Quello+che+ti+colpisce+nell%E2%80%99immagine+rivela+le+tue+pi%C3%B9+grandi+fragilit%C3%A0%3A+prendine+atto+per+migliorare+la+tua+vita
grantennistoscanait
/articolo/quello-che-ti-colpisce-nellimmagine-rivela-le-tue-piu-grandi-fragilita-prendine-atto-per-migliorare-la-tua-vita/12793/amp/
LifeStyle

Quello che ti colpisce nell’immagine rivela le tue più grandi fragilità: prendine atto per migliorare la tua vita

Non pensare: cosa vedi per prima nell’immagine? La risposta ti svelerà quali sono le tue ferite emotive e come risanarle.

I test di personalità sono uno strumento molto utilizzato dagli psicologi. Grazie ad essi, sono capaci di portare a galla le reazioni più istintive ed autentiche dei loro pazienti, rivelando così la loro vera personalità. Il test che ti proponiamo oggi non ha valore diagnostico, ma si basa sullo stesso principio: prendilo dunque come un’occasione per scrutare nella tua interiorità e riemergere più consapevole.

Cosa vedi per prima nell’immagine? La risposta rivela molto su di te – grantennistoscana.it

Un test come questo è uno strumento prezioso per conoscere meglio se stessi e gli altri, perché va ad interrogare direttamente il tuo inconscio. Proprio per questo motivo, non c’è molto da riflettere: cosa hai visto prima nell’immagine? La libellula o il volto di donna “in negativo” fra le ali?

Cosa vedi per prima? La risposta rivela le tue fragilità

Siamo sicuri che adesso riesci a vederli entrambi e scambiare le due percezioni a piacimento, ma è importante che cerchi di ricordare cosa ha catturato per prima la tua attenzione. La tua risposta ti dirà quali sono le tue più grandi fragilità, permettendoti di avere maggiore consapevolezza ed eventualmente superarle.

Se hai visto per prima la libellula

Se hai visto per prima la leggiadra libellula, vuol dire che sei una persona che ama la libertà e l’indipendenza. Difendi i tuoi spazi e le tue opinioni, non ami sentirti legata a nessuno. Hai una mente vivace e curiosa, e sei sempre alla ricerca di nuove sfide ed avventure.

Questa costante ricerca di stimoli sempre nuovi potrebbe portarti a tralasciare le cose, abbandonandole a metà, dandoti l’impressione di non aver concluso niente. Inoltre, è facile per te dimenticarti di quelle che sono le ricchezze che già possiedi, sia a livello materiale che affettivo. Sforzarti per ottenere di più potrebbe farti perdere di vista le cose importanti della vita, come le relazioni, che richiedono costanza e presenza.

Se vuoi superare questa debolezza, cerca di regolare l’impulsività. Dedica del tempo a pensare alle conseguenze delle tue azioni e coltiva un sentimento di gratitudine.

Hai visto prima la libellula o il volto di donna? Leggi il profilo delineato per te – grantennistoscana.it

Se hai visto per primo il volto di donna

Se hai visto prima la figura del volto di donna delineato dalle ali della libellula, sei una persona attenta alle sfumature e ai dettagli. Hai grandi capacità di osservazione e riesci a capire le persone con un solo sguardo.

Questa grande sensibilità può portarti a presumere intenzioni cattive negli altri anche quando non ce ne sono, o ad essere troppo analitica nei loro confronti. Essendo concentrata sui dettagli e gli aspetti pratici, trovi difficile esprimere i tuoi sentimenti in modo sincero. Hai sempre timore di come potresti essere percepita, e sei terrorizzata dall’eventualità che i tuoi sentimenti non verranno accolti. Questo succede perché sei critica con gli altri, ma in primo luogo con te stessa, e ti aspetti che gli altri ti riservino lo stesso trattamento.

Cerca di connetterti con i tuoi sentimenti, senza vergogna, privatamente, e con i tuoi tempi e spazi. Questo ti insegnerà ad essere più indulgente con te stessa e, di conseguenza, anche con gli altri. Vedrai che le tue relazioni rifioriranno!

Federica De Febis

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago