Questi cinque alimenti ti aiuteranno a vivere meglio e più a lungo: ce n’è uno veramente inaspettato e golosissimo

Ecco cinque alimenti che dovresti assumere per vivere meglio ed in salute. Uno tra tutti riuscirà a stupirti.

Per vivere bene e stare in salute è molto importante mangiare in modo sano. Alcune volte si pensa però che per mangiare sano si debba rinunciare a molti cibi gustosi. In realtà non è proprio così. Ci sono diversi alimenti molto buoni, e molto gustosi, che possono essere mangiati con tutta tranquillità.

cibi per stare bene
Gli alimenti che ti aiutano a viverre meglio – grantennistoscana.it

Sicuramente il nostro organismo potrà solo che beneficiare se inizierete ad assumere questi alimenti con regolarità: infondo, lo sappiamo tutti che il benessere fisico parte da dentro. Sicuramente bisognerà bere moltissima acqua: un’idratazione costante giova alla nostra pelle, donando un aspetto sicuramente più giovane. Inoltre, aiuta a sgonfiarsi e a depurare l’organismo, oltre che a mantenere il corpo perfettamente idratato. Ed è molto efficace se avete la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Oltre a questo, però ci sono diversi alimenti che si possono mangiare per vivere più a lungo. Uno tra tutti sicuramente ti stupirà.

Gli alimenti che aiutano a vivere più a lungo

Arancia Rossa, questo frutto è un concentrato di Vitamina C, ha proprietà antiossidanti, antitumorali e antinfiammatorie. Inoltre, assumerla farebbe molto bene anche alla vista e allo stomaco. Protegge ancora i globuli rossi e i vasi sanguigni ed aiuta a prevenire l’obesità e a controllare il diabete. È perfetta anche per le donne che sono in gravidanza.

Asparagisono degli ottimi alleati per la salute dell’organismo, in quanto sono ricchi di vitamina K ed aiutano a migliorare la capacità di coagulazione del sangue e la salute delle ossa. Sono ricchi di folati, che sono ottimi soprattutto per chi è in dolce attesa, aiuta a migliorare la crescita e lo sviluppo embrionale. Presentano un elevato potere antiossidante, sono ricchi di fibre insolubili. Contengono anche molto potassio, che migliora la pressione arteriosa. E favoriscono inoltre l’eliminazione di liquidi in eccesso.

5 alimentisalutari
Gli alimenti alleati della nostra salute – grantennistoscana.it

Fragole, il frutto rosso per eccellenza durante la primavera ed inizio estate è ricco di preziosi nutrienti: è ricco di numerosi antiossidanti, come le antocianine e l’acido ellagico; anche di minerali come manganese e potassio. Possiede anche diverse vitamine, come quella C e B9, ossia i folati. È ricco di fibre ed ha poche calorie.

Cipolla Rossa, è una varietà molto aromatica e ha un sapore dolce. Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e contiene la vitamina C, il ferro, la vitamina E, il selenio, iodio, zinco e il magnesio. Possiede inoltre proprietà antinfluenzale, antiemorragica, tonificante per vene e arterie. Ed ha anche un grande potere diuretico e depurativo.

Cioccolato fondente, un alimento molto di potassio, fosforo, zinco e selenio. Non tutti sanno che è un grasso salutare per il nostro cuore. È una fonte di antiossidanti, può inoltre migliorare il flusso sanguigno ed aiuta ad abbassare la pressione. Riesce ad aumentare il colesterolo buono e riduce quello cattivo. Inoltre, riesce a proteggere la pelle dai raggi solari. Il cioccolato fondente può anche migliorare il funzionamento cerebrale.

Impostazioni privacy