Puzza nelle scarpe addio per sempre con questo metodo geniale e scordi ogni imbarazzo

La puzza nelle scarpe è diventata davvero insopportabile? Ecco per te alcuni rimedi naturali che risolveranno il problema.

Le indossiamo praticamente ogni giorno e per la gran parte della giornata e senza dubbio le scarpe sono un elemento fondamentale del nostro outfit. Adatte ad ogni occasione e circostanza ci sono tantissimi modelli tra cui poter scegliere. A partire da quelle più eleganti per eventi speciali, fino ad arrivare a tutti quei modelli più comodi e che indossi ogni giorno.

eliminare puzza scarpe
Come eliminare velocemente la puzza dalle scarpe (Grantennistoscana.it)

Ovviamente, più le andrai ad indossare e più sarà necessario pulirle con una certa frequenza e non solo per eliminare tutte le tracce di sporco, ma soprattutto per evitare la formazione di cattivi odori. L’interno delle scarpe, infatti, essendo particolarmente umido e buio, risulta essere terreno fertile per germi e batteri, principali responsabili di quella puzza per nulla gradevole. Lavarle quindi è importante, ma altrettanto importante è mantenere una buona igiene personale e adottare alcune accortezze per prevenire questo fastidio.

Non sai come fare per sbarazzarti dalla puzza nelle scarpe? Prova questo e saranno come nuove

Cercare di non indossare sempre lo stesso paio di scarpe, prediligere calzini di cotone e far prendere aria alle calzature ogni volta che le togli, sono alcune delle cose da fare per evitare la formazione di cattivi odori. Tuttavia, nonostante queste attenzioni potrebbero comunque insorgere, in questo caso allora cosa fare? Quando scoprirai com’è facile eliminare il cattivo odore in poche mosse resterai davvero senza parole.

eliminare puzza scarpe
Basta cattivi odori nelle scarpe con questi rimedi naturali (Grantennistoscana.it)

Non sempre lavar le scarpe è sufficiente per eliminare il cattivo odore anzi, in alcuni casi sembra anche peggiorare la situazione. Esistono quindi delle alternative realmente valide? La risposta è SI e tra poco ti sveleremo alcuni dei rimedi naturali più efficaci per contrastare il cattivo odore nelle scarpe. Vediamo nel dettaglio cosa usare:

  1. Bicarbonato di sodio: un rimedio facile, veloce ed economico. Non dovrai fare altro che versare il bicarbonato direttamente nelle scarpe e lasciarlo agire per tutta la notte. Il mattino dopo ti basterà toglierlo per notare subito che i cattivi odori sono spariti;
  2. Aceto bianco: in un flacone spray mescola 1 bicchiere di aceto e 1 di acqua. Vaporizza all’interno delle scarpe e lascia agire tutta una notte. Il giorno dopo cattivi odori spariti per sempre;
  3. Oli essenziali: non dovrai fare altro che mettere alcune gocce di olio essenziale a tua scelta all’interno delle scarpe, lasciare agire sempre per tutta la notte ed il gioco è fatto;
  4. Bucce di limone e arance: ti basterà riempire le scarpe con le bucce e grazie ai loro oli avrai un effetto antibatterico e soprattutto i cattivi odori saranno neutralizzati.

Scegli subito fra questi metodi naturali e finalmente il cattivo odore nelle scarpe non sarà più un problema.

Impostazioni privacy