Puzza+di+muffa+nell%E2%80%99armadio%3A+non+c%E2%80%99%C3%A8+miglior+soluzione+di+questa.+Non+spendi+un+soldo+e+sparisce+in+una+notte
grantennistoscanait
/articolo/puzza-di-muffa-nellarmadio-non-ce-miglior-soluzione-di-questa-non-spendi-un-soldo-e-sparisce-in-una-notte/8184/amp/
LifeStyle

Puzza di muffa nell’armadio: non c’è miglior soluzione di questa. Non spendi un soldo e sparisce in una notte

Com’è possibile che quella puzza di muffa proprio non va via anche se avete pulito bene tutto l’armadio?

Sapone di Marsiglia, oli essenziali, deodoranti, ma niente. Quella puzza tremenda nell’armadio non vuole proprio saperne di andare via. La muffa è un po’ il nemico di tutte le casalinghe italiane e non solo. Tutte ci combattono, nessuna esclusa. E, purtroppo, non sempre si riesce a raggiungere l’obiettivo. Non sempre si riesce a portare a casa un buon risultato.

Un trucco infallibile per eliminare l’odore di muffa dal tuo armadio – Grantennistoscana.it

A volte, la muffa ci batte e ci manda al tappeto. E resta lì, in quell’armadio, ad attaccare i tuoi vestiti e a prenderti a schiaffi ogni volta che apri l’anta per prendere una maglia o un pantalone. È arrivato inevitabilmente il momento di dire basta. La resa dei conti. A tal proposito, vi vogliamo parlare di questo rimedio molto efficace che ultimamente sta spopolando.

Il rimedio super per la puzza di muffa nell’armadio

Purtroppo, la puzza di muffa si concentra nei luoghi chiusi. Dove non c’è ricircolo d’aria. E tra i luoghi chiusi di casa vostra c’è anche l’armadio. Proprio lì, dove vorresti che tutto profumasse di rose, c’è quel cattivo odore che ti disgusta e che impregna inevitabilmente anche i vestiti. Ma, per fortuna, una soluzione esiste e non vi porterà via dei soldi. Si tratta infatti di un rimedio a costo zero.

Rimedio a costo zero per la muffa nell’armadio: risolvi così – grantennistoscana

Per prima cosa, lavate l’interno dell’armadio con la massima cura con dell’acqua mista ad un bicchierino d’aceto di vino bianco. Lasciate le ante aperte per almeno mezz’ora e fate sì che si asciughi tutto. A questo punto, ecco il rimedio a costo zero: prendete dei fogli di giornale (attenzione, i quotidiani e non le riviste), appallottolateli e metteteli negli angoli dell’armadio. La carta assorbente dei fogli di giornali attrarrà su di essa tutti gli odori ma soprattutto l’umidità.

Non vi basta? Non è abbastanza? Allora, una volta appallottolati i fogli di giornale, immergeteli per un secondo in una bacinella con acqua ed aceto di vino bianco. Poi, strizzateli (senza esagerare), adagiateli su un piattino e riponeteli nell’armadio. L’odore dell’aceto eliminerà quello della muffa e voi avrete risolto il problema, finalmente. È molto importante ricordare, a tal proposito, di lasciare le ante dell’armadio aperte almeno 10 minuti al giorno e di cambiare i fogli di giornale 1-2 volte a settimana.

Tina

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago