorare in gruppo è molto più complesso di quanto tu possa immaginare.

CAFFE’

Se la tazzina di caffè è stata la prima immagine che hai visto, allora significa che il lavoro imprenditoriale farebbe proprio al caso tuo. Non ti spaventa per nulla costruire un’attività tutta tua ex novo. La tua voglia di sentirti realizzato prevale sui timori e sui rischi. Ecco perché quando ti danno un nuovo compito in ufficio non ti tiri mai indietro.

Insomma, stare a guardare non fa proprio per te, preferisci agire e costruirti da solo il tuo futuro. Sei un vero e proprio leader e sei consapevole del fatto che non ti fermerai mai finché non avrai raggiunto i tuoi obiettivi. E cosa c’è di meglio di un fumante espresso per darti la giusta carica?

come capire il lavoro giusto per sé
Sei un vero leader – Grantennistoscana.it

Più che un rituale, infatti, per te il caffè rappresenta l’alleato per eccellenza per dare il massimo sia nel lavoro che nella vita. Tuttavia, non ami lavorare in team, a meno che non sia tu il leader del gruppo. Ecco perché un lavoro nell’ambito della moda o della ristorazione sarebbe perfetto per te. È solo questione di tempo, ma con la tua determinazione potrai arrivare ovunque.

PIANTA

Se hai scelto la pianta, allora significa che sei una persona piena di vita e dall’animo creativo. In altre parole, sei l’artista di casa. Tutto ciò che ha a che fare con l’arte e col bello ti affascina e ti fa sentire vivo, una sensazione che non provi così facilmente. Saresti capace, infatti, di annoiarti a una festa, ma di sprizzare una vitalità e una sensibilità unica a teatro, in un museo o in una biblioteca antica.

Ci deve essere sempre del gusto in tutto quello che fai, motivo per cui non ami le regole e le scadenze che limitano il tuo estro creativo che ha bisogno del suo tempo per germogliare in tutto il suo splendore.

come lavorare con l'arte
Segui il tuo estro creativo – Grantennistoscana.it

E anche se non ti dispiace lavorare in gruppo, è da solo, senza distrazioni e immerso nel silenzio che sai dare il meglio di te.

Non è ancora chiaro se diventerai una attore di fama mondiale, uno scrittore di bestseller o un fotografo stimato in tutto il mondo, l’importante, però, è che tu ti dedichi all’arte, scegli con cura quella che senti più vicina alla tua sensibilità e poi da’ sfogo a tutto il tuo talento, non te ne pentirai!

QUADERNO

Se nel tuo zaino non manca mai un’agendina e il quaderno è stata proprio l’immagine che ti ha catturato sin da subito la tua attenzione, allora significa che nella vita sei una persona molto organizzata, pragmatica e pratica. In altre parole, ci tieni ad avere tutto sotto controllo, allora andresti in confusione subito e non saresti in grado di seguire i tuoi mille impegni giornalieri.

Ecco perché luoghi “chiusi” e ben strutturati sono perfetti per te che hai sempre cura dei dettagli e sai essere anche molto preciso e meticoloso. Hai mai pensato allora, di lavorare nel reparto amministrativo di qualche grande azienda o nella pubblica amministrazione? Il fatto che tu sappia organizzarti gioca a tuo favore!

qual è il lavoro giusto per te
La pubblica amministrazione ha bisogno di te! – Grantennistoscana.it

Sempre efficiente, puntuale e chiaro, non hai problemi a caricarti sulle tue spalle tutte le responsabilità e anche quando sbagli ci metti sempre la faccia, una dote questa molto rara che ti fa apprezzare facilmente da tutti. Il mondo del lavoro ha bisogno di una persona così attenta come te!

Impostazioni privacy