Questi 4 segni dello zodiaco devono evitare ogni conflitto a maggio: può finire molto male

Questi segni verranno messi a dura prova nel mese di maggio: bisogna stare molto calmi

Con Mercurio retrogrado fino al 15 maggio, tutti i segni zodiacali incontreranno difficoltà ed ostacoli nell’organizzare la vita di tutti i giorni, ma alcuni se la passeranno anche peggio sotto il profilo relazionale. Questi quattro segni, infatti, dovranno stare particolarmente attenti ad attriti con le persone che li circondano – amici, parenti, colleghi – per non incorrere in conflitti e fratture insanabili.

Maggio di conflitti per questi segni
Nel mese di maggio questi segni saranno portati al conflitto: statene alla larga – Grantennistoscana.it

Vediamo insieme quali sono e se c’è anche il tuo, così potrai iniziare a scaricare qualche meditazione per aiutarti a superare questo periodo.

Questi quattro segni dovranno stare attenti alle discussioni inutili

Il primo segno che subirà scossoni a livello emotivo è quello del Cancro, il quale dovrà mettere in campo tutte le sue doti diplomatiche. Avrà tutto l’interesse ad evitare conflitti e mantenere il suo equilibrio interiore, quando agli inizi di maggio le circostanze lo butteranno in mezzo, suo malgrado, ad accesi dibattiti o situazioni conflittuali.

conflitti zodiaco
Cerca sempre di moderare i toni nelle discussioni – grantennistoscana.it

Se sei del Cancro, ricordati di promuovere sempre lo scambio e il dialogo con gli altri, apprezzare ed evidenziare le loro qualità di ascolto ed empatia, e di parlare con calma e senza aggressività.

Un altro segno che farà fatica nelle relazioni è il Gemelli. L’inizio di maggio porterà incomprensioni e fraintendimenti dovuti alla sua tendenza a saltare alle conclusioni, e questo potrebbe portare a situazioni frenetiche ed allontanamenti dalle persone che più contano nella sua vita. Se sei dei Gemelli, cerca di esprimere chiaramente le tue idee e sentimenti, evitando giudizi affrettati e critiche gratuite. Prendi qualche bel respiro profondo prima di dire cose di cui potresti pentirti.

Anche la Bilancia avrà difficoltà ad esercitare la sua solita diplomazia agli inizi di maggio, perché sarà investito da ondate imprevedibili di rabbia incontenibile. Se di solito tende a favorire il compromesso per evitare tensioni, in questo periodo diventerà un vero e proprio agente del caos nel tentativo di levarsi tutti i sassolini dalla scarpa, tutti insieme. Se questo è il tuo segno, ricorda che i tuoi superpoteri sono l’apertura mentale e la tolleranza, che ti hanno permesso di coltivare relazioni stupende nel tempo. Parla con tatto e senza arroganza, cerca soluzioni costruttive come solo tu sai fare.

L’ultimo tra i segni che incontrerà difficoltà agli inizi di maggio è quello dei Pesci. Sempre alla ricerca di calma e serenità, non riuscirà più a rifugiarsi nel suo mondo interiore per evitare i tumulti che lo circondano. Dovrà stare attento a non lasciarsi trascinare in accese discussioni o litigi inutili. Se sei dei Pesci, cerca di abbandonare l’orgoglio in questo periodo: cercare di ottenere la ragione ad ogni costo non è la strada per la serenità, dimostra comprensione ed accetta il punto di vista altrui.

Impostazioni privacy