Quattro Ristoranti, un altro scandalo lascia senza parole Alessandro Borghese: “Insulti e minacce”

Nuovo scandalo per lo chef Alessandro Borghese, polemiche a non finire per il programma “Quattro Ristoranti”

La trasmissione di Alessandro Borghese “Quattro Ristoranti” una delle più seguite della televisione. Il suo programma, andato in onda per la prima volta nel 2015, è la versione italiana di un format tedesco, che ha una formula che nasconde la chiave del suo successo: ovvero quella di mettere in competizione quattro ristoratori che valutano a vicenda le loro cucine.

Alessandro Borghese nuovo scandalo
Nuovi guai per lo chef Alessandro Borghese (Ansa) – grantennitoscana.it

Tuttavia, in questo periodo pare non ci sia pace per Alessandro Borghese, colpito da una serie di scandali che stanno mettendo a dura prova la sua trasmissione “Quattro Ristoranti”. Solo un anno fa il famoso chef italiano fu insultato per alcune sue dichiarazioni, dove denunciava la presenza di tanti posti vacanti nella ristorazione a causa degli stipendi bassi, accusando i giovani di non aver voglia di imparare. Ora un’altra polemica investe lo chef italiano.

Un altro scandalo per Alessandro Borghese, piovono minacce

Lo chef Danilo Canu, 33 anni, ha partecipato alla trasmissione “Quattro ristoranti”, presentando il suo ristorante di pesce, ostricheria e crostaceria specializzato in crudité e frutti di mare a Milano chiamato “Shannara 2 Da Danilo”. Nonostante la sua passione e il suo impegno, nella terza puntata dell’ottava stagione, il suo ristorante si è classificato ultimo, mentre il premio di miglior ristorante di pesce della città è stato assegnato al locale Da Giulia, seguito da T4 Bistrot Experience e El Pecà.

Alessandro Borghese nuovo scandalo
Insulti allo chef milanese Danilo Canu – Credit: @danilo_canu_ (IG) – grantennistoscana.it

Le polemiche non sono piovute sul fatto che Danilo si sia classificato ultimo, ma sulle dichiarazioni dello chef milanese dopo la trasmissione e la sua testimonianza riguardo alle telefonate anonime, agli insulti e alle minacce che ha subito lui e la sua famiglia, che sono diventati virali sul web e non si sono mai interrotti. Durante l’ultima puntata del programma di Alessandro Borghese, ci sono state molte situazioni ad alta tensione tra i ristoratori.

Borghese è riuscito a fare luce sulle situazioni più critiche, evidenziando gli errori e la determinazione di coloro che lavorano nel difficile mondo della cucina. Durante la cena presso il ristorante di Canu, ci sono stati momenti di tensione tra i concorrenti. Un altro ristoratore ha fatto portare indietro il piatto sostenendo che lo scampo non fosse pulito, ma Canu ha trovato la situazione ingiusta.

In un primo momento, Canu ha provocato il ristoratore dicendo che non era vero e che lui era un bugiardo e un buffone. Ha poi capito di aver sbagliato e ha offerto il piatto con lo scampo pulito e chiesto scusa. Purtroppo, questa parte è stata tagliata e il web si è scatenato contro Danilo Canu, fino a ricevere perfino telefonate anonime e minacce di ogni tipo. Tuttavia, si sa che ciò che viene trasmesso potrebbe essere un montaggio della redazione. 

Impostazioni privacy