Quante ne avrai mangiate senza saperlo? Ecco cosa c’è dietro quella scritta sulle M&M’S

Se le M&Ms sono il tuo snack goloso preferito, forse dovresti sapere che cosa significa quella misteriosa scritta sulla confezione: la risposta shock.

Alcuni snack fanno la storia. Sono talmente gustosi e ben ideati, sia nel sapore, che nella forma e nelle strategie di marketing, da superare i decenni senza mai crollare nelle vendite. Tra questi ci sono sicuramente le mitiche M&Ms, tra i dolcetti preferiti di grandi e piccini in tutto il mondo.

segreto delle caramelle m&ms
Le M&Ms nascondono un segreto che non conosci – grantennistoscana.it

Le favolose arachidi tostate ricoperte di cioccolato e di una coloratissima crosticina di zucchero, però, nascondono un segreto di cui non ti eri mai accorto, nemmeno se sei un grande fan.

Se prima esisteva soltanto la versione classica di queste deliziose praline, oggi ne esistono davvero tante altre: con cioccolato fondente, con riso soffiato, al caramello salato, rivestite soltanto di un colore e tante altre varianti ed edizioni speciali, per tutti i gusti e le occasioni. Ma ti eri mai accorto del significato della scritta che campeggia sempre sulle confezioni di questi cioccolatini? Ecco svelato il mistero.

Qual è il significato della scritta sulle confezioni delle M&Ms, la risposta che non ti aspetti

Per quante M&Ms voi possiate aver mangiato nel corso della vostra vita, è possibile che non vi siate mai chiesti quale sia il significato di questa sigla. Da dove deriva, dunque, il nome? Che cosa rappresentano le due M che lo compongono? Tutto sta nella loro storia, da dove vengono e chi le ha commercializzate per la prima volta.

Le loro origini sono molto meno recenti di quello che si potrebbe pensare: questi deliziosi dolcetti, infatti, sono stati inventati negli anni ’40 mentre il mondo era ancora immerso nella Seconda guerra mondiale. Proprio la guerra è uno dei motivi per cui, oggi, queste praline sono fatte così!

segreto delle caramelle m&ms
E tu? Lo avresti mai detto? – grantennistoscana.it

Il loro inventore, uno delle due M, Forrest Mars, pensò di rivestirle di uno strato di zucchero duro prima di darle ai soldati americani perché la cioccolata non si sciogliesse.

Fu proprio Mars, della Mars & Murries, da cui il nome con la doppia M, ad inventare questa mitica pralina così amata da tutti ancora oggi, anche e soprattutto per la sua forma e per il rivestimento di zucchero colorato.

L’idea di porre al centro un’arachide, tuttavia, è comparsa soltanto dieci anni più tardi, nel ’54 e il successo fu clamoroso, tanto da diventare la versione “ufficiale” e più famosa al mondo! Certamente queste deliziose praline non rientrano tra gli snack più salutari, così come non indicate in una dieta dimagrante equilibrata, tuttavia, scommettiamo che dopo questa storia le gusterete con altri occhi e altre…papille!

Impostazioni privacy