Quattro alimenti alleati nella ‘lotta’ contro il grasso addominale: aggiornate la lista della spesa

Il grasso addominale è un inestetismo comune a molti, sia uomini sia donne. Oggi vi sveliamo 4 alimenti utili a combatterlo.

La prova costume è sempre più vicina ed è, quindi, ora di sbarazzarsi di quell’odiosa pancetta. In questo articolo vi spieghiamo quali sono i migliori cibi per combattere il grasso che si accumula sull’addome.

Cibi per combattere il grasso addominale
Esistono alimenti utili a contrastare il grasso addominale/ Grantennistoscana.it

Pancia super piatta e fisico tonico e snello. Un sogno? Assolutamente no! Con alimentazione sana e bilanciata e attività fisica regolare tutte possiamo raggiungere l’obiettivo. Se i chili da perdere sono molti, è opportuno non fare di testa propria ma affidarsi ad un dietologo o ad un nutrizionista e ad un personal trainer per studiare insieme l’allenamento migliore per noi.

Se, invece, a darvi noia è solo un po’ di ciccia che si è accumulata intorno al girovita e sulla pancia, basta aggiustare un po’ il tiro a tavola per vedere i risultati già dopo un paio di settimane. Ciò che mangiamo, infatti, è importantissimo per restare in forma e, soprattutto, per mantenerci in salute. Ad un’alimentazione equilibrata va sempre abbinata una regolare attività fisica. Se non avete il tempo per iscrivervi in palestra, basta anche solo camminare 30 minuti al giorno e fare qualche esercizio a casa magari seguendo qualche tutorial sui social.

Ecco i 4 alimenti che combattono il grasso addominale

Non si può decidere di dimagrire in una zona specifica. Quando si dimagrisce – esattamente come quando si ingrassa – si perde grasso un po’ ovunque. Ci sono però alimenti che stimolano la regolarità intestinale e, dunque, aiutano ad avere una pancia piatta perfetta da sfoggiare con un bel bikini in spiaggia.

Come eliminare il grasso addominale
Lo yogurt è un ottimo alleato dell’intestino/ Grantennistoscana.it

Ecco cosa mettere nel carrello della spesa per avere un addome scolpito.

  • Yogurt

Il primo alimento che aiuta a contrastare gonfiore e grasso addominale è lo yogurt. Ricchissimo di fermenti lattici, lo yogurt è il migliore amico dell’intestino e promuove la regolarità. Inoltre contrasta la formazione di gas e migliora la digestione. Importante: scegliete lo yogurt bianco e senza zuccheri aggiunti.

  • Cioccolato

Non ci crederete mai ma anche il cioccolato è amico della nostra linea. Secondo uno studio condotto nel 2021, mangiare un quadratino di cioccolato come prima cosa al mattino aiuta a ridurre i livelli di glucosio nel sangue e induce il corpo a bruciare i grassi. Non tutto il cioccolato va bene però: meglio il fondente con un’elevata percentuale di cacao, almeno 80-85%. Se poi lo trovate raw, cioè crudo, ancora meglio: è ricchissimo di sostanze antiossidanti.

  • Pasta

Mangiare pasta integrale ogni giorno aumenta il metabolismo basale e ci fa consumare più calorie anche quando siamo a riposo. Inoltre la pasta integrale promuove il senso di sazietà e, quindi, induce a mangiare meno. Non solo: grazie all’elevata quantità di fibre, stimola l’intestino e aiuta la regolarità

  • Frutti di bosco

Infine l’ultimo alimento che contrasta il grasso addominale sono i frutti di bosco, specialmente quelli rossi come lamponi, fragole e mirtilli rossi. Questi piccoli frutti ricchi di vitamina C e sostanze antiossidanti, aiutano anche a combattere il grasso della pancia. Consumateli a colazione o come merenda o spuntino e avrete una linea invidiabile quest’estate.

Impostazioni privacy