Re Carlo, i segreti più intimi raccontati dal suo ex maggiordomo: “Ha perso le staffe una sola volta”

L’ex maggiordomo di Re Carlo ha fatto delle dichiarazioni senza precedenti sul sovrano che nessuno si sarebbe aspettato.

La vita privata di Re Carlo è sempre stata avvolta dal mistero. Nel corso degli anni è stata solo la sua vita sentimentale e il famoso triangolo con Camilla e Diana a venire alla luce (e a tappezzare i giornali scandalistici). Ma com’è il sovrano d’Inghilterra nella sua vita di tutti i giorni? Molte congetture sono state fatte a riguardo, ma a dare qualche risposta in più sul tema è stato il suo ex maggiordomo, Grant Harrold.

re carlo segreti raccontati dal maggiordomo
Re Carlo, ecco i suoi segreti raccontati dall’ex maggiordomo. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Harrold è stato per sette anni il maggiordomo di Carlo e Camilla e ha seguito la coppia reale in ogni loro residenza. Per questo conosce ormai molto bene le loro abitudini e il loro stile di vita. In una recente intervista ha raccontato qualche dettaglio in più sulle abitudini del Re, alcune delle quali davvero inaspettate.

L’ex maggiordomo di Re Carlo svela tutto: ecco chi è veramente

Stando a quanto riferito da Harrold, il Re sarebbe molto bravo a delegare i compiti ma non per questo se ne disinteressa. “Vuole essere coinvolto in ogni dettaglio”, ha detto Harrold. Raramente, inoltre, Carlo ha perso la pazienza in quei sette anni in cui Harrold è stato il suo maggiordomo. Secondo l’uomo, il Re si sarebbe arrabbiato veramente solo una volta, quando si trovava a Klosters. Allora, ha ricordato Harrold, si arrabbiò molto con un giornalista e si lasciò sfuggire un commento “poco piacevole”. Si è trattato però un evento unico.

re carlo maggiordomo
Re Carlo, ecco com’è veramente secondo il suo ex maggiordomo Grant Harrold. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Secondo Harrold, Carlo è una persona molto tranquilla e pacata, così come sua madre Elisabetta. L’ex maggiordomo ha anche raccontato di come Carlo sia dotato di una gran senso dell’umorismo, anche questo ereditato dalla mamma. Il Re e alcuni membri del personale di Palazzo un giorno avevano infatti architettato uno scherzo ai suoi danni che l’avrebbe “spaventato a morte”: “Mi avevano nascosto nella stanza un manichino vestito di tutto punto. Sembrava vivo!”, ha esclamato Harrold.

L’uomo ha anche smentito con decisione le voci secondo cui Carlo sarebbe solito farsi spremere il dentifricio da uno dei suoi valletti. “Se lo spreme da sé”, ha detto. Una delle passioni più grandi del sovrano? Fare giardinaggio. Secondo Harrold, potare siepi e lavorare la terra riesce a rilassare molto il sovrano e staccarlo per un po’ dalle abitudini di Palazzo. Insomma, stando a quanto riportato da Harrold, Carlo sarebbe a tutti gli effetti una persona normalissima, con i propri hobby e le proprie abitudini. Sembra anche sia facile andarci andarci d’accordo…

Impostazioni privacy